View Full Version : Hymera + Acer Aspire 6930G
Coccotto66
04-07-2009, 12:31
Ciao a tutti. Ho appena installato Hymera Linux su un notebook Acer Aspire 6930G.
Essendo la mia primissima esperienza con Linux, posso dire che questa versione sembra veramente fantastica: semplice e veramente bella! Ha riconosciuto tutto l'hardware senza nessun intervento esterno!
Una domanda: l'audio è veramente basso ( rispetto alla versione di Vista installata in origine ) e pur mettendo tutti i controlli al massimo, non si riesce ad ottenere un volume "decente".
Avete qualche notizia in merito?
Grazie!! :)
che hai in:
/etc/modprobe.d/modprobe.conf
"options snd-hda-intel model=auto" ?
Ciao a tutti. Ho appena installato Hymera Linux su un notebook Acer Aspire 6930G.
Essendo la mia primissima esperienza con Linux, posso dire che questa versione sembra veramente fantastica: semplice e veramente bella! Ha riconosciuto tutto l'hardware senza nessun intervento esterno!
Una domanda: l'audio è veramente basso ( rispetto alla versione di Vista installata in origine ) e pur mettendo tutti i controlli al massimo, non si riesce ad ottenere un volume "decente".
Ciao.
Per controlli intendi la regolazione del volume dall'icona nella systray?
Perchè, forse dovresti provare da terminale con alsamixer e poi, dopo aver regolato il tutto, Esc e comando alsactl store.
Boh, l'ho buttata là. Spero ti sia utile.:)
clicca due volte sull' icona del volume, ti si dovrebbe aprire il mixer quindi
regola il volume.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.