View Full Version : Virtualizzatore SO
Ciao a tutti,
vorrei provare vista ultimate a 64 bit. Guardando un pò in rete ho trovato vmware, però ci sono molteplici versioni.
Quale mi consigliate per la virtualizzazione di vista?
Grazie in anticipo ;)
marcos86
04-07-2009, 13:29
vmware player serve solo per usare una macchina virtuale già creata, quindi escluso (o meglio escluso per crearla)
il resto dipende da te
server è gratuito e workstation a pagamento (e fusion per mac).
entrambi possono creare una macchina virtuale da usare poi col player. Se ti serve solo per provare ti scarichi la trial della workstation, crei la macchina virtuale e poi la usi sul player
Dovrei crearla io, ho un dvd di vista e vorrei provarlo con questa vmware. Quindi devo procurarmi la workstation per installare vista?
Una volta installato, posso farlo girare con la workstation oppure devo utilizzare la player?
marcos86
04-07-2009, 14:31
si, la crei con la workstation e poi la fai partire da là oppure dal player che è già compreso (cmq non cambia niente)
Ok, perfetto.
Grazie 1000 per le dritte :mano:
Ritorno per chiedere una mano.
Alla fine vista non l'ho installato....ho provato ad installare XP a 32 bit e ci sono riuscito, solo che non mi trova la scheda video, me la identifica come "VMware SVGA II). Se provo ad installare i driver catalyst 9.6 di AMD, non riesco a proseguire perchè mi mostra un messaggio con scritto: "il componenete hardware installabile non è stato trovato".
Ho cercato nelle opzioni di riconoscimento hardware ma la vga non c'è
Come posso fare? :help: :boh:
Nicodemo Timoteo Taddeo
02-08-2009, 15:40
Ritorno per chiedere una mano.
Alla fine vista non l'ho installato....ho provato ad installare XP a 32 bit e ci sono riuscito, solo che non mi trova la scheda video, me la identifica come "VMware SVGA II). Se provo ad installare i driver catalyst 9.6 di AMD, non riesco a proseguire perchè mi mostra un messaggio con scritto: "il componenete hardware installabile non è stato trovato".
Ho cercato nelle opzioni di riconoscimento hardware ma la vga non c'è
Come posso fare? :help: :boh:
Nulla! :) VmWare, come tutti i programmi di virtualizzazione, virtualizza anche la scheda video, e fornisce nel tuo caso quella. Quella è e quella il sistema guest vede ed utilizza.
Se non l'hai fatto, installa i VmWare Tools che in buona sostanza sono i driver per le periferiche virtuali di VmWare.
Saluti.
Nulla! :) VmWare, come tutti i programmi di virtualizzazione, virtualizza anche la scheda video, e fornisce nel tuo caso quella. Quella è e quella il sistema guest vede ed utilizza.
Se non l'hai fatto, installa i VmWare Tools che in buona sostanza sono i driver per le periferiche virtuali di VmWare.
Saluti.
Ok, però me la vede con solo 128 MB di RAM.
La scheda audio però me l'ha riconosciuta
Nicodemo Timoteo Taddeo
02-08-2009, 16:15
Ok, però me la vede con solo 128 MB di RAM.
La scheda audio però me l'ha riconosciuta
Evidentemente non hai compreso quello che ho scritto :)
L'unica cosa di reale che vede il tuo Guest OS è il processore, più o meno tutto il resto è virtualizzato (ricreato artificiosamente), compresa la scheda audio. E la scheda video virtuale quindi può avere tutta la memoria che VmWare decide di "virtualmente" assegnargli.
Perdonami ma non so come essere più chiaro.
Saluti.
Non essendo un informatico certe cose non sempre le posso capire alla prima....perdona i miei limiti intellettuali :D :doh:
Comunque ora ho capito....grazie per la spiegazione ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.