PDA

View Full Version : overclock x4 phenon II 955

bizzy89
03-07-2009, 20:15
ieri ho montato il nuovo pc quello che vedete in firma si accettano consigli per overclokkare questa cpu dato che nn ho trovato altri posst in giro...di quanto si può tirare ad aria con dissi stock se cambiare il dissi stock...che programma usare oppure se occarlo direttamente da bios...accetto anke consigli su quanto okkare la scheda video e naturalmente cosa usare ecc...

jrambo92
05-07-2009, 09:39
ieri ho montato il nuovo pc quello che vedete in firma si accettano consigli per overclokkare questa cpu dato che nn ho trovato altri posst in giro...di quanto si può tirare ad aria con dissi stock se cambiare il dissi stock...che programma usare oppure se occarlo direttamente da bios...accetto anke consigli su quanto okkare la scheda video e naturalmente cosa usare ecc...

dov'è il problema? inizia a salire col moltiplicatore da Bios.
3.5GHz li raggiungi senza ulteriore vcore.
ed è il limite consigliato per il dissy stock. ;)

jrambo92
05-07-2009, 09:50
ti consiglio la lettura di queste guide:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1911311 ;)

Maxbern
05-07-2009, 09:57

Fai OC da bios cambiando il solo moltiplicatore, dovresti arrivare facilmente a 3.6 GHz; se vuoi inoltre una maggiore efficienza energetica c'è il programma k10stat che ti consente di impostare le modalità di lavoro della cpu andando a sostituire il cool'n'quiet. ;)

bizzy89
05-07-2009, 23:15
e volendo cambiare il dissi stock dato che sto notando che senza overclock scalda come una stufa cosa mi cosnigliereste di prendere(naturalmente una soluzione sempre ad aria)?

carlethegame
06-07-2009, 22:09
e volendo cambiare il dissi stock dato che sto notando che senza overclock scalda come una stufa cosa mi cosnigliereste di prendere(naturalmente una soluzione sempre ad aria)?

Mugen 2;)

bizzy89
07-07-2009, 00:15
Cooler Master V8 (1366 ready!) vs mugen 2 qualè meglio?