View Full Version : Access Point wireless N
PiPPoTTo
03-07-2009, 18:51
Ciao a tutti,
dovrei installare su un piano un access point possibilmente N per far condividere internet\dati tra 3 PC ed 1 Portatile, il router è un Funkwerk x 2303, per la configurazione non dovrei aver problemi semmai sapreste consigliarmi quale access point prendere?
i Pc tranne uno sono sprovvisti di wireless quindi avevo pensato di aggiungere alla spesa degli adattatori wireless N USB, qua non ho proprio idea anche se mi hanno consigliato di buttarmi per tutto su Netgear.
Grazie :)
Ciao a tutti,
dovrei installare su un piano un access point possibilmente N per far condividere internet\dati tra 3 PC ed 1 Portatile, il router è un Funkwerk x 2303, per la configurazione non dovrei aver problemi semmai sapreste consigliarmi quale access point prendere?
i Pc tranne uno sono sprovvisti di wireless quindi avevo pensato di aggiungere alla spesa degli adattatori wireless N USB, qua non ho proprio idea anche se mi hanno consigliato di buttarmi per tutto su Netgear.
Grazie :)
netgear linksys atlantis o us robotics sono buoni tutti
PiPPoTTo
04-07-2009, 13:26
netgear linksys atlantis o us robotics sono buoni tutti
se non c'è un modello in particolare, cercherò tra i loro listini :)
grazie
PiPPoTTo
08-07-2009, 12:27
di modelli ce ne sono diversi, avrei visto questi tre:
- NetGear WNAP210-100PES
- NetGear WNR2000
- Atlantisland WebShare RB300
nessuno di voi li ha provati di persona?
non m'interessa la portata del segnale quanto la velocità di trasferimento dati rimanendo sempre su un prezzo contenuto.
PiPPoTTo
12-07-2009, 12:28
nessuno conosce quei modelli, utilizzate diversi AP wireless N?
accetto anche altri consigli :D
altra cosa, se non prendo un access point dual-band richio che se uno dei tre pc che devo collegare ha un collegamento a 54mbps tutta la rete si adegua a lui?
nessuno conosce quei modelli, utilizzate diversi AP wireless N?
accetto anche altri consigli :D
altra cosa, se non prendo un access point dual-band richio che se uno dei tre pc che devo collegare ha un collegamento a 54mbps tutta la rete si adegua a lui?
credo di si, che la rete si adegui al più lento
PiPPoTTo
12-07-2009, 20:38
credo di si, che la rete si adegui al più lento
mmm allora credo che farò un pensierino anche su un modello da 108
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.