PDA

View Full Version : Mi ha chiamato Boston Consulting per il 1° colloquio:come mi preparo?Dubbi e consigli

Marco.27
03-07-2009, 21:30
Ciao a tutti,

l'altra mattina ho ricevuto la chiamata per il primo step, posizione associate.
Il primo step č composto da un test, come mi preparo? Avete consigli o libri sui quali prepare un po' la mia mente?

La posizione, come avete letto sopra, č associate: mi sapreste spiegare in cosa consiste e quali sono eventualmente i vari step per intraprendere una carriera seria in consulenza?
Il contratto, in caso di esito positivo di tutto l'assessment, prevede: 3 mesi di stage e, in solo dopo feedback positivo, contratto a tempo indeterminato di livello quadro, categoria commercio.

Come lo vedete?

[Anton|o]
04-07-2009, 18:56
Se fai un "search" dovrebbe esserci qualcosa in questo forum, al momento non ho modo di farlo io... :-)
Piuttosto, spacca tutto!!! Neolaureato?

Marco.27
04-07-2009, 20:40
;28098737']Se fai un "search" dovrebbe esserci qualcosa in questo forum, al momento non ho modo di farlo io... :-)
Piuttosto, spacca tutto!!! Neolaureato?
Neolaureato da Ottobre '08, attualmente in stage in una importante multinazionale.
Crepi il lupo!

PS: ho cercato nel forum ma non ho trovato niente, quando hai tempo mi daresti una mano tu? Grazie....

[Anton|o]
04-07-2009, 22:09
Ce l'ho fatta:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1837666

Dai che magari diventeremo colleghi... Facci sapere!
Anche in PM, se preferisci ;)

[Anton|o]
06-07-2009, 00:43
Nel senso, che mi piacerebbe lavorarci ;)
Rispondo comunque ai PM domani :sofico:

[Anton|o]
06-07-2009, 12:57
LOL :D

Sei stato bombardato di PM ? :asd:

:sofico: esatto.
Comunque spero di aver fornito qualche risposta, almeno per quante ne sappia :oink:

mariogianco
28-07-2009, 09:00
Ciao, scusatemi ma anche io ho ricevuto la chiamata per fare il primo test scritto in BCG.
Qualcuno di voi che l'ha giā fatto potrebbe dirmi di che si tratta?

Vi ringrazio molto,Luigi

monica059
17-05-2010, 10:19
CHi di voi conosce la competition che BCG terrā al Politecnico di Milano la prossima settimana? Mio figlio, laureando in Ingegneria Meccanica parteciperā. Per i vincitori ci sarā la possibilitā di fare uno stage. Qualsiasi siggerimento č ben accetto. grazie