View Full Version : maxtor 160 gb morto, ora che faccio?
Fabiuz90
03-07-2009, 14:48
2 ore fa mi è appena morto l'hd..ho sentito un crack ( si è bloccato e mi ha dato schermata blu con relativo errore di windows ) riavviando mi dice di inserire un boot device e roba simile...presumo ke sia rotto e che nn posso recuperare i dati...:muro:
inanzitutto vi chiedo se la teoria è giusta e nn ce più niente da fare se nn comprare un hd nuovo...:mc:
e nel caso dovessi comprarlo nuovo cosa mi consigliate? ( spendendo max 50 € ):help: per il mio utilizzo max 250 gb..
Chris Garner
03-07-2009, 15:14
Non è detto che sia morto così come non è detto che sia ancora vivo... Praticmente potrebbe anche essere stata un'impercettibile diminuzione di corrente che abbia corrotto la tabella degli indici del tuo hard disk e di conseguenza non ti parte più.. Io ti consiglio comunque di tentare un ripristino dati (ma dal bios te lo riconosce tranquillamente?) tramite un software apposito soltanto che ora come ora me ne viene in mente soltanto uno che gira soltanto su windows, indi per cui dovresti attaccare l'hard disk presumibilmente rotto ad un altro pc e poi fare il ripristino da lì, però se non ne hai la possibilità non saprei che dirti.. Ti consiglio di chiedere nell'area giusta però!:)
Fabiuz90
04-07-2009, 11:22
cmq che hard disk mi consigliate da 250 giga entro la fascia di prezzo di 50 €?
Chris Garner
04-07-2009, 17:11
Mah io non sono un esperto ma ho provato fino ad ora 3 marche di hd: maxtor, seagate e western digital. Fino ad ora non ho mai avuto problemi con nessuna delle 3 quindi non saprei dirti meglio...
wizard1993
04-07-2009, 17:38
se riesci a rivare a 55€ metti un western digital caviar black (sigla aals) altrimenti vai su un caviar blue (sigla aaks)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.