View Full Version : Ebay: registrazione con dati personali
DeAndreon
04-07-2009, 09:21
Ciao a tutti! Voglio registrarmi ad ebay solo che ho una paura tremenda perchè vogliono tutti i miei dati personali incluso il codice fiscale! Ho letto in giro che ebay è facilmente bucabile e basta che ci sia un hacker che ne sa un pò in più che può subito prendere i dati personali dell'utente di ebay. Ora mi chiedo: devo per forza inserire i dati personali o posso mettere alcuni inventati? Poi mi sembra ridicolo inserire i dati pers perchè potrei benissimo inserire i dati di un mio amico (reali i dati) e vendere e comprare a nome suo... loro che ne sanno che sono io e non lui...
Che devo fare? Ho paura a mettere i dati personali:cry:
arcofreccia
05-07-2009, 16:55
Andresti a creare casini per l'indirizzo e le spedizioni ecc ecc....vai tranquillo, io lo uso spesso ed è tutto protetto;)
Poi vabbè, se vogliono entrare lo fanno, entrano nelle banche non entrano in un semplice account?
23_Alby23
06-07-2009, 11:07
Direi che il codice fiscale e' il dato personale del quale dovresti avere meno paura :) Basta nome e cognome, data e luogo di nascita e sesso e si puo' avere quindi non vedo nulla di compromettente.
Il punto e' sei hai, ad esempio, un conto paypal collegato a carta di credito (peggio ancora se non prepagata) e qualcuno bucandoti l'account puo' comprare a tue spese...
DeAndreon
07-07-2009, 13:29
Ciao a tutti! Grazie per avermi risposto! Ci ho rinunciato... Non mi registro più :D
BAh...tutta sta "paura", la vedo assolutamente infondata.
Gli account che vengono "bucati", sono quelli in cui l'utente commette delle grandi sciocchezze, tipo usare password di senso compiuto e per di più corte, e senza simboli aggiunti. Oppure password "collegate" in qualche modo alla casella di posta usata.
Un'altra cosa importante è proprio la casella usata per la registrazione. Questa deve essere "inviolabile", cioè con password "forte" e soprattutto non fatevi fare fessi dalle Domande Segrete !!!.
Scegliete caselle di posta che vi consentano domande segrete "personalizzate".....oppure non le usate le domande segrete....basta anche che qualcuno abbia qualche informazione su di voi (magari recuperata altrove.....vedi FB) e riesce magari a rispondere alla domanda
Un mio amico c'è cascato proprio così. Aveva nella casella di posta la domanda "come si chiama mia madre?"....a forza di provare nomi di donna, sono entrati nella sua casella, si sono fatti mandare una nuova pass da Ebay e si sono impossessati dell'account, facendo poi una truffa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.