View Full Version : q8200 vs e8400
Ho la possibilità di scambiare il mio q8200 con un e8400. L'uso che ne farei sarebbe prevalentemente quello gaming, e qualche renderizzazione.
Vale la pena di scambiare un quad con un dual? Qualche benchmark?
Grazie!
Ciao
Marcellus_Wallace
03-07-2009, 11:46
Per Gaming si, per Rendering pesi no :D !!!
postate qualche bench...sembra per esempio che in Far Cry 2 i quad vengano sfruttati bene...
non è che cambiando sezione le cose non cambiano, ti abbiamo già risposto in configurazioni complete dove hai specificato che lo usavi principalmente per giocare
cmq
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/2143/crysis.png
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/2143/hl2_ep2.png
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/2143/ut3.png
jrambo92
03-07-2009, 12:03
Ma perchè non cercate risposta nei thread ufficiali?
ce ne sono a migliaia di thread con domande come questa...
aprendone un altro verrà chiuso, quasi sicuramente...
Marcellus_Wallace
03-07-2009, 12:26
Gugol è il miglior amico del Nerd;) !!!
jrambo92
03-07-2009, 12:36
Gugol è il miglior amico del Nerd;) !!!
direi di chiunque. ;)
scambialo senza pensarci, se poi è E0 lo clocki da paura
Marcellus_Wallace
03-07-2009, 12:39
direi di chiunque. ;)
Diciamolo :) !!!
jrambo92
03-07-2009, 12:43
Ho la possibilità di scambiare il mio q8200 con un e8400. L'uso che ne farei sarebbe prevalentemente quello gaming, e qualche renderizzazione.
Vale la pena di scambiare un quad con un dual? Qualche benchmark?
Grazie!
Ciao
ma almeno hai provato ad overclocckarlo? impostando il FSB a 400 MHz ottieni già 2800 MHz di clock (grazie al molti 7x).
andando oltre col bus devi avere una buona mobo e buone ram, così facendo andresti anche molto oltre i 2.8Ghz.
Io ci penserei due volte prima di buttare via un quad per un dual... sopratutto in previsione del futuro, e poi per l'utilizzo che ne fai... :read:
ma almeno hai provato ad overclocckarlo? impostando il FSB a 400 MHz ottieni già 2800 MHz di clock (grazie al molti 7x).
andando oltre col bus devi avere una buona mobo e buone ram, così facendo andresti anche molto oltre i 2.8Ghz.
Io ci penserei due volte prima di buttare via un quad per un dual... sopratutto in previsione del futuro, e poi per l'utilizzo che ne fai... :read:
Appunto. Ciò che mi lascia perplesso è scambiare un quad(seppur entrylevel) per un dual, non avendo in mente upgrade futuri e probabilmente lasciando fermo il pc per almeno 10 mesi(se mi prendono a leva...)...il fatto è che sto cercando di capire se riesco a occarlo visto che ho una intel dg33fb(tral resto è strano percè da bios mi riconosce la cpu e mi fornisce le specifiche, poi però mi segnala una freq di 2,0ghz..)...le ram sono delle hyper-x pc-8500
jrambo92
03-07-2009, 14:16
Appunto. Ciò che mi lascia perplesso è scambiare un quad(seppur entrylevel) per un dual, non avendo in mente upgrade futuri e probabilmente lasciando fermo il pc per almeno 10 mesi(se mi prendono a leva...)...il fatto è che sto cercando di capire se riesco a occarlo visto che ho una intel dg33fb(tral resto è strano percè da bios mi riconosce la cpu e mi fornisce le specifiche, poi però mi segnala una freq di 2,0ghz..)...le ram sono delle hyper-x pc-8500
allora al posto del processore cambia la scheda madre... prendi una Asus P5Q PRO e lo overcloccki come si deve. ;)
allora al posto del processore cambia la scheda madre... prendi una Asus P5Q PRO e lo overcloccki come si deve. ;)
non volevo spendere oltre...invece, ho provato a portare la frequenza delle ram da 667 a 800 da bios...probabilmente il cl era troppo basso e il pc non boottava.
Così ho resettato il cmos e ora esegue il bootstrap ma appena appare l'icona di caricamento di win crasha e il sistema si riavvia.
Non ci sono santi di accedere a win nemmeno in modalità provvisoria o simili...
che fare? Cosa è successo? A chi è imputabile?
Grazie ciao
Ho preso una p5k-e wifi a 50€. Ho fatto bene? Ci sarebbe stata anche la p5k premium wifi a 75, ma non ero sicuro che l'ac freezer pro 7 ci stesse.
Aggiornato ora con questa scheda pensate che convenga tenere il quad e spingerlo un pochino? Con le mie hyper-x pc8500 sale bene?
Grazie e ciao
K Reloaded
04-07-2009, 12:23
mi pare sia stato detto tutto quanto e anche di più nel necessario ... come detto ci sono i threads ufficiali!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.