View Full Version : Editoriale il Fatto S.p.A. - non risponde alle email
Ludicolo
03-07-2009, 12:51
Riprendo da ... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2008348&page=7
A vostro avviso e' corretto che uno societa' che si pone come totalmente trasparente, attenta al lettore del proprio giornale, favorevole ai nuovi media non risponda ad un'email educata di un loro abbonato*?
Da mercoledi' ancora nessuna risposta. :(
* prenotato l'abbonamento, altrimenti poi scatta la polemica
Window Vista
03-07-2009, 12:55
Che cosa gli hai scritto? :confused:
gearkratos
03-07-2009, 12:55
A vostro avviso e' corretto che uno societa' che si pone come totalmente trasparente, attenta al lettore del proprio giornale, favorevole ai nuovi media non risponda ad un'email educata di un loro abbonato*?
magari si stanno ancora organizzando.....
per dire, tele2 non risponde proprio :D
ma non ti sei mai chiesto che magari ne ricevono un po' tante di mail e magari rispondono il fine settimana...oppure magari è stata bloccata da un filtro antispam o magari hanno avuto un problema nell'aprirla o magari ancora non l'hanno letta ?...
:doh:
....curioso pure io. :)
Ludicolo
03-07-2009, 12:59
questo ...
Spett.le redazione de “Il Fatto”,
scrivo per richiedere maggiori informazioni in merito alla societa’ editrice del Vostro giornale “Editoriale il Fatto S.p.A.”. In particolare sarei interessato a venire a conoscienza di quali siano i soci e quale sia l’assetto societario.
Nel ringraziarvi anticipatamente per una risposta.
Cordiali Saluti.
XXXX XXXXXXXX
Ludicolo
03-07-2009, 13:01
ma non ti sei mai chiesto che magari ne ricevono un po' tante di mail e magari rispondono il fine settimana...oppure magari è stata bloccata da un filtro antispam o magari hanno avuto un problema nell'aprirla o magari ancora non l'hanno letta ?...
:doh:
Quanti magari... tutti rispondono alle mie email tranne loro.
questo ...
:mbe:
ma basta che vai alla camera di commercio e chiedi la visione della società.
ma poi , non avevano già postato la lista dei soci ?:stordita:
ConteZero
03-07-2009, 13:03
E'sicuramente una cospirazione*.
* inoltre non può essere lupus.
...
Detto in altri termini, è una settimana che stressi tutti con "Il fatto", per sapere chi ha le quote azionarie (e t'è stato detto) e chi potrebbe esserci "dietro", paventando chissà cosa.
Ogni volta che ti si dice "aspetta, vedi come s'assesta il giornale" rispondi "mi sono abbonato", recentemente aggiornato in "mi sono già prenotato per l'abbonamento".
Ok... ma se hai tutti questi problemi manda una mail a Travaglio anziché star qui a piagnucolare...
Ludicolo
03-07-2009, 13:04
:mbe:
ma basta che vai alla camera di commercio e chiedi la visione della società.
ma poi , non avevano già postato la lista dei soci ?:stordita:
Certo. Ho scritto prima di ricevere una risposta. Quindi ora, per una questione di principio, attendo una loro risposta. Che tarda ad arrivare.
Quanti magari... tutti rispondono alle mie email tranne loro.
tutti chi ? :confused:
dantes76
03-07-2009, 13:06
Certo. Ho scritto prima di ricevere una risposta. Quindi ora, per una questione di principio, attendo una loro risposta. Che tarda ad arrivare.
vuoi la risposta pur conoscendola... questione di pirinpincipio direi..
quale sarebbe l'aggettivo???
ma sei serio ? :stordita:
principio de che ? di perdere tempo ? già saranno indaffarati in un modo impressionante viste le richieste...
esci di casa , fai un giro alla camera di commercio così fai anche un po' di movimento va...:D
mo adesso scrivo a ilgiornale , repubblica ecc e chiedo perchè si chiamano così , se entro 2 gg non rispondono vuol dire che c'è sotto qualcosa. :O
Ludicolo
03-07-2009, 13:07
E'sicuramente una cospirazione*.
* inoltre non può essere lupus.
...
Detto in altri termini, è una settimana che stressi tutti con "Il fatto", per sapere chi ha le quote azionarie (e t'è stato detto) e chi potrebbe esserci "dietro", paventando chissà cosa.
Ogni volta che ti si dice "aspetta, vedi come s'assesta il giornale" rispondi "mi sono abbonato", recentemente aggiornato in "mi sono già iscritto per l'abbonamento".
Ok... ma se hai tutti questi problemi manda una mail a Travaglio anziché star qui a piagnucolare...
1) Nessuno ti obbliga a leggre cio' che scrivo, tantomeno a rispondere.
2) In Italia esiste ancora liberta' di pensiero, opinione e parola. Rimanendo nei limiti della legalita' e della buona educazione si puo' dire TUTTO.
3) Non ricominciare con la storia dell'abonamento perche' ho gia' spiegato che se un giornale e' solo PRENOTABILE con il termine ABBONARSI si indica chiaramente la PRENOTAZIONE DELL'ABBONAMENTO
4) Se devi ricorrere a giochetti grammaticali/logici per screditarmi, beh, se proprio ridotto male
questo ...
scrivo per richiedere maggiori informazioni in merito alla societa’ editrice del Vostro giornale “Editoriale il Fatto S.p.A.”. In particolare sarei interessato a venire a conoscienza di quali siano i soci e quale sia l’assetto societario.
Cordiali Saluti.
XXXX XXXXXXXX
Spett.le Prossimo Abbonato
Le rispondiamo elencandole i soci e l'assetto societario
Capitale sociale Capitale sociale dichiarato sul modello con cui e' stato depositato l'elenco soci:
450.000,00 EURO
PROPRIETA'
Quota composta da: 50.000 AZIONI ORDINARIE
pari a nominali: 50.000,00 EURO
TRAVAGLIO MARCO
Codice fiscale: TRVMRC64R13L219G
Tipo di diritto: PROPRIETA'
PROPRIETA'
Quota composta da: 100.000 AZIONI ORDINARIE
pari a nominali: 100.000,00 EURO
D'APRILE LUCA
Codice fiscale: DPRLCU71A15D542U
PROPRIETA'
MONTEVERDI CINZIA
Codice fiscale: MNTCNZ73A70L833F
PROPRIETA'
PADELLARO ANTONIO
Codice fiscale: PDLNTN46H29H501V
PROPRIETA'
CHIARE LETTERE S.R.L.
Codice fiscale: 05417910964
Link qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28059666&postcount=87) :asd:
Ludicolo
03-07-2009, 13:09
ma sei serio ? :stordita:
principio de che ? di perdere tempo ? già saranno indaffarati in un modo impressionante viste le richieste...
esci di casa , fai un giro alla camera di commercio così fai anche un po' di movimento va...:D
mo adesso scrivo a ilgiornale , repubblica ecc e chiedo perchè si chiamano così , se entro 2 gg non rispondono vuol dire che c'è sotto qualcosa. :O
tutti chi ? :confused:
Avevo grandi speranze per questo giornale. Ovviamente non posso giudicare il giornale in se, per ora, ma solo il rapporto "societa' cliente". Pensavo fosse diverso da tutte le altre societa' dalle quali e' impossibile avere risposte. Spero vivamente di sbagliarmi.
Ludicolo
03-07-2009, 13:10
Link qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28059666&postcount=87) :asd:
Riririripeto: siccome la mail l'ho mandata PRIMA di ricevere quella risposta, adesso mi aspetto che tale email abbia cmq una risposta. Il fatto di ricevere in cambio puro e semplice silenzio mi delude parecchio.
3) Non ricominciare con la storia dell'abonamento perche' ho gia' spiegato che se un giornale e' solo PRENOTABILE con il termine ABBONARSI si indica chiaramente la PRENOTAZIONE DELL'ABBONAMENTO
4) Se devi ricorrere a giochetti grammaticali/logici per screditarmi, beh, se proprio ridotto male
no forse il problema è proprio che tu non capisci l'italiano...
abbonato m (pl: abbonati)
chi ha contratto un abbonamento
http://www.etimo.it/gifpic/10/6c2196.png
ConteZero
03-07-2009, 13:12
Tra l'altro non per dire: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28059666&postcount=87 , data : 01-07-2009, 18:15 , cioè DUE GIORNI FA.
Aggiungo inoltre: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28067592&postcount=121 per cui i mod stessi convengono nel fatto che TI E'GIA'STATO RISPOSTO.
dantes76
03-07-2009, 13:12
Riririripeto: siccome la mail l'ho mandata PRIMA di ricevere quella risposta, adesso mi aspetto che tale email abbia cmq una risposta. Il fatto di ricevere in cambio puro e semplice silenzio mi delude parecchio.
anch'io sare deluso... quasi quasi andrei a togliere il lucchetto che avevo messo su quel ponte...
Ludicolo
03-07-2009, 13:16
no forse il problema è proprio che tu non capisci l'italiano...
http://www.etimo.it/gifpic/10/6c2196.png
Se vogliamo fare lezioni di italiano, tiriamo fuori le lauree e vediamo chi ce l'ha piu' lunga. Ok?
In una conversazione tra persone normali, senza professori di lettere, sapientini, frustrati e polemici, se un oggetto e' prenotabile ed uno dice "l'ho comprato" e' ovvio che si riferisca al fatto che l'ha prenotato. A maggior ragione se si tratta di un abbonamento. Ci si attacca proprio a tutto eh? Chiaro segno che non si sa cosa dire.
Ludicolo
03-07-2009, 13:17
Tra l'altro non per dire: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28059666&postcount=87 , data : 01-07-2009, 18:15 , cioè DUE GIORNI FA.
Aggiungo inoltre: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28067592&postcount=121 per cui i mod stessi convengono nel fatto che TI E'GIA'STATO RISPOSTO.
Ho gia' risposto sopra.
E poi mi era stato chiesto di aggiornare la situazione con eventuali sviluppi
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28058849&postcount=86
questo ..:
Cordiali Saluti.
XXXX XXXXXXXX
.
ovvio che non ti rispondano.
Ludicolo
03-07-2009, 13:20
ahaha vero ... brutto avere i software in inglese...
prevedo che questo errore sara' oggetto dei prossimi 15 post
ti ripeto il tuo dire sono abbonato per cui posso chiedere cose scomode sembra una di quelle scuse infantili.... tipo quei due tre personaggi del forum che difendono a spada tratta il nano e quando fanno un epic fail (molto frequentemente :asd:) dicono Eh ma io non lo voto micca :O
:asd:
inoltre a me piace giocare a chi c'è l'ha più lungo :D :D :D
Infine mandagli un'altra mail, da un indirizzo diverso, magari la prima è finita in spam senza passare dal via :asd:
Ludicolo
03-07-2009, 13:22
ti ripeto il tuo dire sono abbonato per cui posso chiedere cose scomode sembra una di quelle scuse infantili.... tipo quei due tre personaggi del forum che difendono a spada tratta il nano e quando fanno un epic fail (molto frequentemente :asd:) dicono Eh ma io non lo voto micca :O
:asd:
inoltre a me piace giocare a chi c'è l'ha più lungo :D :D :D
Infine mandagli un'altra mail, da un indirizzo diverso, magari la prima è finita in spam senza passare dal via :asd:
Su questo forum siete abituati ai supereroi. Io sono una persona normale che una volta da ragione e destra e l'altra da ragione a sinistra in base a cio' che io penso.
A me Travaglio piace molto, lo ascolto e lo leggo molto volentieri. Mi spiace questa mancanza di comunicazione. Tutto qui.
Avevo grandi speranze per questo giornale. Ovviamente non posso giudicare il giornale in se, per ora, ma solo il rapporto "societa' cliente". Pensavo fosse diverso da tutte le altre societa' dalle quali e' impossibile avere risposte. Spero vivamente di sbagliarmi.
ma hai appena detto che "gli altri" ti hanno risposto praticamente subito e questi cattivoni de "il fatto" no...:mbe:
Ludicolo
03-07-2009, 13:28
ma hai appena detto che "gli altri" ti hanno risposto praticamente subito e questi cattivoni de "il fatto" no...:mbe:
Capacita' innata di capire SOLO cio' che fa comodo?
Il mio "tutti gli altri ricevono e rispondono alle mie email" era riferito a tutti i tuoi magari... "magari antispam, magari non l'hanno letta" etc etc etc. Ovviamente non passo tutti i giorni a chiedere assetti societari delle aziende dietro alle varie testate.
ConteZero
03-07-2009, 13:31
O magari per non stare dietro a tutti i dietrologi d'Italia quando ricevono mail di questo genere cestinano visto che devono organizzare un giornale e non fare PR con chi, pur avendo già la risposta a pochi click di distanza, la prende sul personale se Marco Travaglio non gli manda un email privata con duemilacinquecento battute di spiegazioni e scuse per -non si capisce bene cosa-.
Freeskis
03-07-2009, 13:35
sta cosa sta scadendo nel ridicolo :asd:
Capacita' innata di capire SOLO cio' che fa comodo?
Il mio "tutti gli altri ricevono e rispondono alle mie email" era riferito a tutti i tuoi magari... "magari antispam, magari non l'hanno letta" etc etc etc. Ovviamente non passo tutti i giorni a chiedere assetti societari delle aziende dietro alle varie testate.
temo ci sia un problema di comunicazione tra la mia e la sua persona...:stordita:
...i soci si conoscono...
fai una domanda sensata al giornale e magari ti risponderanno..
se sei così curioso chiamali...di sicuro non potranno evitare la tua domanda in quel modo.
Ludicolo
03-07-2009, 13:37
O magari per non stare dietro a tutti i dietrologi d'Italia quando ricevono mail di questo genere cestinano visto che devono organizzare un giornale e non fare PR con chi, pur avendo già la risposta a pochi click di distanza, la prende sul personale se Marco Travaglio non gli manda un email privata con duemilacinquecento battute di spiegazioni e scuse per -non si capisce bene cosa-.
Secondo me e' il caldo:
- e' dovere di una societa' seria fare pr
- non credo proprio che loro abbiamo letto la risposta, quindo non hanno nessun buon motivo per non rispondere
- magari le tue fantasie in merito alla questione di Travaglio tienile, appunto, per te
Secondo me e' il caldo:
- non credo proprio che loro abbiamo letto la risposta, quindo non hanno nessun buon motivo per non rispondere
- magari le tue fantasie in merito alla questione di Travaglio tienile, appunto, per te
domande non ovvie le quali risposte si possono avere tranquillamente in altri modi...
ma magari non ti è venuto in mente che la tu arichiesta abbia ricevuto una priorità di risp bassa bassa e quindi sia in coda rispetto a domande decisamente più interessanti ? :D :doh:
Ludicolo
03-07-2009, 13:40
temo ci sia un problema di comunicazione tra la mia e la sua persona...:stordita:
...i soci si conoscono...
fai una domanda sensata al giornale e magari ti risponderanno..
se sei così curioso chiamali...di sicuro non potranno evitare la tua domanda in quel modo.
No. I soci non si conoscono. Visto che nessuno li conosceva fino a pagina 3, circa. E' possibile cercare l'informazione, questo mi sta bene. A questo punto si puo' dire che e' anche possibile trovare informazioni in merito alle varie vicende del presidente del consiglio. Dunque i vari libri in merito sono cosa insensata?
Mi attengo solo a cio' che hai detto tu. "Visto che un'informazione e' in qualche modo reperibile, e' insensato chiederla (ed ottenerla)".
Ludicolo
03-07-2009, 13:41
domande non ovvie le quali risposte si possono avere tranquillamente in altri modi...
ma magari non ti è venuto in mente che la tu arichiesta abbia ricevuto una priorità di risp bassa bassa e quindi sia in coda rispetto a domande decisamente più interessanti ? :D :doh:
Normalmente, le societa' con le quali lavoro mi rispondono nell'arco di 30 minuti in orario lavorativo.
Freeskis
03-07-2009, 13:42
Secondo me e' il caldo:
ti è arrivata la ricevuta di ritorno ? :)
Normalmente, le societa' con le quali lavoro mi rispondono nell'arco di 30 minuti in orario lavorativo.
pincopallino's joe ?
30 minuti , società relativamente grandi , si si ....
è come dire che se commento un articolo su ilgiornale dopo poco lo postano...:D
Ludicolo
03-07-2009, 13:57
pincopallino's joe ?
30 minuti , società relativamente grandi , si si ....
è come dire che se commento un articolo su ilgiornale dopo poco lo postano...:D
Se vuoi parlare de IlGiornale puoi anche aprire un topic tutto tuo. Ossessionato eh?
Comunque si', societa' relativamente grandi. Tu con quali societa' lavori?
ConteZero
03-07-2009, 14:02
sta cosa sta scadendo nel ridicolo :asd:
Era già nel ridicolo due giorni fa dopo la pubblicazione QUI della lista dei soci e dell'assetto societario.
Se vuoi parlare de IlGiornale puoi anche aprire un topic tutto tuo. Ossessionato eh?
Comunque si', societa' relativamente grandi. Tu con quali societa' lavori?
dell , hp , acer , nokia , microzozz , suse...
mai nessuna che ha rispostoprima di un paio di giorni. :)
Ludicolo
03-07-2009, 14:12
dell , hp , acer , nokia , microzozz , suse...
mai nessuna che ha rispostoprima di un paio di giorni. :)
Perche' inventi?
La politica di Dell e' quella di assegnare un commerciale ad OGNI cliente (privato o azienda). Fai riferimento all'indirizzo email del commerciale e solitamente, in orari d'ufficio, risponde con una latenza di 10 minuti - 2 ore.
Idem per HP ed Acer. Con Microsoft la cosa e' piu' tortuosa. Non posso dire nulla di Nokia e Suse in quanto non ho mai lavorato con loro.
svarionman
03-07-2009, 14:35
Vabbè, ma che paragoni fate....dell, hp....queste sono società che operano da anni e devono costantemente rispondere a clienti.
Questa è una società appena nata, il prodotto non è ancora partito, probabilmente non ha ancora segretaria, uffici o strutture proprie......diamogli tempo, due giorni non mi sembra la fine del mondo....:rolleyes:
Adesso apro un topic in cui mi lamento perchè ho chiesto Aida Yespica a dio e lui non mi ha ancora risposto.
Ludicolo
03-07-2009, 14:39
Vabbè, ma che paragoni fate....dell, hp....queste sono società che operano da anni e devono costantemente rispondere a clienti.
Questa è una società appena nata, il prodotto non è ancora partito, probabilmente non ha ancora segretaria, uffici o strutture proprie......diamogli tempo, due giorni non mi sembra la fine del mondo....:rolleyes:
Adesso apro un topic in cui mi lamento perchè ho chiesto Aida Yespica a dio e lui non mi ha ancora risposto.
Veramente sei stato TU a chiedermi di tenervi aggiornati. Ed io lo sto facendo.
ConteZero
03-07-2009, 14:40
http://i33.tinypic.com/rig45x.jpg
Al momento stà ancora combattendo gli zombie.
svarionman
03-07-2009, 14:44
Veramente sei stato TU a chiedermi di tenervi aggiornati. Ed io lo sto facendo.
Ok, ma mi pare che li informazioni fossero già state postate no? Perchè aprire una nuova discussione dopo solo due giorni, mi sembra un pò poco no?
Ludicolo
03-07-2009, 14:50
Ok, ma mi pare che li informazioni fossero già state postate no? Perchè aprire una nuova discussione dopo solo due giorni, mi sembra un pò poco no?
A me no. Quanto devo aspettare? Dieci giorni per ricevere una rispota via email? Faccio a prima a mandare un piccione.
Maverick18
03-07-2009, 14:54
Ahah, l'avevo notato anch'io ed ho pensato alla stessa cosa. :asd:
ahaha vero ... brutto avere i software in inglese...
prevedo che questo errore sara' oggetto dei prossimi 15 post
Vabbe' dai, si scherza, comunque se devo dire la mia, mi sembra una polemica inutile la tua.
ConteZero
03-07-2009, 14:59
A me no. Quanto devo aspettare? Dieci giorni per ricevere una rispota via email? Faccio a prima a mandare un piccione.
Certo che dev'essere veramente insopportabile fremere in attesa di una risposta CHE SI CONOSCE GIA'.
Ludicolo
03-07-2009, 15:00
Certo che dev'essere veramente insopportabile fremere in attesa di una risposta CHE SI CONOSCE GIA'.
Non fremo. Riporto i fatti.
Beelzebub
03-07-2009, 15:24
Non mi è chiaro l'oggetto del contendere... :mbe: Si vuol dimostrare che "Il Fatto S.p.a." ha un ufficio di pubbliche relazioni scadente? :mbe: Ok, e anche se fosse? :confused:
Non vedo proprio il senso della polemica...
Perche' inventi?
La politica di Dell e' quella di assegnare un commerciale ad OGNI cliente (privato o azienda). Fai riferimento all'indirizzo email del commerciale e solitamente, in orari d'ufficio, risponde con una latenza di 10 minuti - 2 ore.
Idem per HP ed Acer. Con Microsoft la cosa e' piu' tortuosa. Non posso dire nulla di Nokia e Suse in quanto non ho mai lavorato con loro.
non ho contatti così stretti , quello di dell è un servizio particolare ai clienti ...è l'unica a averlo.
per quel che ci lavoro io non mi hanno mai assegnato nulla di quel che dici.
sarai un cliente vip...e io un cliente sottoploretario...:stordita:
Non mi è chiaro l'oggetto del contendere... :mbe: Si vuol dimostrare che "Il Fatto S.p.a." ha un ufficio di pubbliche relazioni scadente? :mbe: Ok, e anche se fosse? :confused:
Non vedo proprio il senso della polemica...
....sei matto ? è una cosa gravissima...
pensa che se richiedo un amicizia su faisbuc e non mi attivano entro un paio di minuti faccio la denuncia per procurata amicizia alla gdf...:O
non ho contatti così stretti , quello di dell è un servizio particolare ai clienti ...è l'unica a averlo.
per quel che ci lavoro io non mi hanno mai assegnato nulla di quel che dici.
sarai un cliente vip...e io un cliente sottoploretario...:stordita:
Anche se scrive mia nonna le rispondono dopo 3 giorni...ovvio che se il negozietto di Gigi Er Cazzaro sotto casa, deve mandare in RMA trinciapolli 3.0 GHz Core2Duo e chiama l'AD di Intel mica può pretendere di avere subito risposta...
L'attenzione del fornitore è proporzionale all'importanza che ha il cliente...semplice...
Comunque auguro all'utente che la mail gliel'abbiano cestinata e che passi un mese senza mangiare e dormire in trepidante attesa...ridimensionerebbe parecchio le priorità della sua vita...anche perchè mi pare chiaro che dei complici di MrB abbiano di proposito sabotato il servizio per screditare Il Fatto...:O
Scusate, ma se c'e' qualcuno che sa, c'e' la possibilità di comprare qualche azione nominale ? o c'e' la possibilità di prenotarle ?
dantes76
09-07-2009, 15:09
ma alla fine hanno risposto???
dantes76
09-07-2009, 15:10
Scusate, ma se c'e' qualcuno che sa, c'e' la possibilità di comprare qualche azione nominale ? o c'e' la possibilità di prenotarle ?
ehhh??????
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.