PDA

View Full Version : richiede dvd originale, ma lo è


Stranzcronenberg
03-07-2009, 18:56
Ciao a tutti.
Ho installato un secondo lettore dvd sul mio pc. Ho provato a giocare a Pro evolution soccer, inserendo il dvd rigorosamente originale nel lettore e dopo essersi aperta la schermata dell'autoexe, ed aver selezionato l'opzione: gioca, mi ha richiesto di inserire il dvd originale, e si è bloccata l'esecuzione del programma.
Se invece inserisco il divd nel vecchio lettore, funziona tutto normalmente.
QUalcuno sa aiutarmi?
Preciso che tutti gli altri cd e dvd girano normalmente, e che una sola volta, dopo vari tentativi, sono riuscito a far partire anche Pes.
Approfitto per cheidere un'altra cosa.
Ho provato ad usare un server proxy con explorer, seguendo le istruzioni di un amico, ed inserendo pertanto indirizzo, porte ecc.. Come faccio ora a capire se quando navigo sto usando il proxy?

alecomputer
03-07-2009, 19:36
Se hai installato programmi per la creazione di periferiche virtuali tipo alcool 120% o deamon tools , clone cd , prova a disinstallarli , potrebbero causare problemi con la protezione del gioco .

Stranzcronenberg
03-07-2009, 20:32
ok ci provo tx!

Stranzcronenberg
08-07-2009, 16:40
Ragazzi, vi prego, aiutatemi!
Non riesco a risolvere il problema. Ho anche cercato di aggiornare i driver partendo da gestione dispositivi, e mi dice che quello più adatto l'ho già
Poi ho trovato una guida sul sito microsoft al seguente indirizzo: http://support.microsoft.com/kb/929461/it
soltanto che non riesco a capire che devo fare, in quanto i lettori sono due, e quello che non va l'ho installato prelevandolo da un altro pc.
Qualcuno sa aiutarmi con le modifiche del registo di sistema? Ho una fottuta paura di combinare un pasticcio.
Magari mi segnala una guida più semplice, che mi spieghi come si fa la copia backup ad esempio!.

Stranzcronenberg
08-07-2009, 17:26
ho appena provato a seguire le istruzioni della microsoft, ma questi upperfilter non ci sono proprio, nel registro di sistema... :muro:

Dumah Brazorf
08-07-2009, 18:27
Reinstalla il gioco mettendo i salvataggi da parte.