PDA

View Full Version : Viva il pixel stuck!

apocaliv
03-07-2009, 23:01
Ho acquistato un monitor carino davvero, peccato che con sfondi scuri ho due bei puntini blu che rompono le *****
due pixel nn penso bruciati xkè su altri colori vanno bene ma su quelli scuri diventano blu. come faccio a rianimarli? la garanzia è per tre pixel...io ne ho solo due (ho cercato disperatamente il terzo!!!!)
Consigli? Ho provato un paio di orette quei software famosi ma niente (forse li ho usati male), ho provato anche a premere sui pixel ma niente, avete consigli? Sono fastidiosissimi quei due puntini!!!

Braccop
04-07-2009, 00:09
c'e' poco da fare :/

dalla mia esperienza i programmini non funzionano, cmq in che zona sono quei pixel? perche' se non sbaglio si parla di 3 pixel periferici o 1 o 2 (non ricordo) centrali per la sostituzione... (tra l'altro mi pare ci sia distinzione tra i pixel bruciati e quelli difettosi)

cmq, giusto per curiosita' che monitor e'?

apocaliv
04-07-2009, 00:42
Beh non è una marca "FAMOSA", però ha la garanzia 3 anni e 3 pixel bruciati, è bello e la qualità e buona e allora ho detto a questo prezzo lo prendo! Solo che ne ha solo due e nn sono bruciati ma difettosi e nn me lo cambiano!
Ora vedo se riesco con i rpogrammi altrimenti arrangio :D

sacd
04-07-2009, 11:52
Quelli nn sono pixel ma subpixel danneggiati, quindi meno grave per la garanzia, che poi nn è legata al numero assoluto, ma dipende dalla dimensione del monitor, quindi su un 19 potresti aver bisogno di 4 pixel, ma sun un 24 magari il doppio