Entra

View Full Version : aiutoooo inesperto

tizirock
03-07-2009, 18:16
salve,
sono nuovo e innanzitutto vi saluto.
Mi sto immergendo nel mondo dell'elettronica e avevo qualche informazione da chiedere:
Si possono collegare dei condensatori in modo da aumentare la tensione finale ma non la capacita?
mi potrestre dare dei sinonimi per il relé deviatore?
mi potreste spiegare come si collega al circuito stampato?
Mi potreste postare dei link di negozzi on-line con prezzi vantaggiosi?
mi potreste spiegare con qualche schema come creare un indicatore di carica led per indicare quado sono carichi i condensatori
in un coilgun si puo sostituire un condensatore elettrolitico con uno al poliestere?e con uno ceramico?
grazie mille per la comprensione
Ciaoo

alecomputer
03-07-2009, 20:54
Intanto benvenuto nel forum .
Per rispondere alle tue domande bisognerebbe sapere cosa vuoi farci con i condensatori , hai parlato di coilgun quindi in genere per il funzionamento necessita di condensatori elettrolitici di grossa capacita , che non possono essere sostituiti con condensatori di altro tipo .
Se vuoi informazioni piu dettagliate dovresti dire che tipo di schema elettrico vuoi costruire con i condensatori , anche per l' indicatore di carica bisogna sapere almeno a che tensione carichi i condensatori .

tizirock
04-07-2009, 07:27
i condensatori li caricherei a 12 v
avevo visto questi condensatori al poliestere:http://www.elettronica-hobby.com/catalog/product_info.php?cPath=86_137_259&products_id=970
Per il coilgun dovrei raggiungere una tensione di circa 400/1000v e 420/880uF di capacita.
per attaccare i condensatori e aumintare la tensione si procede come con le batterie + - +- ?

in alcune schede per coilgun ho sentito parlare di SCR penso funzioni come un relé deviatore.
per quanto riguarda i link?
ciaooo