PDA

View Full Version : (RM + Spedizione) Vendo/Scambio Hd Western Digital Element esterno 640 gb

bobovierigol
04-07-2009, 09:37
hard disk Western Digital Element esterno 640 gb praticamente nuovo complato di imballi e tutti gli accessori (cavo usb e alimentatore). l'Hd è di colore nero, usato per pochissimo tempo, quindi praticamente nuovo

l'hard disk è ancora in garanzia con scontrino datato 06/03/2009

vendo causa inutilizzo, o scambierei volentieri con hd wd my passport da 250 o leggermente superiore

la vendita è preferibile su roma, ma posso anche spedire

vendo 50 spedito o 45 consegna a mano

per lo scambio preferirei consegna a mano su roma, ma se si raggiunge un accordo anche tramite spedizione

se mi mandate pm con la vostra mail vi mando foto dell'hard disk e dello scontrino cosi da verificarne le ottime condizioni

per il pagamento accetto poste pay, bonofico ed eventualmente pay pal (solo nel caso in cui vi accolliate per inteero le spese che ammontanto al 4% del totale conpreso spedizione)

qualsiasi cosa chiedete

bobovierigol
05-07-2009, 11:35
scambio anche con hd 2.5 sata a 5400 rpm interno

METALLICA_4_EVER
05-07-2009, 15:09
Coda a mano con pvt...

doom3.it
05-07-2009, 19:35
coda a mano con scambio hd 2.5" manda pvt quando e' il mio turno

bobovierigol
05-07-2009, 22:22
Coda a mano con pvt...

coda a mano con scambio hd 2.5" manda pvt quando e' il mio turno

ho mandato pm ad entrambi

bobovierigol
06-07-2009, 18:18
venduto si può chiudere

METALLICA_4_EVER
06-07-2009, 23:29
Sto testando adesso l'hd esterno e guarda il risultato fino a adesso:
http://img520.imageshack.us/img520/8520/hdtuneerrorscanwd6400aa.png
Hai detto che è pari a nuovo ma non sembra per niente cosi con meno della metta di scansione mi ha rilevato 62 blocchi danneggiati...La prossima volta prima di vendere materiale testali per bene prima di dire pari al nuovo etc etc..Io intanto segnalo la discussione ai moderatori e lascio a loro la decisione...
La scansione continua e adesso siamo arrivati a 65 blocchi danneggiati..non posso nemmeno lasciare il pc accesso per tutta la notte per finirla ma a quanto pare non ne vale la pena perché il risultato si può immaginare..
Ps.Adesso me ne vado a dormire e spengo il pc..Sono rimasti sempre 65 blocchi danneggiati...

lucasante
07-07-2009, 06:09
aspettiamo il venditore
visto che e' la sua prima vendita sarebbe il caso di partire col piede giusto

METALLICA_4_EVER
07-07-2009, 13:53
prego il venditore di farsi vivo o almeno rispondere al pvt che li ho mandato...mi sento abbastanza preso in giro..:mad:

lucasante
07-07-2009, 13:59
purtroppo dubito si fara' vivo si e' connesso prima ma non si e' fatto vivo
ti consiglio di chiamarlo..

METALLICA_4_EVER
07-07-2009, 14:04
purtroppo dubito si fara' vivo si e' connesso prima ma non si e' fatto vivo
ti consiglio di chiamarlo..

Grazie lucasante dell'appoggio...Dopo provo a mandarli un sms e se non si fa vivo l'ho chiamo..Ho notato che si è collegato oggi ma al pvt non ha risposto..non ci posso credere che per 40 euro si può arrivare fino a questo punto..bah..:mad:

METALLICA_4_EVER
07-07-2009, 17:36
Il venditore si è fatto sentire in pvt.Dopo una lunga discussione non siamo arrivati a nessun punto.Lui dice che mi ha venduto un hd perfettamente funzionante ed io ribadisco che l'hd è abbastanza danneggiato..Ho fatto partire la scansione con hd tune di nuovo e questo volta aspetto fino alla fine pero,non dormo per niente stasera...Aggiornerò dopo con le schermate e lascio a vuoi a decidere...

METALLICA_4_EVER
07-07-2009, 20:01
Ecco una schermata con hd tune scansionando...voglio fare capire al venditore che il hd è veramente danneggiato:
http://img233.imageshack.us/img233/1084/hdtune2.jpg

CRL
07-07-2009, 20:21
Fai terminare il test su tutta la superficie e posta il risultato completo.

Mi posti anche una schermata Health di HDTune, please?

Per il numero di blocchi che paiono danneggiati sembrerebbe difficile che il precedente possessore possa averlo usato senza averne problemi.

In ogni caso essendo coperto da garanzia ed essendo scambiato a mano, quindi niente spese di spedizione, il tutto si potrebbe risolvere col decidere come ripartirsi i pochi euri della spedizione in garanzia.

Sarebbe apprezzato un intervento del venditore credo.

- CRL -

METALLICA_4_EVER
07-07-2009, 20:35
Grazie dell'intervento CRL...
Purtroppo essendo un hd esterno alimentato da usb hd tune non può vedere a quanto pare l'opzione health e la temperatura..comunque eccoti lo screen:
http://img525.imageshack.us/img525/6426/hdtunehealth.jpg

Il venditore fino all'ultimo pvt mi ha detto che l'hd è perfettamente funzionante,mai avuto problemi ma a quando pare i fatti parlano e io non aggiungo altro...Ad essere sincero andare indietro all'assistenza perderei troppo tempo e l'hd serviva da subito (non è per me ma per mio cugino e il venditore lo sa dall'inizio)
Aggiungo che il venditore mi ha dato tutta la confezione scontrino compresso presso shop fisico di Roma...

Stev-O
07-07-2009, 20:52
per vedere le info di health dovresti aprire e collegare direttamente alla mobo (e quindi stai fermo visto che è in garanzia)

danneggiato è danneggiato, senza dubbio: il fatto che i bad clusters siano concentrati nella parte iniziale del disco lascerebbero presupporre un elevato seeking a temperature elevate (i contenitori, plasticati, purtroppo non sono mai l'ideale)

poco da fare se non rma :(

METALLICA_4_EVER
07-07-2009, 21:26
per vedere le info di health dovresti aprire e collegare direttamente alla mobo (e quindi stai fermo visto che è in garanzia)

danneggiato è danneggiato, senza dubbio: il fatto che i bad clusters siano concentrati nella parte iniziale del disco lascerebbero presupporre un elevato seeking a temperature elevate (i contenitori, plasticati, purtroppo non sono mai l'ideale)

poco da fare se non rma :(

Infatti questo intendevo essendo alimentato da usb e non direttamente dalla mobo...capisco che si deve fare per forza rma ma quando compri materiale pari al nuovo con pochi mesi di vita non t'aspetti di andare dietro a perdere tempo e nervi...:muro:

METALLICA_4_EVER
08-07-2009, 17:28
Ecco a voi lo screen con la scansione di hd tune finita pochi minuti fa:

http://img156.imageshack.us/img156/5395/hdtunefullscan.jpg

Ben 138 blocchi danneggiati per un hd che doveva essere pari al nuovo:muro: :muro: :muro:
Il venditore per oggi non si è fatto sentire per niente ma dalla discussione che abbiamo avuto ieri non ha per niente intenzione di prenderlo indietro..Se controllate bene nel suo profilo ha disabilitato l'opzione di ricevere pvt (li volevo mandare un altro pvt ma non posso) o email attraverso il forum...Mi ha ripetuto molte volte che mi ha venduto un hd funzionante al 100%..che l'aveva formattato 3 giorni fa senza il minimo problema ma a quanto pare i problemi sono moltissimi...Non ho ricevuto nessun screen o dettaglio da parte del venditore che può verificare se l'hd era davvero perfettamente funzionate ma solo parole...Adesso mi ritrovo con un hd mezzo rovinato che non è nemmeno per me...lascio a vuoi a giudicare...

lucasante
08-07-2009, 18:39
sei diciamo "fortunato" che wd ha un buon sistema di assistenza tramite s/n
fai l'rma dal sito ti danno tutte le indicazioni dove e come spedirlo
al massimo ti costera' 10€ di spedizione..
per quanto riguarda il venditore sorvoliamo.. :rolleyes:

Blasio
10-07-2009, 11:31
sei diciamo "fortunato" che wd ha un buon sistema di assistenza tramite s/n
fai l'rma dal sito ti danno tutte le indicazioni dove e come spedirlo
al massimo ti costera' 10€ di spedizione..
per quanto riguarda il venditore sorvoliamo.. :rolleyes:

magari...il centro + vicino è in francia io spesi ben 25 baiocchi...

METALLICA_4_EVER
10-07-2009, 11:37
Ho contattato il negozio dove è stato acquistato..t*****c di Roma e mi hanno risposto di consegnare il hd a loro...vediamo..

Stev-O
10-07-2009, 11:48
non dovresti avere (altri) prob ;)

METALLICA_4_EVER
10-07-2009, 11:51
Non è per problemi ma di tempo..anche se il negozio è molto serio e conosciuto..Chissà quanto ci mettono a fare tutto...

Stev-O
10-07-2009, 11:56
magari te lo cambiano e si smazzano loro l'rma

METALLICA_4_EVER
10-07-2009, 11:58
Speriamo..Lunedì mattina passo al negozio..vi aggiornerò...