PDA

View Full Version : Connessione 2 computer via wireless

Goteki
03-07-2009, 18:37
Ho un Air con Leopard e un PC con Vista, quando mi connetto in wireless ho l'impressione che la connessione sia una roba tipo air->router->pc. Tenendo conto che i due computer hanno connessione wireless 108mbit, perdo un sacco di banda poichč il router sta in un'altra stanza rispetto ai due computer.

C'č un modo di connettere wia wireless i 2 computer senza usare il router come ponte?

Guidox2
04-07-2009, 12:10
il router modem ADSL deve diffondere il segnale e i due computer devono riceverlo in modo distinto. Controlla che il funzionamento sia questo. Che router modem ADSL hai ? Se il router si trova a poca distanza dai due computer non dovresti avere problemi di velocitą.

ste =]
04-07-2009, 12:31
E' possibile farlo ma non ha senso.
Se il router supporta i 108Mbs non c'č collo di bottiglia in quanto la distanza, solo e comunque se ci dovessero essere interferenze, potrebbe al limite far aumentare i packetloss ma non in modo da influire significativamente la velocitą di trasferimento. Certo che se poi i due pc si connettono con una potenza segnale < 50% č un altro discorso.

In ogni caso dal Mac, cliccando sull'icona dell'airport nella menubar, puoi creare una rete wireless ad-hoc (anche protetta) dalla quale ti potrai connettere tranquillamente dal pc.

Il problema č che OVVIAMENTE non passando dal router non avrai accesso ad internet ma nel caso tu dovessi condividere dei file di grosse dimensioni dai due pc potrebbe essere una soluzione temporanea e valida ai tuoi fini.