View Full Version : Problema Avvio Windows Vista
quitad29
04-07-2009, 13:14
Salve a tutti.
Ho un problema con Windows Vista....l'ho formattato per poter installare il service pack 2 ma dopo varie installazioni si è verificata una cosa strana, ovvero al caricamento delle icone mi compare una finestra in MS-Dos con la stringa c:\windows\system32\cmd.exe e dopo si chiude e compare una piccola finestra:
disconnessione in corso....
il sistema sta per essere arrestato....
e si spegne il pc. sapreste dirmi cosa è successo?...perchè il pc nn si avvia più tranne che in modalità provvisoria! Aiuto, non voglio formattarlo nuovamente perchè già l'ho fatto 2 volte ed entrambi le volte mi da sempre lo stesso errore! sarà colpa di un virus, o è il service pack 2...??? AIUTO!
grazie a tutti infinitamente
quitad29
06-07-2009, 18:18
allora nessuno sa come aiutarmi??
FulValBot
06-07-2009, 18:52
ricorda che il sp2 richiede il sp1...
quitad29
06-07-2009, 19:18
ricorda che il sp2 richiede il sp1...
si...già installati entrambi, anche perchè se non è installato il primo non ti permette di installare il secondo...il mio dubbio è che ci sia incompatibilità con qualche programma o periferica...? sto cercando di trovare una soluzione facendo il ripristino di sistema in modo tale da individuare se effettivamente c'è quanche programma o driver incompatibile...
Gli SP andrebbero sempre installati da WUS, non dal file a parte scaricabile: WUS esegue dei check sui driver e l'HW e procede correttamente a installare l'SP di turno (se non trova problemi di incompatibilità).
Hai per caso applicato SP1 e SP2 da file offline? In tal caso riformatta e prova a installare SP1 + SP2 sempre da WUS.
P.S.
Non ho cmq capito perché riformattare per installare un SP.... Vista non è XP e non perde in prestazioni nel tempo quindi non è che partire con un sistema appena formattato è meglio perché va più veloce o che.
quitad29
06-07-2009, 19:48
Gli SP andrebbero sempre installati da WUS, non dal file a parte scaricabile: WUS esegue dei check sui driver e l'HW e procede correttamente a installare l'SP di turno (se non trova problemi di incompatibilità).
Hai per caso applicato SP1 e SP2 da file offline? In tal caso riformatta e prova a installare SP1 + SP2 sempre da WUS.
P.S.
Non ho cmq capito perché riformattare per installare un SP.... Vista non è XP e non perde in prestazioni nel tempo quindi non è che partire con un sistema appena formattato è meglio perché va più veloce o che.
non ho formattato per installare il SP2, dovevo cmq formattarlo per altri problemi e ho aspettato l'uscita del service pack 2 in italiano per farlo....cmq proverò come hai detto tu...grazie...
P.S.
Non ho cmq capito perché riformattare per installare un SP.... Vista non è XP e non perde in prestazioni nel tempo quindi non è che partire con un sistema appena formattato è meglio perché va più veloce o che. Ti debbo smentire:mi è capitato a me che installando il s.pack2 il sistema è diventato una lumaca, ho pensato che con l'installazione del s.pack 2 non avesse tolto gli aggiornamenti fatti dopo il 1° s.p. e così era ho formattato installandolo dopo i vari driver di sistemi e scheda grafica è adesso è una scheggia di sistema.
P.S.
scusa la mia ignoranza cos'è il WUS (sarebbe bene scrivere sempre per esteso per gl'ignoranti come me)
Ciao
quitad29
07-07-2009, 23:45
Ti debbo smentire:mi è capitato a me che installando il s.pack2 il sistema è diventato una lumaca, ho pensato che con l'installazione del s.pack 2 non avesse tolto gli aggiornamenti fatti dopo il 1° s.p. e così era ho formattato installandolo dopo i vari driver di sistemi e scheda grafica è adesso è una scheggia di sistema.
P.S.
scusa la mia ignoranza cos'è il WUS (sarebbe bene scrivere sempre per esteso per gl'ignoranti come me)
Ciao
WUS dovrebbe essere Windows Update...
Ti debbo smentire:mi è capitato a me che installando il s.pack2 il sistema è diventato una lumaca,
Beh, una rondine non fa primavera: se capita solo a te è molto più probabile che sia un tuo problmea specfico riguardante driver e applicazioni installate...
ho pensato che con l'installazione del s.pack 2 non avesse tolto gli aggiornamenti fatti dopo il 1° s.p. e così era ho formattato installandolo dopo i vari driver di sistemi e scheda grafica è adesso è una scheggia di sistema.
Non c'entra niente e non è così che funzionano i SP ;) Non è che "toglie gli aggiornamenti precedenti"...
Era un banale caso di problemi di driver e applicazioni installate dall'utente (e/o altri problemi che cmq non c'entrano con gli SP direttamente).
Ripeto: gli SP è sempre meglio installarli da WUS per via di certi controlli specifici che i pacchettoni stand-alone non fanno.
Byez
cmq se il sistema non ha problemi va bene anche installarlo dal pacchettone.
E' solo più grande perchè contiene tutto. Da WU si scarica solo ciò che serve per quella particolare configurazione. Ma in entrambi i casi devi ottenere lo stesso risultato
quitad29
08-07-2009, 17:26
cmq se il sistema non ha problemi va bene anche installarlo dal pacchettone.
E' solo più grande perchè contiene tutto. Da WU si scarica solo ciò che serve per quella particolare configurazione. Ma in entrambi i casi devi ottenere lo stesso risultato
allora ho formattato ed installato il vista senza service pack, dopo averci messo tutti i driver e programmi vari ho iniziato a controllare gli aggiornamenti da WU e ne erano molti per un totale di circa 1gb, li ho installati tutti...però non mi trovava i service pack, è possibile che tutti gli aggiornamenti installati siano poi quelli presenti nei SP1 e 2????
cmq il pc senza gli aggiornamenti era lentissimo e si bloccava sempre, ora fortunatamente funziona benissimo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.