PDA

View Full Version : Condivisione stampante tra Vista e XP. STO IMPAZZENDO!

albygamer
04-07-2009, 12:57
Ciao a tutti.
E' da tre giorni che cerco di creare una rete ad hoc per condividere una stampante ma non riesco a venirne a capo.

La mia situazione:
Il "Computer 1" con Vista a cui è collegata la stampante si allaccia tramite ETH al router Alice; dal router parte un altro cavo ETH collegato al "Computer 2" con installato XP.

Per favore, aiutatemi partendo dai primissimi passi magari postando qualche screen che non fa mai male...:D

Ho provato un po' a smanettare configurando i pc nello stesso gruppo di lavoro, spuntando i criteri di condivisione sulla stampante ma non sono riuscito ad ottenere nulla.

Grazie a mille a tutti in anticipo.

albygamer
05-07-2009, 15:38
Up!
Possibile che nessuno si sia trovato nella mia stessa situazione?!?:mbe:

Risck256
05-07-2009, 15:41
Up!
Possibile che nessuno si sia trovato nella mia stessa situazione?!?:mbe:

collega la stampante al pc di vista la condividi e poi ti allacci a vista da xp....x le eth devi sbloccare le porte per l'accesso ma se non ce l'ho sotto mano non so come fare o come drti dipende dai ruter....ance se dovresti averla anche solo cercandola visto che appartiene allo stesso gruppo di rete

albygamer
05-07-2009, 16:10
Il fatto è che da Risorse di Rete se da Vista prova ad accedere al pc con Xp ci riesco, se invece provo da XP verso Vista mi chiede nome utente e password di non so cosa...

Risck256
05-07-2009, 16:16
Il fatto è che da Risorse di Rete se da Vista prova ad accedere al pc con Xp ci riesco, se invece provo da XP verso Vista mi chiede nome utente e password di non so cosa...

ruter!