View Full Version : Che alimentatore economico comprare?
marioflag1584
03-07-2009, 15:31
Ragazzi il mio alimentatore che ho in firma ha ceduto.
Considerato che l'alimentatore è in garanzia ma che tuttavia impiegherà un pò di tempo prima che arrivi il nuovo, ne volevo comprare uno sostitutivo di scarsa qualità da montare in caso di emergenza.
Quale alimentatore mi consigliate, considerando che debba essere adatto alla mia configurazione e che vorrei spendere il meno possibile?
Drakogian
03-07-2009, 15:57
Un LC-POWER 600W LC6600GP V2.3 Silent Giant Serie - GREEN POWER.
Lo trovi da e-key a 43€.
Però ti conviene chiedere nel forum della tua vga se riesce a supportarla.
marioflag1584
03-07-2009, 16:03
Ti ringrazio per l'aiuto Drakogian.
Un LC-POWER 600W LC6600GP V2.3 Silent Giant Serie - GREEN POWER.
Lo trovi da e-key a 43€.
Però ti conviene chiedere nel forum della tua vga se riesce a supportarla.
non dovrebbe supportarla mi sa, penso che il minimo indispensabile sia un lc-power titan o un vx550w ma in questo caso il prezzo sale
marioflag1584
03-07-2009, 16:26
Mi potete dire a parte il wattaggio quali caratteristiche deve avere un ali per supportare una hd4870x2?
Mi potete dire a parte il wattaggio quali caratteristiche deve avere un ali per supportare una hd4870x2?
il wattaggio che sia stabile
marioflag1584
03-07-2009, 17:13
Fazz ma l'alimentatore che mi ha consigliato Drakogian non ha un wattaggio stabile?
Da quanto so l'HD4870X2 consuma 250 watt sotto sforzo.
Con una configurazione come la mia dici proprio che non ce la farebbe a reggere?
Fazz ma l'alimentatore che mi ha consigliato Drakogian non ha un wattaggio stabile?
Da quanto so l'HD4870X2 consuma 250 watt sotto sforzo.
Con una configurazione come la mia dici proprio che non ce la farebbe a reggere?
difficile dire per quanto e inutile rischiare, per questo mi accodo nel consigliare un corsair vx 550w, non sarà economicissimo ma è valido.
marioflag1584
03-07-2009, 17:48
difficile dire per quanto e inutile rischiare, per questo mi accodo nel consigliare un corsair vx 550w, non sarà economicissimo ma è valido.
Ok mi avete convinto :). Volevo solo chiedervi per sicurezza se in effetti i 550W possano essere cmq al limite o vado sul sicuro con questo ali
Ok mi avete convinto :). Volevo solo chiedervi per sicurezza se in effetti i 550W possano essere cmq al limite o vado sul sicuro con questo ali
no, sono più che sufficienti per essere stabile, silenzioso e perchè tu possa overcloccare quella meraviglia di processore.
calcolando che con la mia config in firma sarebbe bastato, un pò tirato il vx450w direi che il 550w regge, al massimo a circa 10€ in più trovi il tx650 che avanza
marioflag1584
03-07-2009, 17:53
Vi ringrazio per l'aiuto ragazzi :D
Vi ringrazio per l'aiuto ragazzi :D
figurati, poi facci sapere come ti trovi, un feedback (l'inglese fa figo, altrimenti potrei usare "riscontro" :D ) fa sempre comodo.
Drakogian
03-07-2009, 17:59
Un CORSAIR 650W CMPSU-650TX 77,90EUR
oppure
LC-POWER 650W Metatron OZEANOS LC8650 V2.2 66,50EUR
A questo punto ci avviciniamo vicino ai 100€... tanto vale comprarne uno che sia veramente efficace e poi quando torna il Tagan dalla riparazione vendere uno dei due. Sei sei di Milano mi prenoto...:D
sicuramente il corsair lo monti e non ci pensi più a levarlo :D :D
sicuramente il corsair lo monti e non ci pensi più a levarlo :D :D
appunto, dunque verterei immantinente su quello.
Drakogian
03-07-2009, 18:09
Ragazzi il mio alimentatore che ho in firma ha ceduto.
Considerato che l'alimentatore è in garanzia ma che tuttavia impiegherà un pò di tempo prima che arrivi il nuovo, ne volevo comprare uno sostitutivo di scarsa qualità da montare in caso di emergenza.
Quale alimentatore mi consigliate, considerando che debba essere adatto alla mia configurazione e che vorrei spendere il meno possibile?
Marioflag1584 ma sei sicuro che i problemi che avevi erano dovuti all'alimetatore ?
marioflag1584
03-07-2009, 20:43
Marioflag1584 ma sei sicuro che i problemi che avevi erano dovuti all'alimetatore ?
Drakogian io già avevo pensato di prendere un ali sostitutivo visto che tutti i miei pc precedenti hanno avuto almeno una volta un ali che si fondeva e rimanevo senza pc per 10gg e più....stavolta mi sono trovato fregato comunque.....certo speravo di spendere molto meno.
Attualmente non sono certo che sia la piastra o l'alimentatore ma vi sono diversi seni che mi fanno pensare in tal senso:
-Fino a che il pc ha incominciato ad avere problemi non ho avuto alcuna difficoltà ad accedere a Vista e ho giocato al pc allo stesso modo senza problemi
-La prima volta che il pc mi si è freezato ho notato che la lucetta del mouse si era spenta ciò mi fa pensare che non gli è arrivato più corrente
-All'inizio il pc quando si spegneva e riaccendeva continuamente se lo lasciavo spento per qualche minuto tornava a funzionare finchè non si rispegneva improvvisamente
L'unica cosa che mi preoccupa è che la mb non fa il bip ma credo che ciò possa essere dovuto a mancanza di alimentazione.
Drakogian
03-07-2009, 20:48
Si capisco... ma dalle cose che hai detto la colpa potrebbe essere anche della mobo. Comunque quando succedono queste cose è una rogna scoprire la causa. Ci vorrebbe un pezzo di riserva per ogni componente.
Io ho due PC e se qualcosa non va muovo un pezzo da un pc all'altro.
marioflag1584
04-07-2009, 13:46
Si hai ragione...sfortunatamente non ho altri pc in casa che abbiano componenti compatibili con quelli di questo pc
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.