PDA

View Full Version : dopo l'installazione di SP2 non mi funziona il Wireless Console

sag75
03-07-2009, 23:45
salve a tutti,

ieri ho installato l'SP2 di Vista, sul mio portatile Asus F3F. Oggi mi sono accorto che se clicco sul pulsantino blu "Wireless Consol" nella barra a destra, non succede nulla. Prima mi compariva la possibilità di usare il wireless o il bluetooth. La cosa strana è che se muovo l'interruttore per il wireless sul frontale del portatile, non si accende neanche la luce verde!

cosa posso fare?

grazie

damirk
04-07-2009, 08:49
Hai provato a riavviare?

wgator
04-07-2009, 09:07
Ma... il wireless, funziona? Ti consiglio comunque di disinstallare il programma di gestione wireless fornito con il pc o con la schedina (è una Intel?) e di utilizzare esvlusivamente l'utility di Vista.
Disinstalla eventualmente i drivers e reinstallali da windows update...

Lo ripeto ancora una volta: molti dei malfunzionamenti rilevati sui notebook, di solito derivano dai programmini forniti in bundle con il portatile, non da Vista! Credetemi... io di portatili me ne intendo! Qui ne ho una decina, tra Dell, HP, Toshiba...
Dopo averli rasi al suolo e reinstallati ex novo con DVD Vista originali, funzionano a meraviglia... !! :)

sag75
04-07-2009, 17:56
ciao, no a ravviare non funziona. Ieri invece ho provato a reinstallare i driver dal sito Asus, e la spia dell'interruttore wireless è ritornata. Ma ora non sono in ufficio e quindi non posso dire se mi posso allacciare alla wireless o meno. Lo saprò lunedì..

qual'è l'utility di Vista?

ps. ti credo sui portatili, sono sicuro che molti malfunzionamenti sui pc sono attribuibili a cause esterne..