View Full Version : Blocco pc all'avvio!!!
ciao a tt!! sono nuovo nel forum!!! volevo presentarvi il mio problema k potrebbe essere stato di tanti altri come me...al primo al avvio di windows xp SP3 il computer il blocca...nn rispondono piu le periferiche e l'unico possibilità di proseguire rimane quella del reset!!! Una volta riacceso il pc funziona piu k bene e nn da nessun problema..la cosa si verifica da circa 1 mese anke successivamente alla formattazione che h fatto! qualcuno sa cosa potrebbe essere?!!! ringrazio in anticipo chiunque mi aiuti a risolvere!!
ps: nn so se il problema abbia a che fare con i programmi installati comunque ecco quelli che ho: winrar, avira, ccleaner, windowslivemsn, flock, windowsmediaplayer, vlc, nerostartsmart, openoffice3.1, googleearth, adobereader9, emule. (tutti all'ultima versione xkè ho formattato pochi gg fa)
pps: il mio pc è un fujitsu siemens intel pentium 4 cpu 3,06 ghz 1 gb di ram con nvidia geforce 6500..nn so cos'altro scrivere!!in caso chiedete!!
santuccio
04-07-2009, 14:10
e una cosa strana dovresti provare a togliere il sp3 e procurarti sp2 e istarlarlo un alrta cosa quando lo avvii premi f8 e lo fai fartire dalla configurazzione funzionante
santuccio
04-07-2009, 14:12
il tuo pc e un fisso o un portatile
il computer è fisso e quando lo avvio nn ho mai premuto F8...comunque il pc si carica fino a darmi il desktop completo di tutto..poi dopo 1 minuto 2 dipende si blocca...può essere un problema di componentistica?!
santuccio
04-07-2009, 14:20
puo essere quanti anni a il pc.
no è "nuovo"...due anni neanke!!!
santuccio
04-07-2009, 14:24
se e nuovo e non a ancora 2 anni ti consiglio di portarlo in assistenza dovrebbe essere in garanzia o mi sbaglio
sisi ankora è in garanzia..ma pensavo fosse un problema da nnt!! cmq nn penso sia il problema del sp3 anke xpè molto prima k formattassi funzionava tt alla perfezione...poi un giorno sto problema!!!
santuccio
04-07-2009, 14:43
di solito certi blochi e la ram che non funziona bene fammi sapere
santuccio
04-07-2009, 14:49
puoi provare se e la ram vai su www.memtest.org e clic su download prebuilt & iso poi masterizza su un cd con nero e poi fai partire il cd in boot ti parte la schermata tel test se cominciano a comparire strisce rosse e la ram che non funziona bene
ok grazie ci proverò...poi ti faccio sapere!!!ciao!
mi puoi indicare gentilmente anke il dowload preciso k devo fare?! (perkè nn sn molto ferrato!!!!) grazie di nuovo.
http://www.memtest.org/download/2.11/memtest86+-2.11.iso.zip
ho provato a far partire il memtest..ma nn parte...vabbe spiego cosa ho fatto....ovviamente ho scaricato il file zip..ho estratto i 2 file all'interno ( boot e memtest) e li ho poi masterizzati (cd dati) con nero. fatto il cd faccio ho impostato il boot da disco e l'ho riavviato...invece di partire il memtest compare la seguente scritta:
REBOOT AND SELECT PROPER BOOT DEVICE OR INSERT BOOT MEDIA IN SELECTED BOOT DEVICE AND PRESS A KEY
dove ho sbagliato? devo cambiare il file di memtest di partenza?
ho provato a far partire il memtest..ma nn parte...vabbe spiego cosa ho fatto....ovviamente ho scaricato il file zip..ho estratto i 2 file all'interno ( boot e memtest) e li ho poi masterizzati (cd dati) con nero. fatto il cd faccio ho impostato il boot da disco e l'ho riavviato...invece di partire il memtest compare la seguente scritta:
REBOOT AND SELECT PROPER BOOT DEVICE OR INSERT BOOT MEDIA IN SELECTED BOOT DEVICE AND PRESS A KEY
dove ho sbagliato? devo cambiare il file di memtest di partenza?
decomprimi lo zip poi da nero fai masterizzatore-> scrivi immagine e selezioni il .iso
finalmente sono riuscito ad avviarlo...ho fatto il memtest per piu di 4 ore ma nn ha segnalato nessun errore...può essere esclusa la ram oppure devo rifare il test per un periodo piu lungo?...e se escludessimo la ram cos'altro potrebbe essere?!!
santuccio
05-07-2009, 22:14
penso che la ram sia a posto aalora mi viene da pensare 2 cose 1 o la istallazzione del sistema operativo non e andata al meglio o ai qualche virus fai fare una scanzione in modalita provvisoria
ok ma anke un eventuale virus con la formattazione nn dovrebbe essere stato eliminato?!! l'ho fatta 2 giorni fa alla fine!!!...cmq come devo fare ad avviare la scansione in modalità provvisoria?
santuccio
06-07-2009, 19:25
perquanto riguarda i virus mi anno detto che cene uno che dopo formattato rimane li ma non so se e vero per quanto riguarda la modalita provvisoria quando accendi il pc premi continuamente f8 ci spuntera una schermata nera con scritte bianche con le frecce selezzione modalita provvisoria e premi invio 2 volte e partira
Ciao,
mi aggrego alla discussione perchè ho lo stesso problema...
Io ho un notebook toshiba, ma non è più in garanzia, ha circa 4 anni.
Come lo accendo, carica mi apre windows e dopo circa 2/3 minuti si blocca.
Non si riesce più ad interagire.
Non riesco ad entrare in mod provvisoria perchè quando carica mi dice di fare lo scandisk, lo faccio ma è tutto ok.
Idee su come salvare i file ?
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.