PDA

View Full Version : Help, scheda rotta?

mistero1982
03-07-2009, 15:36
Salve, avrei una domanda, possiedo una 9800 gtx, in genere con la ventola a 90% stavo sui 50° in idle.. e 78 max in full. Ieri è successa una cosa brutta, di botto si è inchiodato nwn2, poi il pc non si riavviava. In nessuna delle mie 2 partizioni. All'avvio la scheda stava sugli 88° in idle.......
Alchè l'ho smontata, pulita e applicata nuova pasta. Adesso stò sui 60 in idle ma appena lancio qualcosa di peso come Crysis o Nwn2 o 3dmark Vantage schizzo subito (2 minuti) sui novanta e anche sui 100°...
Ora avendo appurato di aver applicato correttamente la pasta e quant'altro è possibile che una scheda si rovini dando questi sintomi? Ovvero funziona ma si scalda subito. Esiste una casistica di danni che crea questo sintomo?

Ale985
03-07-2009, 18:42
Il fatto che il pc non si riavviava in nessuna delle due partizioni non so quanto possa dipendere dalla vga.
Molte vga hanno il vizio di avviare la ventola alle impostazioni definite dall'utente al momento in cui termina il caricamento di windows....nel frattempo la ventola gira piano e la gpu si scalda.

Sicuro di aver montato bene il dissipatore e applicato correttamente la pasta?

mistero1982
05-07-2009, 17:21
Forse ho spiegato male, dopo aver riapplicato la pasta il pc si avvia su entrambe le partizioni. Il problema permane se gioco, se il gioco è peso la scheda tempo 3 minuti arriva a più di 90°. Credo che giocando per 10 minuti arrivo a 100.