PDA

View Full Version : Consiglio per l'acquisto: Lcd 24"

Urien Rakarth
03-07-2009, 21:57
Innanzi tutto ciao a tutti, sono un lurker che finalmente ha deciso di iscriversi :D
Mi piacerebbe ricevere qualche consiglio sull'acquisto di un nuovo monitor: ho letto il mega thread da Nmila pagine ma non m'è stato d'aiuto purtroppo e cercare informazioni lì è veramente una sofferenza per gli occhi :eek:.

Se c'è qualcuno in grado di aiutarmi vi spiego le mie piccole esigenze :cool:
In pratica vorrei acquistare un monitor 24" da utilizzare per l'online gaming (pc, non console) e per guardare film (penso un 16:10 venendo da un crt). Principalmente lo uso per queste due funzioni e quindi mi serve un monitor dal buon contrasto, bei colori, imput lag basso e basso ghosting...

Ero orientato indicativamente ad una spesa tra i 250 e i 400 euro (euro più euro meno), ma a furia di cercare prezzi mi sono incartato con sigle che non capisco (l'ambito monitor è quello che più mi è oscuro nel mondo informatico) e con specifiche poco chiare e informazioni parziali da parte dei produttori.

Qualcuno mi può essere di aiuto? Grazie in anticipo :ciapet:

Abilmen
04-07-2009, 01:19
Dai un'occhiata a questo link attendibile e scegli in base ai voti dei vari test guardando i pro e contro e tenendo conto delle tue esigenze. Per il costo più basso, usa Trova Prezzi con Google...

http://www.lesnumeriques.com/article-240.html

Urien Rakarth
04-07-2009, 03:29
Sinceramente non ci sto capendo molto :D

Urien Rakarth
04-07-2009, 03:42
Sinceramente non ci sto capendo molto :D