PDA

View Full Version : Pc deceduto stamane.


Daxy
03-07-2009, 13:46
Ragazzi chiedo info a voi che ne sapete di più.

Stamane ho acceso il pc e all' avvio del bios mi son comparse diverse righe inclinate verso il basso.. ed è rimasto frizzato li..
un esempio fatto in velocità:
http://img148.imageshack.us/img148/7789/bootbios.jpg

preciso che sino ad ieri tutto perfettamente funzionante.

ho provato a spegnerlo e riaccenderlo, il risultato uguale..
ho provato allora a staccare tutte le periferiche hd, masterizzatore ecc...
riavviato.. stesso problema.. ho fatto altri 2 riaccensioni e bon.. schermo nero..
ho pensato al processore ma.. ora vi spiego il mio dubbio..

la mobo si accende mi segnala sul display il numero 90 (che da manuale riporta il primo boot del bios) ma rimane a schermo nero senza segnalarmi errori sempre su display o bip riconducibili a problematiche della scheda video, processore, ram o altro.
allora per fare la prova del 9, ho cambiato la vga.. stesso problema..
ho acceso il pc senza vga.. stesso problema (non mi segnala, ripeto, ne i bip ne il numero sul display corrispondente di una problematica con la vga)
ho 2 banchi di ram e dubito che si possano essere fulminati entrambi, ho fatto comunque la prova prima uno e poi l' altro e anche queste staccati all' avvio risultato uguale, nessun bip o errore a display.
ho provato anche senza hd, risultato uguale..

ho provato anche processore, un 2200, che da 3 anni non usavo.. dovrebbe funzionare ma non metto la mano sul fuoco, in tutti i casi stesso identico problema.

insomma presumo che la mobo non sia funzionante al 100% , forse in qualche modo si è rovinato il bios o qualcosa inerente..
voi cosa ne pensate e cosa mi consigliate?

Grazie

davide66
03-07-2009, 15:05
Mi viene in mente l'utilizzo di un chip bios sostitutivo. Altrimenti R.I.P. :cry:

Daxy
03-07-2009, 15:29
Ciao Davide66 e grazie per la risposta.
Fammi capire, quindi ritieni anche tu, che il problema di tutto sia unicamente imputabile alla mobo?

K Reloaded
03-07-2009, 19:18
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929898