Entra

View Full Version : recupero dati da windows vista

soundsgood
03-07-2009, 12:16
ciao ragazzi.. ho un portatile asus G uno S
quando avvio windows vista ogni volta automaticamente il computer si riavvia poiche c'è il problema con il driver video nvlddmkm ed ho provato a reistallare i driver invidia ma niente..
adesso ho deciso di formattare tutto, pero prima vorrei recuperare tutti i dati di windows salvandoli sull'hd esterno ed ho cercato con live cd di windows xp e puppy ma sembra non sia possibile.. voi che mi consigliate?

jeremy.83
03-07-2009, 12:38
ciao ragazzi.. ho un portatile asus G uno S
quando avvio windows vista ogni volta automaticamente il computer si riavvia poiche c'è il problema con il driver video nvlddmkm ed ho provato a reistallare i driver invidia ma niente..
adesso ho deciso di formattare tutto, pero prima vorrei recuperare tutti i dati di windows salvandoli sull'hd esterno ed ho cercato con live cd di windows xp e puppy ma sembra non sia possibile.. voi che mi consigliate?

prova la live di ubuntu, ha già un po' di robine preinstallate che ti permettono di accedere al disco senza problemi

wgator
03-07-2009, 12:46
se non parte neppure in modalità provvisoria, se non riesci a farlo avviare con la console, ecc... ti restano 2 strade: o usi una live (knoppix, ubuntu, BartPE...) oppure, meglio ancora, con uno di quegli adattatorini da pochi soldi o con un box usb, colleghi il disco da 2,5" ad un altro PC...

soundsgood
03-07-2009, 12:49
io ho anche ubunt installato su un'altra partizione.. dal boot lo riesco a far partire.. quando funzionava anche vista da ubuntu riuscivo a vedere i file di windows, adesso no..
posso utilizzarlo per qualcosa?

Khronos
03-07-2009, 17:59
"adesso no" nel senso che vede le partizioni ma non le monta dando errore?
devi forzare il mount in sola lettura, cerca le guide di ntfs-3g.
sai già che dovrai ripristinare GRUB una volta reinstallato Vista, vero?

soundsgood
03-07-2009, 18:15
le vede ma non le monta.. infatti nel dettaglio del messaggio mi dice un comando per forlzarlo.. anche se eseguendolo mi da una lista di possibili comandi piu che eseguirlo..

non sono per niente esperto di questa roba.. cosa significa un grub?

soundsgood
03-07-2009, 18:18
sto scaricando il live cd di ubuntu.. forse cosi lo fa il mount

soundsgood
03-07-2009, 18:19
aspetto vostri consigli

ezio
04-07-2009, 16:01
Analisi-guide-comparativa: tool e procedure di emergenza/controllo del sistema (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1909033)

Potresti provare con UBCD4Win.
Per ulteriori richieste utilizza il thread in rilievo indicato.