PDA

View Full Version : scoperta nuova forma di vita

first register
03-07-2009, 10:26
http://tv.repubblica.it/copertina/il-mostro-delle-fogne/34605?video

Il mostro delle fogne
(2 luglio 2009)

A Raleigh, North Carolina, spunta una creatura misteriosa. I biologi: "Non è un extraterrestre"

"C'è un mostro
laggiù nelle fogne"
Clip impazza sul web
Pubblicato su Youtube, mostra uno strano animale nei canali di scolo di Raleigh, nel North Carolina. L'hanno visto in oltre 2 milioni. Gli esperti cauti

:fagiano:

Killer Application
03-07-2009, 10:32
a me sembra una gastroscopia fatta male...:ciapet:

Special
03-07-2009, 10:49
Nooooooooooooooooooooooooooooooo
Che roba allucinante!!!
Ma a che regno apparterrà?

trallallero
03-07-2009, 10:53
Che roba allucinante!!!

Dovranno mi sa creare un nuovo regno tipo "regno fognale"

Lello4ever
03-07-2009, 10:55
manco il bagno in pace mi lasciano fare sti paparazzi:mad:

the_joe
03-07-2009, 10:56
Che roba allucinante!!!

E se questi sono i sudditi, non vorrei vedere il sovrano.....

The_Fragger
03-07-2009, 10:58
sembra un polpo geneticamente cambiato!
Cmq rimane orribile!

Freeskis
03-07-2009, 11:00
il ciucciacapre ! presto che qualcuno chiami giacobbo ! :eek:

Athlon
03-07-2009, 11:01
:mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:

a me sembra un normalissimo cugino del pomodoro di mare

di quelle schifezze li ne esistono 10000 tipi diversi

ConteZero
03-07-2009, 11:01
Rimane fake.
Da dove mangia ?
Come cattura il cibo ?
Come percepisce il mondo intorno a sé ?
In natura un coso così lento e privo di "mezzi difensivi" non può sopravvivere.

trallallero
03-07-2009, 11:02
il ciucciacapre ! presto che qualcuno chiami giacobbo ! :eek:

"Trovata la causa della fine del mondo nel 2012 !!!" :asd:

trallallero
03-07-2009, 11:04
Rimane fake.
Da dove mangia ?
Come cattura il cibo ?
Come percepisce il mondo intorno a sé ?
In natura un coso così lento e privo di "mezzi difensivi" non può sopravvivere.

Probabilmente non ha nemici e penso che le fogne siano piene di "cibo".

Freeskis
03-07-2009, 11:04
"Trovata la causa della fine del mondo nel 2012 !!!" :asd:

enorme mostro mangia merda ? :stordita:

Rand
03-07-2009, 11:08
Niente alieni, ma qualcosa che per certi versi è ancora più sorprendente: secondo l'emittente locale della North Caroline News14, che ha fatto la cosa più sensata, ossia contattare gli esperti, i biologi del Public Utilities Department hanno confermato che le singole "creature" sono in realtà colonie di vermi Tubifex, che si attaccano alle pareti delle tubature nelle fognature e s'incastrano nei loro anfratti. Nulla di sconosciuto: sono gli stessi vermi che vengono venduti nei negozi di animali come cibo per i pesci.

Reagiscono perché la luce del robottino filoguidato è calda, e si comportano come una massa unica perché quando uno dei vermi della colonia si contrae, quelli a stretto contatto si contraggono per simpatia. Qui potete vedere una colonia di Tubifex meno compatta che chiarisce la loro tendenza ad aggrovigliarsi in masse piuttosto compatte.

Sempre secondo News14, il professore di biologia Tom Kwak, della North Carolina State University, è di diverso avviso e sospetta che si tratti di una colonia di briozoi. In ogni caso non sono nocivi, non portano malattie, non mordono e non pungono. Soprattutto non si arrampicano lungo i tubi per sbucare dal vostro water.

O almeno questo è quello che vogliono farvi credere...

link (http://attivissimo.blogspot.com/2009/07/lalieno-nelle-fogne.html)

trallallero
03-07-2009, 11:09
enorme mostro mangia merda ? :stordita:

Ecco, magari non così esplicito, ma il concetto è quello :D

ConteZero
03-07-2009, 11:09
Probabilmente non ha nemici e penso che le fogne siano piene di "cibo".

Infatti i topi sono vegetariani...

trallallero
03-07-2009, 11:11
Infatti i topi sono vegetariani...

I topi sono onnivori ma ce li vedi a mangiare una schifezza del genere ?

Capozz
03-07-2009, 11:12
Ma che razza di bestia è ?

ConteZero
03-07-2009, 11:14
I topi sono onnivori ma ce li vedi a mangiare una schifezza del genere ?

Mica sono tutti come Remy di Ratatouille.

yorkeiser
03-07-2009, 11:14
Perchè la telecamera si muove così precisamente? Hanno mandato giù un robot? Concordo, a me pare una semplice gastroscopia.

Crazy rider89
03-07-2009, 11:15
ma quelle sono le fogne?
a me sembra un intestino :confused:

Perchè la telecamera si muove così precisamente? Hanno mandato giù un robot? Concordo, a me pare una semplice gastroscopia.

appunto...

trallallero
03-07-2009, 11:16
Mica sono tutti come Remy di Ratatouille.

Da quello che mi ricordo i ratti sono piuttosto schizzinosi o comunque attenti.

ConteZero
03-07-2009, 11:19
Da quello che mi ricordo i ratti sono piuttosto schizzinosi o comunque attenti.

Attenti SI (infatti avvelenarli non è facile), schizzinosi NO.

trallallero
03-07-2009, 11:21
Attenti SI (infatti avvelenarli non è facile), schizzinosi NO.

Intanto 'ste forme di vita sono li quindi nessuno se le mangia :Prrr:

TonyManero
03-07-2009, 11:23
ma quelle sono le fogne?
a me sembra un intestino :confused:

A vedere da come si muove l'acqua direi che siamo in un "tubo" che di raggio non supera i 3/4 centimetri... :)
Le pareti però mi sembrano troppo regolari per essere l'interno di un uomo.

Bhà...

Lello4ever
03-07-2009, 11:26
ma che ci vedete di strano in un animale che sta in una fogna? gente che parla di fake, di intestini, di vermi impossibili...:confused:

superkoala
03-07-2009, 11:29
E' chiaramente un blob!!!
:O

yorkeiser
03-07-2009, 11:29
ma che ci vedete di strano in un animale che sta in una fogna? gente che parla di fake, di intestini, di vermi impossibili...:confused:

Se prendi in mano una telecamera e riesci a replicare dei movimenti così precisi, senza il minimo traballìo o sfarfallamento, ti pago una cena ;)

dantes76
03-07-2009, 11:31
Che roba allucinante!!!

a quello delle stronzate....

DarKilleR
03-07-2009, 11:33
E' chiaramente un blob!!!

Mi hai anticipato...ho pensato immediatamente la stessa identica cosa...

Su tutti a preparare cubetti di ghiaccio, estintori e chi lo ha usi l'azoto liquido al posto di farci overclock, poi lo impacchettiamo e lo mandiamo al polo nord, e stiamo tranquilli almeno fino a che non si è sciolto tutto! :sofico:

Lello4ever
03-07-2009, 11:34
Se prendi in mano una telecamera e riesci a replicare dei movimenti così precisi, senza il minimo traballìo o sfarfallamento, ti pago una cena ;)

scusa? ma non vedi che è una telecamera guidata? secondo te il tecnico entrava in un tubo così piccolo?

ConteZero
03-07-2009, 11:35
a quello delle stronzate....

http://georgewbush-whitehouse.archives.gov/news/releases/2005/02/images/20050202-11_lx-2005-02-03-001-0-515h.jpg

Freeskis
03-07-2009, 11:36

arrivare a pensare che dentro una fogna stretta ci sia andata una telecamera tipo gastroscopia era troppo difficile ? :fagiano:

first register
03-07-2009, 11:39
http://www.youtube.com/watch?v=zn9kh7MaFQQ

I tubiflex hanno i tentacoli, questi sono privi di tentacoli .

Anche se dal video non è possibile farsi un idea delle dimensioni, potrebbero essere dei minuscoli lumaconi dentro ad tubo di scarico oppure qualcosa di più grande dentro ad un condotto fognario. Soltanto il tipo di videocamera utilizzato ed il fatto che si sposti all'interno di un tubo fognario mi fa pensare che le dimensioni di quei lumaconi siano molto piccole, magari chi ha diffuso il video ha zoomato moltissimo per confondere le acque e dare maggiore risalto alla notizia.

Cmque il fatto che nelle fogne si sviluppino nuove forme di vita è la prova della totale assenza di manutenzione e pulizia.... :read: .

:stordita:

trallallero
03-07-2009, 11:43
Cmque il fatto che nelle fogne si sviluppino nuove forme di vita è la prova della totale assenza di manutenzione e pulizia.... :read: .

:stordita:

Cioè, secondo te le fogne andrebbero tenute pulite ?

Lello4ever
03-07-2009, 11:43
dove sta scritto che sono nuove forme di vita? senza un'analisi o studio che ne sappiamo? tra l'altro su sta scritto che potrebbero essere una massa compatta di tanti cosi

superkoala
03-07-2009, 11:44
scusa? ma non vedi che è una telecamera guidata? secondo te il tecnico entrava in un tubo così piccolo?
Tubo???
:confused:
A me sembra chiaramente una galleria con le pareti di cemento!!!
:mbe:

Comunque, questa forma di vita è nota già dagli anni '50...
http://www.youtube.com/watch?v=gP-KzJbKR_o
:read:

gearkratos
03-07-2009, 11:44

c'è scritto nel video che è una sonda guidata.... cmq a me piace, non mi fa per niente schifo :O

Freeskis
03-07-2009, 11:45
Cmque il fatto che nelle fogne si sviluppino nuove forme di vita è la prova della totale assenza di manutenzione e pulizia.... :read:
sai la differenza tra fogna e sala operatoria vero ? :fagiano:
ok che in italia a volte i concetti coincidono però son deu cose distinte :fagiano:

yorkeiser
03-07-2009, 11:45
arrivare a pensare che dentro una fogna stretta ci sia andata una telecamera tipo gastroscopia era troppo difficile ? :fagiano:

Premesso che non faccio il tecnico fognario nè il medico: a me continua a parere una gastroscopia, che te devo dì... Non ho idea poi di quanto sia grande quel tubo, non si vedono elementi di confronto nell'ambiente. Tra l'altro, sono abituato a pensare i tubi fognari come tubi di un certo diametro, non di qualche centimetro... colpa del cinema probabilmente :)

first register
03-07-2009, 11:51
Tubo???
A me sembra chiaramente una galleria con le pareti di cemento!!!

Comunque, questa forma di vita è nota già dagli anni '50...
http://www.youtube.com/watch?v=gP-KzJbKR_o

Bellissimo, quel video mi fa pensare che negli anni '50 qualche buontempone andava a prendere questi animali nelle fogne per poi buttarli dentro le case, dentro agli uffici, dentro ai locali pubblici e vedere la reazione delle persone... :sofico:

sai la differenza tra fogna e sala operatoria vero ? :fagiano:
ok che in italia a volte i concetti coincidono però son deu cose distinte :fagiano:

No, ma la soppravvivenza di quegli animali è dovuta alla presenza di cibo e alla totale assenza di predatori... magari una pulizia straordinaria risolverebbe il problema.:stordita:

anonimizzato
03-07-2009, 12:01
http://www.horrorstew.com/images/blob.jpg

drBat
03-07-2009, 12:05
Senza entrare nel merito dell'autenticità del video vi posso assicurare che di certo non si tratta di gastroscopia nè colonscopia... sicuro al 1000%

Poi non vuol dire che il video sia vero, potrebbe benissimo essere un fake montato ad arte, ma non è certo una ripresa endoscopica...

trallallero
03-07-2009, 12:05
No, ma la soppravvivenza di quegli animali è dovuta alla presenza di cibo e alla totale assenza di predatori... magari una pulizia straordinaria risolverebbe il problema.:stordita:
Intendi una cosa del genere ?

http://www.scjohnson.it/media//corporate/it/mrmuscolo_idraulico_gel.jpg

first register
03-07-2009, 12:08
si :O

Non mi piace l'idea che questi animali possano diffondere malattie attraverso le fogne.

trallallero
03-07-2009, 12:14
si :O

Non mi piace l'idea che questi animali possano diffondere malattie attraverso le fogne.

Da decine di anni ci sono i ratti (con oltre 30 malattie trasmissibili all'uomo) dentro le fogne e tu ti preoccupi di 'sti sgorbi ?

dantes76
03-07-2009, 12:19

:asd:

dantes76
03-07-2009, 12:20
Notavo che l'essere immondo, sa di essere rispreso.. ogni qualvolta lo si riprende quella sacca piena di vermi si muove.. o lo saì o e foto sensibile:O

Iceforge
03-07-2009, 12:27
Che disgusto, sembrano dei cancri viventi :Puke:

Gemma
03-07-2009, 12:28
ODDIOCHESCHIFOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sembra una sacca deposta per progenie...

Chissà cosa ne esce finita l'incubazione :eek:

dantes76
03-07-2009, 12:32
ODDIOCHESCHIFOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sembra una sacca deposta per progenie...

Chissà cosa ne esce finita l'incubazione :eek:

tutto sotto controllo:O

http://www.kyle-brady.com/wp-content/uploads/2007/11/alien_movie.jpg

Special
03-07-2009, 12:56
Se è un robottino su ruote tele o filo guidato non vedo il problema a fare una ripresa così ferma..

Cmq, questa è una gastroscopia
http://www.youtube.com/watch?v=UFEayzV6kwQ

si nota bene la differenza, inoltre guarda l'acqua come scorre, in una gastroscopia non succede..

Gio22
03-07-2009, 13:15
really nn riuscite a capire che quella è una condotta fognaria?

dopo la prima inquadratura su quell'organismo viene ripreso il tunnel,li si capisce abbastanza bene il luogo in cui si trova.

o.O

ConteZero
03-07-2009, 13:22
really nn riuscite a capire che quella è una condotta fognaria?

dopo la prima inquadratura su quell'organismo viene ripreso il tunnel,li si capisce abbastanza bene il luogo in cui si trova.

o.O

Veramente a me sembra una specie di sovrimpressione...

Special
03-07-2009, 13:28
Veramente a me sembra una specie di sovrimpressione...

eh?

superkoala
03-07-2009, 13:30
Notavo che l'essere immondo, sa di essere rispreso.. ogni qualvolta lo si riprende quella sacca piena di vermi si muove.. o lo saì o e foto sensibile:O
Non mi stupisce, sono sicuramente esseri intelligentissimi che si impadroniranno della Terra!!!
;)

dantes76
03-07-2009, 13:32
Non mi stupisce, sono sicuramente esseri intelligentissimi che si impadroniranno della Terra!!!
;)

http://images.paraorkut.com/img/funnypics/images/o/omg_wtf-12875.jpg

ConteZero
03-07-2009, 13:37
http://catmas.com/images/2006/12/where-is-your-god-now.jpg

::::Dani83::::
03-07-2009, 15:28
Senza entrare nel merito dell'autenticità del video vi posso assicurare che di certo non si tratta di gastroscopia nè colonscopia... sicuro al 1000%

Poi non vuol dire che il video sia vero, potrebbe benissimo essere un fake montato ad arte, ma non è certo una ripresa endoscopica...
*

MesserWolf
03-07-2009, 15:43
mah a me pare semplicemente una specie di spugna / pomodoro di mare .
Reagisce alla luce .

Se è un fake è fatto molto bene , per il resto è credibile che una animale tipo spugna/ corallo molle si sviluppi nelle fogne : ambiente umido e ricco di cibo.

Distopia
03-07-2009, 15:47
Che vomito :D

Ma solo first register ha notato questo post? :read:

Niente alieni, ma qualcosa che per certi versi è ancora più sorprendente: secondo l'emittente locale della North Caroline News14, che ha fatto la cosa più sensata, ossia contattare gli esperti, i biologi del Public Utilities Department hanno confermato che le singole "creature" sono in realtà colonie di vermi Tubifex, che si attaccano alle pareti delle tubature nelle fognature e s'incastrano nei loro anfratti. Nulla di sconosciuto: sono gli stessi vermi che vengono venduti nei negozi di animali come cibo per i pesci.

Reagiscono perché la luce del robottino filoguidato è calda, e si comportano come una massa unica perché quando uno dei vermi della colonia si contrae, quelli a stretto contatto si contraggono per simpatia. Qui potete vedere una colonia di Tubifex meno compatta che chiarisce la loro tendenza ad aggrovigliarsi in masse piuttosto compatte.

Sempre secondo News14, il professore di biologia Tom Kwak, della North Carolina State University, è di diverso avviso e sospetta che si tratti di una colonia di briozoi. In ogni caso non sono nocivi, non portano malattie, non mordono e non pungono. Soprattutto non si arrampicano lungo i tubi per sbucare dal vostro water.

I tubiflex hanno i tentacoli, questi sono privi di tentacoli.

Io non riesco a vederli, se sono davvero una colonia tutta aggregata non penso si riescano a distinguere...

fluke81
03-07-2009, 15:59
probabilmente i coccodrilli nelle fogne si sono evoluti e d'ora in poi dal water uscira una nuova specie piu aggressiva:O

J.J. Abrams, mi ha gia comprato i diritti di questo script:read:

*sasha ITALIA*
03-07-2009, 16:34
interessato...

D.O.S.
03-07-2009, 16:39
probabilmente i coccodrilli nelle fogne si sono evoluti e d'ora in poi dal water uscira una nuova specie piu aggressiva:O

J.J. Abrams, mi ha gia comprato i diritti di questo script:read:
lo userà nel prossimo film di Star Trek
Star Trek XII : la vendetta dei coccodrilli spaziali usciti dai Water :O
state alla larga dal waterclose dell'Enterprise !!!!

etzocri
03-07-2009, 16:39
nessuno ha pensato ad un viral per qualche film? :O

easyand
03-07-2009, 17:20
:D

http://www.jacoporanieri.com/public/2009/05/half-life-2-874.jpg

superkoala
03-07-2009, 17:21
Insomma, l'unica è andare a prelevarla... se divora (o meglio, ingloba) il 'prelevatore' è una forma di vita aggressiva!!!

ilguercio
03-07-2009, 17:23
Ma che razza di bestia è ?

Ma come...è uno splendido esemplare di:Puke:

Erythraeum
03-07-2009, 18:04
"ma che schifo, no! ...ma cos'è quella roba? ...no, no, non voglio saperlo!" (cit.) :asd: :asd:

Doraneko
03-07-2009, 18:30
A parte che ormai tutto internet sa già cos'è quella bestia....
Basterebbe buttare giù per lo scarico qualche flacone di idraulico liquido, se proprio si volesse rispondere "Niente!" alla domanda "Cos'è?" :O

Solertes
03-07-2009, 19:20
http://www.imd.it/RAT-MAN/images/CoverRCL04prw.jpg

Mi è venuto in mente questo. :asd:

Xile
03-07-2009, 19:43
Vengono dalle fottute pareti (.cit)

http://www.filmdope.com/Gallery/ActorsP/13537-422.gif

ConteZero
03-07-2009, 20:01
http://www.thenickells.net/images/gummer.jpg

Bring 'em on.

super yoda
03-07-2009, 22:04

il tecnico è babbonatale

ohohoh:D

Beppe82
03-07-2009, 22:05
"ZEEEEERG!" cit.

http://www.youtube.com/watch?v=sDQ_TwKNCEo

super yoda
03-07-2009, 22:09
Premesso che non faccio il tecnico fognario nè il medico: a me continua a parere una gastroscopia, che te devo dì... Non ho idea poi di quanto sia grande quel tubo, non si vedono elementi di confronto nell'ambiente. Tra l'altro, sono abituato a pensare i tubi fognari come tubi di un certo diametro, non di qualche centimetro... colpa del cinema probabilmente :)

gastroscopia con tanto di lavanda gastrica

Kharonte85
03-07-2009, 22:12
Quindi? Colonia di vermi? :D

super yoda
03-07-2009, 22:14
;)

io pensavo fosse il cervello dei truzzi, che è scivolato fuori dalle loro narici mentre si facevano la doccia

gesoft
03-07-2009, 22:48
HO CAPITO!!!!!!!!!!!E' LA REINCARNAZIONE DI WANNA MARCHI :rotfl: :hic: :asd:

lo_straniero
04-07-2009, 00:22
Basta mangiare al "mac" :doh: :stordita: :fagiano:

killercode
04-07-2009, 00:28
Ok ragazzi niente panico probabilmente non è nulla di grave......ma se dovessero trovare un marchio nelle vicinanze e una setta di fanatici decidesse di fare un suicidio di massa....beh ditemelo che me la filo :asd:

Aldin
04-07-2009, 00:35
Dareste una decina di morsi, oltre a mandare giù, a quella cosa per diventare l'uomo più ricco del mondo?

CYRANO
04-07-2009, 03:36
A parte che ormai tutto internet sa già cos'è quella bestia....Basterebbe buttare giù per lo scarico qualche flacone di idraulico liquido, se proprio si volesse rispondere "Niente!" alla domanda "Cos'è?" :O

cioe' cos'e' ?
a me ha ricordato un videogioco ma non riesco a ricordare quale :asd:

C'a'.z'.a'.

gianly1985
04-07-2009, 06:40

Starcraft, uova di Zerg.

^TiGeRShArK^
04-07-2009, 07:20
Starcraft, uova di Zerg.

ah allora non sei bannato... :stordita:

Distopia
04-07-2009, 07:48
cioe' cos'e' ?

:cry:

Io non riesco a vederli, se sono davvero una colonia tutta aggregata non penso si riescano a distinguere...

Special
04-07-2009, 08:21
gastroscopia con tanto di lavanda gastrica

Ragazzi ma state fuori?
Ma l'avete mai vista una gastroscopia???
Oppure come viene fatta una lavanda gastrica????

:.Blizzard.:
04-07-2009, 08:58
"ZEEEEERG!" cit.

http://www.youtube.com/watch?v=sDQ_TwKNCEo

Secondo me è la crisalide da cui uscirà Kerrigan :O

Kharonte85
04-07-2009, 09:13
cioe' cos'e' ?

C'a'.z'.a'.
Sembra il menu principale di Clive Barker's Jericho :asd:

lowenz
04-07-2009, 09:19
mah a me pare semplicemente una specie di spugna
http://scienceblogs.com/deepseanews/upload/2007/07/SpongeBob-standup.jpg

ripe
04-07-2009, 09:27
Come al solito questi thread si sviluppano così:
1) è un fake
2) lo so io che cos'è, è evidente
3) moriremo tutti

*sasha ITALIA*
04-07-2009, 09:31
come possono essere i tubifex? cercate qualche foto e ditemi..

ma soprattutto, perchè non fanno un sopralluogo serio?

DarKilleR
04-07-2009, 09:44
ma dal secondo 0:32 in poi si vede chiaramente la condotta...se pensate che quella roba li sia un intestino...

significa che o cagate pannocche intere o non so se sapete cosa sia l'intestino...

MadJackal
04-07-2009, 10:25
Come al solito questi thread si sviluppano così:
1) è un fake
2) lo so io che cos'è, è evidente
3) moriremo tutti

Gli Zerg ci invadono moltiplicandosi nelle nostre fogne!
Si salvi chi può! :stordita:

redsith
04-07-2009, 10:48
Mi ricorda http://www.youtube.com/watch?v=byqnAfs0cmg

xenom
04-07-2009, 10:51

ma lol come fate a pensare che sia una gastroscopia.
si vede bene che è una specie di galleria in cemento, le pareti sono regolari e anche il fondo.
il diametro non è così piccolo, secondo me almeno un metro di diametro.

Distopia
04-07-2009, 10:58

...c'è pure un video... :read:

cioe' cos'e' ?

:cry:

Brakon
04-07-2009, 11:08
2012!

lowenz
04-07-2009, 11:18
Sarà il tema della prima puntata di Voyager della prossima stagione :asd:

ShadowThrone
04-07-2009, 11:37
...alla fine sarà il solito fake, oppure come spesso accade tra una settimana non ne parlerà più nessuno.

Capozz
04-07-2009, 11:48
ma lol come fate a pensare che sia una gastroscopia.
si vede bene che è una specie di galleria in cemento, le pareti sono regolari e anche il fondo.
il diametro non è così piccolo, secondo me almeno un metro di diametro.

Quoto, decisamente non è una gastroscopia

Special
04-07-2009, 12:04
ma dal secondo 0:32 in poi si vede chiaramente la condotta...se pensate che quella roba li sia un intestino...

significa che o cagate pannocche intere o non so se sapete cosa sia l'intestino...

:sbonk:

first register
04-07-2009, 12:16

http://www.acquariforum.com/magazine/immagini/tubifex.jpg
La coltura dei tubifex

I vermi chiamati tubifex hanno le stesse sembianze dei vermi terrestri, ma sono totalmente acquatici. Essi sono lunghi circa 3 cm e si trovano tipicamente nelle acque inquinate (da qui la doverosa premessa fatta sopra). Gli piace stringersi tra loro quando divorano e decompongono gli organismi. Nel loro allevamento ho trovato molto pratico utilizzare delle tinozze con lati bassi e contenente acqua molto bassa (non più di 5-7 cm), che, con una buona offerta di cibo farà moltiplicare abbastanza bene una piccola coltura di questi vermi, con una popolazione che si raddoppierà nel giro di una settimana. Quando iniziate con piccole colture, è una buona idea quella di dargli il tempo di ambientarsi, ma soprattutto cambiare l’acqua con la tempistica sotto descritta, proprio per cercare di spurgare il più possibile questi vermi che altrimenti potrebbero arrecare dei danni ai nostri pesci.

Io uso una tinozza con coperchio, delle dimensioni di circa 30x50 e ci metto dentro circa 100 vermi per iniziare. Poi aggiungo un pezzetto di pesce ai miei vermetti per iniziare a sfamarli. Loro si attorciglieranno subito al pesce, dopodichè aggiungo un altro piccolo pezzettino in un paio di giorni quando il primo pezzo è praticamente sparito. La popolazione gradualmente aumenterà, e dopo circa 3 settimane riusciremo ad avere circa 1000 vermi in giro. Durante questo tempo sarà necessario cambiare parzialmente l’acqua (diciamo una volta alla settimana o più) e lascerete che piccole quantità di detriti si accumulino nella parte bassa della tinozza. Dopo 3 o 4 settimane cambieremo completamente l'acqua e puliremo la tinozza, conservando i detriti, i vermi, e ogni residuo di cibo rimasto.
In alcuni casi la tinozza può sprigionare larve di zanzara, che io personalmente raccolgo per darle anch’esse in pasto ai pesci.

A questo punto potete prendere un gruppetto degli stessi e darlo in pasto ai pesci….loro si troveranno tipicamente nei lati della tinozza tutti attorcigliati, oppure semplicemente uniti in un’enorme groviglio. Un gruppetto può avere da 50 a 100 vermi (lo doserete a seconda delle dimensioni dell’acquario e del numero degli ospiti in esso contenuto), ma non consiglio di darli in pasto ai pesci troppo presto, perché comunque è meglio aspettare almeno che i vermi siano qualche paio di migliaia nella tinozza, in modo che possiate prenderne svariati ogni settimana, e che ci sia quindi sempre un certo ricambio. In qualche momento, la coltura potrebbe rallentare….se dovesse capitare non fate altro che aggiungere una tazza d’acqua fresca (in modo da aggiungere un po’ di nuove sostanze) e vedrete che si riprenderanno. Questi vermi non dipendono dai cambi d’acqua per la loro crescita, tuttavia se l’acqua diventa troppo vecchia (e l’ ossigeno comincia a scarseggiare), la coltura andrà a male.

Inoltre, controllate attentamente il quantitativo di cibo consumato in un determinato lasso ti tempo. Non avrete alcun beneficio dall’avere un pezzo di cibo a spasso per la tinozza se sporca l’acqua prima che loro possano mangiarlo. Anzi, accertatevi che il cibo che date ai vermi affondi interamente. Se galleggia i vermi non saranno in grado di mangiarlo così velocemente come se invece affondasse. Se affonda, lo troveranno prima, e lo consumeranno prima, Se galleggia, forse un paio di vermi potrebbero raggiungerlo e mangiarlo, altrimenti la maggior parte di loro staranno sul fondo aspettando…probabilmente sporcando eccessivamente l’acqua prima che possa raggiungerli.
Buona coltura!
http://www.acquarionline.it/acquari/index.php?option=com_content&task=view&id=143&Itemid=55

matt22222
04-07-2009, 12:59
ESCONO DALLE FOTTUTE FOGNE!!! :eek: :eek:
:D :D

superkoala
04-07-2009, 13:12
L'unica 'cosa' che le assomiglia è questa:
http://www.youtube.com/watch?v=liS2csDM25Y&feature=related

chiodo92
04-07-2009, 13:44
come detto da xenom, anche a me sembra che sia di almeno un metro-un metro e mezzo il diametro, poi si capisce subito che è un condotto fognario dalle fessure dove si sono posizionate le bestie

CioKKoBaMBuZzo
04-07-2009, 18:57
ma non avete nessun metro di paragone per poter dire il diametro del tubo..

come ho già detto in un altro thread mi sembra troppo realistico per essere un fake..va bene tutto ma di solito i fake escono dalle menti di ragazzi annoiati che non hanno niente da fare, per fare una roba del genere ci vuole uno studio di grafica e montaggio serio..

non capisco proprio come si faccia a pensare che sia un intestino poi..bha

però è impressionante davvero

proevolution
04-07-2009, 19:20
ESCONO DALLE FOTTUTE FOGNE!!! :eek: :eek:
:D :D

:ave: :sbonk: :sbonk:

first register
04-07-2009, 19:28
http://www.youtube.com/watch?v=wcnK53rLQQk&feature=related

forse questi due volevano farsi un pò di pubblicità ?

Xile
04-07-2009, 21:49
http://www.youtube.com/watch?v=wcnK53rLQQk&feature=related

forse questi due volevano farsi un pò di pubblicità ?

Mike Rowe :ave: :ave: :ave:

Trokji
05-07-2009, 10:15
Sembra un mostro semovente :eek: !!

Charonte
05-07-2009, 10:52
da come si muove l'acqua sul fondo mi pare che quella spece di tunnel sia molto piccolo, sicuramente meno di 1 metro.

Trokji
05-07-2009, 10:53
Ma portrebbe anche crescere e diventare gross come una piccola città :doh:
Voi a questo non ci pensate vero?

CioKKoBaMBuZzo
05-07-2009, 11:52
ma stai parlando sul serio? :mbe:

morpheus85
05-07-2009, 12:16
A vedere da come si muove l'acqua direi che siamo in un "tubo" che di raggio non supera i 3/4 centimetri... :)
Le pareti però mi sembrano troppo regolari per essere l'interno di un uomo.

Bhà...

quoto :O

columbia83
05-07-2009, 12:59
http://img233.imageshack.us/img233/9256/xfiles.jpg (http://img233.imageshack.us/i/xfiles.jpg/)

http://www.youtube.com/watch?v=nmCP_qQgEHE&feature=related

Erythraeum
05-07-2009, 13:09
Evidentemente là nessuno usa lo shampoo... Head & Shoulders!

http://www.e-basel.it/wp-content/imagesup/articles/evolution.jpg

http://www.youtube.com/watch?v=TmoRVhG1VEE

:asd: :asd: :asd:

Trokji
05-07-2009, 13:21
Dove siete agenti degli X-files? quel coso potrebbe ingrandirsi! :help:

columbia83
05-07-2009, 13:47
Dove siete agenti degli X-files? quel coso potrebbe ingrandirsi! :help:

Eccoci! :cool:

http://img89.imageshack.us/img89/7569/xfilesepisodiospecialec.jpg (http://img89.imageshack.us/i/xfilesepisodiospecialec.jpg/)

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

Il tesserino di Fox Mulder :sbonk:

Trokji
05-07-2009, 14:03
Ecco mi sento già più al sicuro :O

criccu
05-07-2009, 14:03
vabbe ma non ci sono tornati lì sotto per indagare meglio?

video di 2 minuti e finita così?

^TiGeRShArK^
05-07-2009, 21:31
vabbe ma non ci sono tornati lì sotto per indagare meglio?

video di 2 minuti e finita così?

Ma per indagare su cosa? :mbe:
su delle colonie di vermi? :mbe:

superkoala
05-07-2009, 23:56
Ma per indagare su cosa? :mbe:
su delle colonie di vermi? :mbe:
Ma no... per prelevare il blob!!!
:D

criccu
06-07-2009, 00:14
lol quell'ammasso di merda sarebbe un verme? :doh:

xenom
06-07-2009, 14:53
lol quell'ammasso di merda sarebbe un verme? :doh:

a dire la verità sarebbero un'insieme di vermi in simbiosi..

Trokji
07-07-2009, 14:28
Ma da mangiare possono esser buoni? :confused:

Freeskis
07-07-2009, 14:32
Ma da mangiare possono esser buoni? :confused:

ti sembrano appetitosi ? :fagiano: vivono in una fogna :fagiano:

Trokji
07-07-2009, 14:33
Ma che ne so. A me sembrano inutili, tanto vale che finiscano nel piatto di qualcuno.
Poi se mi dimostrate che son inutili potrei rimangiarmi ciò che ora ho detto :stordita:

Special
07-07-2009, 15:59
Lo so io che vermi sonoooooo!!!

Special
07-07-2009, 16:02
http://www.actionfigureinsider.com/news/images/sota/sotatremors1.jpg

Neo_
09-07-2009, 12:46

Prendi una massa di tubifex aggrovigliati,impastati di fango e liquami fognari non nell'acqua limpida dove sono puliti e distinguibili e avrai il tuo alieno ecco qua:

http://www.youtube.com/watch?v=MrWRpobA3DM

Dimmi se non ti pare il mostro delle fogne,tra l'altro il video risponde pure a chi proponeva di mangiarli,il piatto è pronto buon appetito :asd:

:dissident:
09-07-2009, 13:08
Prendi una massa di tubifex aggrovigliati,impastati di fango e liquami fognari non nell'acqua limpida dove sono puliti e distinguibili e avrai il tuo alieno ecco qua:

effettivamente sembrano la stessa cosa, e anche il movimento e' congruente
pero', lo stesso, che schifo! :cry:

first register
09-07-2009, 13:16
http://imagecache2.allposters.com/images/MMPH/C56169.jpg

caso chiuso... sembrerebbero i tubiflex, su questo video c'è scritto anche che formano uno scudo protettivo dopo aver trovato del cibo.

http://www.youtube.com/watch?v=_g3IH8qDSzk&feature=related

sertopica
09-07-2009, 13:29
madò che schifezza... pare uscita dritta dritta da un horror... :eekk:

jumpjack
10-07-2009, 21:30
Vorrei tanto sapere da chi l'ha scritto:
- come fate a "sapere" che quel tubo è largo un metro, o 10 centimetri, dati alla mano;
- cos'e' che vi fa sembrare questo coso il video di una gastroscopia.

Potrebbe essere benissimo il tubo di scarico di vasa mia: anch'io volevo ficcarci dentro una telecamera per capire perche' mi si intasa tutto l'impianto idraulico di casa una volta all'anno.... :muro:

TonyManero
13-07-2009, 08:04
Vorrei tanto sapere da chi l'ha scritto:
- come fate a "sapere" che quel tubo è largo un metro, o 10 centimetri, dati alla mano;
- cos'e' che vi fa sembrare questo coso il video di una gastroscopia.

Che sia una gastroscopia fa ridere, effettivamente! Pareti troppo lisce e movimento della telecamera troppo fermo. Già queste due cose fanno decadere l'ipotesi.

Per quanto riguarda la grandezza del tubo basta riferirsi al momento in cui si vede bene come si muove l'acqua. Il fatto che sia così omogenea nel movimento palesa che non si parli di un tubo di più di 10/20 cm ;)

Wolfgang Grimmer
13-07-2009, 08:12

Dimmi se non ti pare il mostro delle fogne,tra l'altro il video risponde pure a chi proponeva di mangiarli,il piatto è pronto buon appetito :asd:

sembrano spaghetti di soia :O