giaccaz
03-07-2009, 17:12
salve sto combattendo con skype ...non riesco ad installarlo su ubuntu 9.04 a 64bit...
premetto e 2 giorni che ho ubuntu e provengo da secoli di winzoz.
in rete ho trovato un link che mi dice di di dgt 2 righe di comando sul terminale..la prima
"sudo apt-get install ia32-libs libqt4-core libqt4-gui"
dgt ....parte e scarica cio che gli serve..ma la seconda
"sudo dpkg -i --force-architecture skype-debian_2.0.0.72-1_i386.deb"
dgt ....niente mi dice " impossibile accedere all'archivio: Nessun file o directory"
ovviamente ho scaricato l'installazione di skype e ovviamente la riga di comando e da modificare siccome il file di installazione sta sulla scrivania.
vi prego aiutatemi e una cosa nuova e voglio capire come poter far andare a buon fine l'installazione grazie.:)
a dimenticavo se installo direttamente tramite il file skype scaricato mi da questo errore
"errore :architettura i386 errata"
premetto e 2 giorni che ho ubuntu e provengo da secoli di winzoz.
in rete ho trovato un link che mi dice di di dgt 2 righe di comando sul terminale..la prima
"sudo apt-get install ia32-libs libqt4-core libqt4-gui"
dgt ....parte e scarica cio che gli serve..ma la seconda
"sudo dpkg -i --force-architecture skype-debian_2.0.0.72-1_i386.deb"
dgt ....niente mi dice " impossibile accedere all'archivio: Nessun file o directory"
ovviamente ho scaricato l'installazione di skype e ovviamente la riga di comando e da modificare siccome il file di installazione sta sulla scrivania.
vi prego aiutatemi e una cosa nuova e voglio capire come poter far andare a buon fine l'installazione grazie.:)
a dimenticavo se installo direttamente tramite il file skype scaricato mi da questo errore
"errore :architettura i386 errata"