PDA

View Full Version : problema grave!!!


IvO_91
03-07-2009, 17:38
ciao ragazzi ho un problema con il mio portatile hp pavilion dv5 1105el...
vi linko il sito della hp cosi potrete vedere le specifiche tecniche:
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c01640188&lc=it&dlc=it&cc=it&product=3826194&lang=it

vi allego anche questa pagina se vi puo interessare...
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/product?product=3826194&lc=it&cc=it&dlc=it&lang=it&tmp_track_link=ot_we/prodlink/it_it/3826194/loc:0&cc=it

detto cio vado al sodo... ieri sera dopo essermi stufato della lentezza del portatile (anche dopo l'utilizzo di software di pulizia) ho deciso di avviare la recovery da disco rigido... la procedura si avvia normalmente e al riavvio del sistema mentre il pc sta installando i driver il computer si riavvia di colpo e al riavvio una volta caricata la schermata di vista mi da errore dicendomi che c'è stato un riavvio inatteso e che c'è da riavviare la recovery... fatto sta che al riavvio fa lo stesso giro... concludo dicendo che al momento del acquisto mi sono fatto anche i dvd recovery ma hanno lo stesso risultato della recovery da hd... che posso fare? sono in mani vostre grazie :)

IvO_91
03-07-2009, 23:31
ragazzi nessuno sa nulla? :( piu che altro è che non lo posso usare... rispondete presto ciaooooo

adelage
04-07-2009, 01:33
:confused:
brutto
onestamente non saprei dirti se è un problema dovuto al pc o al software...potresti provare con un altro dvd di vista (se te lo presta qualcuno) o puoi provare a scaricare w7 release candidate dal sito microsoft e intanto vedere se ti dà lo stesso problema..
non è il massimo delle risposte:mbe: , ma è un problema un pò anomalo, considerato che te lo fa sia da hd che da dvd

andy45
04-07-2009, 06:35
Io non scarterei l'ipotesi che si sia danneggiato l'hd, visto che ti da problemi di ripristino sia da dvd che da hd.

adelage
04-07-2009, 10:51
Io non scarterei l'ipotesi che si sia danneggiato l'hd, visto che ti da problemi di ripristino sia da dvd che da hd.

a pensarci bene quoto

IvO_91
04-07-2009, 13:32
si ma che sfiga il bello è che ha qualcosa come 6 mesi boh...
sinceramente a portarlo in riparazione mi gira abbastanza... io ho un cd originale con su xp home edition pensavo di formattare tutto e mettere quello... che ne dite? o posso fare altro?

adelage
04-07-2009, 16:01
puoi fare un tentativo, ma accertati che i driver siano reperibili, molti hanno problemi a downgradare il notebook da vista a xp

IvO_91
04-07-2009, 16:19
ok... ma in alternativa se non dovesse andare cosa si può fare?

flok2000
04-07-2009, 16:43
ok... ma in alternativa se non dovesse andare cosa si può fare?

Contatta per email l'assistenza HP spiegandogli il problema così come hai fatto qui. Un loro consulente ti farà fare delle prove ed eventualmente organizzerà il ritiro per la riparazione. Tieni conto che a me, lo hanno prelevato il lunedì pomeriggio e me lo hanno riconsegnato, riparato e perfettamente funzionante il giovedì. ;)

IvO_91
05-07-2009, 18:30
ho provato a vedere sul sito della hp dove ce lassistenza diretta via chat ma non ho trovato alcuna voce in merito all assistenza del mio notebook... non ce proprio la sezione pavilion... assurdo... o sono io che non lho trovata o è veramente assurdo boh...

flok2000
05-07-2009, 21:01
ho provato a vedere sul sito della hp dove ce lassistenza diretta via chat ma non ho trovato alcuna voce in merito all assistenza del mio notebook... non ce proprio la sezione pavilion... assurdo... o sono io che non lho trovata o è veramente assurdo boh...

http://h20180.www2.hp.com/apps/Nav?h_pagetype=s-005&h_lang=it&h_cc=it&h_product=18703&h_client=S-A-R303-2&h_page=hpcom&lang=it&cc=it

:)

IvO_91
06-07-2009, 10:53
grazie mille... in pratica attraverso questo sito mi aiutano via email? tipo mi dicono cosa fare e compagnia?

flok2000
06-07-2009, 15:57
grazie mille... in pratica attraverso questo sito mi aiutano via email? tipo mi dicono cosa fare e compagnia?

Si, ti faranno fare delle prove o aggiornamento driver oppure anche ripristino totale, a seconda del caso. Se gli comunichi che il malfunzionamento permane, organizzeranno la spedizione, ovvero ti dicono quando vuoi che vengono a prendere il PC e quel giorno passera il corriere, nell'arco di orario tra le 08,00 e le 18,00. A me non hanno voluto neanche lo scontrino forse perchè il notebook aveva un paio di mesi di vita, boh.

:)

IvO_91
06-07-2009, 19:47
okok grazie mille t faccio sapere appena riesco a sapere qualcosa :)