PDA

View Full Version : Problema con un cavo dell'alimentatore di un Acer Aspire

Manuser
03-07-2009, 16:06
Ciao ragazzi,
mi sono appena accorto che un mio vecchio portatile ha un problema:
si è rotto il cavo dell'alimentatore (precisamente quello che va dall'alimentatore al notebook), infatti non riesce più a caricare la batteria e ad alimentare il pc...però la lucina dell'alimentatore si accende, perciò penso che sia quello il problema. Il pc funziona, infatti finchè è durata la batteria è rimasto acceso.
C'è un modo per aggiustarlo? Al limite ci sono dei siti che li vendono, anche non originali?

Il notebook è un vecchio Acer Aspire 3002LM.

Fatemi sapere.

el ruvido
03-07-2009, 19:19
hai un tester? misura la tensione in uscita sullo spinotto dell'alimentatore. se il led si accende e' difficile che sia interrotto il cavo, piu' probabile un guasto sullo stadio alimentazione del notebook

Risck256
03-07-2009, 19:22
hai un tester? misura la tensione in uscita sullo spinotto dell'alimentatore. se il led si accende e' difficile che sia interrotto il cavo, piu' probabile un guasto sullo stadio alimentazione del notebook

magari è rotto il cavo dal trasformatore allo spinotto...la cosa ideale come sopra citato sarebbe un tester....se fosse il cavo interrotto........vai tu a trovare dov'è interrotto in 2 metr XD lo devi sguainare tutto...ci sn gli alimentatori della trust universali se non andasse l'ali

Manuser
04-07-2009, 12:23
ci sn gli alimentatori della trust universali se non andasse l'ali

costo?
magari qualche link di qualche negozio che li vende sarebbe cosa gradita:D

cmq sono quasi sicuro che sia il cavo andato, perchè la prima volta smuovendolo e "forzandolo" un pò si è acceso il led di carica sul notebook...ora xò non va più..

cmq volendolo comprare universale a quali valore devo stare attento?
vi riporto ciò che c'è scritto su quello uscito con il notebook (marca LI SHIN):
model: 0335A1965
input: 100-240V, 50-60Hz 1.7A
output: 19V 3.42A

fatemi sapere!

Risck256
04-07-2009, 14:36
costo?
magari qualche link di qualche negozio che li vende sarebbe cosa gradita:D

cmq sono quasi sicuro che sia il cavo andato, perchè la prima volta smuovendolo e "forzandolo" un pò si è acceso il led di carica sul notebook...ora xò non va più..

cmq volendolo comprare universale a quali valore devo stare attento?
vi riporto ciò che c'è scritto su quello uscito con il notebook (marca LI SHIN):
model: 0335A1965
input: 100-240V, 50-60Hz 1.7A
output: 19V 3.42A

fatemi sapere!

è della trust ed è universale...è mio dovere dirtelocosta un po'.......http://www.trust.com/products/group.aspx?grp=POWER-ADAPTERS&sbs=NOTEBOOK

se il note nn è vekkio cercalo originale ma penso costi uguale

Manuser
04-07-2009, 15:51
è della trust ed è universale...è mio dovere dirtelocosta un po'.......http://www.trust.com/products/group.aspx?grp=POWER-ADAPTERS&sbs=NOTEBOOK

se il note nn è vekkio cercalo originale ma penso costi uguale

precisamente qual'è il modello della trust da prendere in considerazione??

cmq ho cercato un pò su internet su ebay e ho visto, digitando la sigla del modello
che x es. in germania ce ne sono molti compatibili..anche abb.economici...che dici??
considerando anche che nn mi andrebbe di spendere tantissimo x un notebook vekkiotto..

Risck256
04-07-2009, 18:32
precisamente qual'è il modello della trust da prendere in considerazione??

cmq ho cercato un pò su internet su ebay e ho visto, digitando la sigla del modello
che x es. in germania ce ne sono molti compatibili..anche abb.economici...che dici??
considerando anche che nn mi andrebbe di spendere tantissimo x un notebook vekkiotto..

allora devi tenere conto della dogana....prova a passare da un unieuro mediaworld loro li hanno...oppure...apri il'ali e guarda cos'ha...oppure ancora compra quello della trust che più si addice al tuo pc ma ke pezzi monta?

Traxsung
04-07-2009, 20:28
Ti ho mandato via pvt il link dove poterlo comprare in italia :D

Manuser
04-07-2009, 23:51
allora devi tenere conto della dogana....prova a passare da un unieuro mediaworld loro li hanno...oppure...apri il'ali e guarda cos'ha...oppure ancora compra quello della trust che più si addice al tuo pc ma ke pezzi monta?

beh...se lo prendo in germania mica pago la dogana...

Manuser
04-07-2009, 23:58
allora rispondo a tutti....
pagare 50€ e passa un alimentatore per un notebook che può valere 100-150euro non mi pare una buona idea...

girando su ebay digitando il modello di alimentatore 0335A1965...ho visto che all'estero (cmq in europa quindi niente dogane) ci sono ali compatibili di tutti i prezzi (sinceramente vorrei spendere max 30-35euro)...secondo voi sono validi?
anche xkè cmq l'ali uscito con il notebook è di tale marca...LISHIN (mai sentita)

Risck256
05-07-2009, 00:23
allora rispondo a tutti....
pagare 50€ e passa un alimentatore per un notebook che può valere 100-150euro non mi pare una buona idea...

girando su ebay digitando il modello di alimentatore 0335A1965...ho visto che all'estero (cmq in europa quindi niente dogane) ci sono ali compatibili di tutti i prezzi (sinceramente vorrei spendere max 30-35euro)...secondo voi sono validi?
anche xkè cmq l'ali uscito con il notebook è di tale marca...LISHIN (mai sentita)

prova a seguire il pvt mandato dallo user

Manuser
05-07-2009, 00:34
prova a seguire il pvt mandato dallo user

l'avevo già visto
si tratta di spendere 50€ (escluse le s.s.) sinceramente non mi pare il caso...

Risck256
05-07-2009, 00:57
l'avevo già visto
si tratta di spendere 50€ (escluse le s.s.) sinceramente non mi pare il caso...

se il note è vekkio credo proprio ke tu abbia ragione comprane uno della trust a 30 euro e bom

Manuser
05-07-2009, 01:18
se il note è vekkio credo proprio ke tu abbia ragione comprane uno della trust a 30 euro e bom

guarda il note max varrà un 100-150 euro (a voler essere larghi)