View Full Version : temi windows 7 senza "glass"
Andreainside
03-07-2009, 18:31
datemi del pirla, ma ho installato 7 sul p3 in firma; e devo dire che va veramente bene per navigare e simili (considerando che è un sistema del 2009 su hw del 2000, al massimo swappa un poco ma il controller ata133 da dello slancio in più rispetto al 66 onboard) .
il problema è che la potente geforce2 mx400 (installata con i driver XDDM) sarà al massimo directx 7 e quindi non posso usare aero e mi trovo con quell'obbrobrio di tema basic.
la domanda è: si pùò mettere il tema aero SENZA tutte le trasparenze/blur/glass/sarca$$o in modo da poter "selezionare" il colore delle finestre e della taskbar? o per lo meno è possibile cambiare il colore della superbar? quella striscia grigia è brutta come la morte. :(
datemi del pirla, ma ho installato 7 sul p3 in firma; e devo dire che va veramente bene per navigare e simili (considerando che è un sistema del 2009 su hw del 2000, al massimo swappa un poco ma il controller ata133 da dello slancio in più rispetto al 66 onboard) .
il problema è che la potente geforce2 mx400 (installata con i driver XDDM) sarà al massimo directx 7 e quindi non posso usare aero e mi trovo con quell'obbrobrio di tema basic.
la domanda è: si pùò mettere il tema aero SENZA tutte le trasparenze/blur/glass/sarca$$o in modo da poter "selezionare" il colore delle finestre e della taskbar? o per lo meno è possibile cambiare il colore della superbar? quella striscia grigia è brutta come la morte. :(
Di default no (anche senza le trasparenze il tema Aero è accelerato dalla GPU), occorre usare un tema di terze parti
Andreainside
03-07-2009, 20:18
Di default no (anche senza le trasparenze il tema Aero è accelerato dalla GPU), occorre usare un tema di terze parti
tempo fa avevo già provato a mettere dei temi custom, ma non comparivano da nessuna parte e se cliccavo io sul file *.theme mi compariva la finestra delle opzioni avanzate (tipo quella di win 98) dei temi. anche questi richiedono l'accelerazione?
tempo fa avevo già provato a mettere dei temi custom, ma non comparivano da nessuna parte e se cliccavo io sul file *.theme mi compariva la finestra delle opzioni avanzate (tipo quella di win 98) dei temi. anche questi richiedono l'accelerazione?
Devi patchare la uxtheme.dll manualmente o con VistaGlazz (consigliato, sempre che funzioni anche su 7)
Andreainside
04-07-2009, 06:18
Devi patchare la uxtheme.dll manualmente o con VistaGlazz (consigliato, sempre che funzioni anche su 7)
ovvio che avevo patchato l'uxtheme. (ma mi sono dimenticato di dirlo :D)
:eek: windows 7 su pentium 3? :eek: quanto ti occupa in ram?
La maggior parte dei temi custom sono accelerati, ma molti hanno anche la controparte "basic", devi scaricare questi ultimi (se li prendi da Deviantart di solito lo scrivono e fanno vedere gli screen di entrambe le versioni)
Andreainside
04-07-2009, 14:28
:eek: windows 7 su pentium 3? :eek: quanto ti occupa in ram?
dopo averlo fatto stabilizzare (e killato qualche servizio) sta sui 250mega
Andreainside
05-07-2009, 10:34
signori e signore...
http://andreats.homelinux.com/images/Immagine.png
sempre meglio del grigio.
Splinter Cell
05-07-2009, 11:12
ma se ricordo bene ad esempio l'edizione Basic di Vista non aveva il tema basic ma bensì un Aero senza trasparenze e senza animazioni,penso che la Basic di 7 sarà uguale:)
comunque ho sempre odiato questa differenza Aero - Non Aero,spero che per Windows 8 facciano una GUI bella e uguale per tutti :D
Andreainside
05-07-2009, 11:31
ma se ricordo bene ad esempio l'edizione Basic di Vista non aveva il tema basic ma bensì un Aero senza trasparenze e senza animazioni,penso che la Basic di 7 sarà uguale:)
comunque ho sempre odiato questa differenza Aero - Non Aero,spero che per Windows 8 facciano una GUI bella e uguale per tutti :D
quello nel caso ci fosse una scheda dx9, ps2 e 128vram, CON DRIVER WDDM.
nel caso di schede senza driver wddm che supportassero comunque aero (i915 anyone?) o nel caso di vga rubate ai computer di giulio cesare hai il tema basic senza accelerazione alcuna (quello del mio screen, con però sia superbar che start grigio chiaro orrendo) (in sostanza questi temi sono la rielaborazione dei msstyle di xp (solo che quelli andavano anche su una cirrus logic da 1 mega)
signori e signore...
e non ci dici cosa hai usato? :stordita:
Andreainside
05-07-2009, 11:53
e non ci dici cosa hai usato? :stordita:
deviantart ;)
http://lliamgarner.deviantart.com/art/Windows7-Build-7068-Basic-Blue-119643544
dopo aver messo le patch per i temi non firmati, sostituisci il file "aero.msstyle" in "%WINDIR%\resources\themes\aero" con quello contenuto nello zip; poi nelle impostazioni dell'aspetto selezioni come tema "Windows 7 Basic"
deviantart ;)
dopo aver messo le patch per i temi non firmati, sostituisci il file "aero.msstyle" in "%WINDIR%\resources\themes\aero" con quello contenuto nello zip; poi nelle impostazioni dell'aspetto selezioni come tema "Windows 7 Basic"
grazie ;)
signori e signore...
un ot ma il language pack dove l'hai preso?
signori e signore...
su windows update, presumo :stordita:
Sposto nella sezione per il modding (ps: in rilievo trovate diversi thread utili al vostro scopo ;) ).
Andreainside
05-07-2009, 14:13
su windows update, presumo :stordita:
presumi giusto :O
Sposto nella sezione per il modding (ps: in rilievo trovate diversi thread utili al vostro scopo ;) ).
grazie! :D
ma mi sembra che nei thread in rilievo ci siano le guide solo per sistemi che supportano aero :stordita:
deviantart ;)
dopo aver messo le patch per i temi non firmati, sostituisci il file "" in "%WINDIR%\resources\themes\aero" con quello contenuto nello zip; poi nelle impostazioni dell'aspetto selezioni come tema "Windows 7 Basic"
:asd: :asd: :asd: ovviamente non è cosi facile :D, ci sono le autorizzazioni :muro: :muro: è pazzesco perdi mezzora per cercare di fare una cosa impossibile, per copiare cmq dici tu mi chiede l'autorizzazione dell'amministratore che io ovviamente ho già impostato cm valida ma win insiste il bastardo, allora copio mantenendo anche aero.msstyle precedente e cercandolo di cancellare, ma ancora una volta puntuale win mi chiede l'autorizzazione di un certo trustedinstaller che nn so e nn mi frega ninete sapere tranne per il fatto che anchesso ha il pieno controllo sul file e sto probl c'è l'ho anche con un backup dei file di posta proveninete da xp:muro: :muro: :muro: :muro:
CHE DEVO FARE, SPACCO TUTTO?
Andreainside
01-04-2010, 22:27
:asd: :asd: :asd: ovviamente non è cosi facile :D, ci sono le autorizzazioni :muro: :muro: è pazzesco perdi mezzora per cercare di fare una cosa impossibile, per copiare cmq dici tu mi chiede l'autorizzazione dell'amministratore che io ovviamente ho già impostato cm valida ma win insiste il bastardo, allora copio mantenendo anche aero.msstyle precedente e cercandolo di cancellare, ma ancora una volta puntuale win mi chiede l'autorizzazione di un certo trustedinstaller che nn so e nn mi frega ninete sapere tranne per il fatto che anchesso ha il pieno controllo sul file e sto probl c'è l'ho anche con un backup dei file di posta proveninete da xp:muro: :muro: :muro: :muro:
CHE DEVO FARE, SPACCO TUTTO?
prova a diventare il proprietario della cartella
http://www.blogsdna.com/2159/how-to-take-ownership-grant-permissions-to-access-files-folder-in-windows-7.htm
sennò prenditi il psexec, avvii explorer come utente SYSTEM e goditi la possibilità di fare QUELLO CHE VUOI!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.