PDA

View Full Version : Più di due connessioni con Alice Free e Router Gate no wifi 2 lan 1 usb

-Alb-
03-07-2009, 12:54
Ho scritto tutto nel titolo :fagiano:

Ho il classico modem bianco col tondo rosso, Alice Gate 2 Plus pirelli. SENZA wifi, e senza smart card. due lan, una usb. funzionano tutte.
Connessione flat da 7 mega, la classica.

3 connessioni assieme non le regge, mi da password errata.
Li connette alla rete, ma la connessione ad internet la da solo ai primi due che si collegano.

Ho provato con uno switch, usandolo su una porta lan e mandando due cavi verso gli altri due pc, e la lan rimanente al mio (usb vuota). Stessa cosa.

Chiamo la telecom:
Uno mi fa: devi cambiare router e contratto.
L'altro: ah con 2 si e 3 no? segnalo il guasto.
Ho chiamato due coglioni insomma.

-> Sapete se è un problema del router che proprio non riesce a dare accesso ad internet a 3 pc, e se eventualmente si può sbloccare?
-> Se prendo un router a 4 porte, non devo cambiare davvero contratto vero!? :eek: (mi sembra una bestialità colossale, ma magari c'è qualcosa che non so)

Mi hanno parlato di un router come questo, ma il nuovo modello. Ha la wifi, 4 porte lan, e le porte usb per connettere la stampante in rete :cry:
Lo darebbero con i nuovi contratti, ma non conosco il modello.
Qualcuno ce l'ha o sa dirmi come convincerli a farmelo dare?

Grazie in anticipo!

Harry_Callahan
03-07-2009, 13:16
Free o Flat?

-Alb-
14-07-2009, 03:31
Free o Flat?

Flat, c'era scritto...

Sto contrattando e ho trovato da chi comprare la nuova versione, a 4 porte + l'usb per il print server.
Ma se il router è "come questo", non ci potrò eventualmente collegare uno switch, perchè il numero di connessioni è bloccato...?