View Full Version : EVGA X58 SLI Micro: formato ridotto per cpu Core i7
Redazione di Hardware Upg
03-07-2009, 10:21
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/evga-x58-sli-micro-formato-ridotto-per-cpu-core-i7_29516.html
Chipset Intel X58, Socket 1366 LGA e formato costruttivo Micro-ATX: questo l'abbinamento scelto da EVGA per la propria nuova scheda madre
Click sul link per visualizzare la notizia.
ma è troppo bella :-O esteticamente dico
per il resto vedo abbastanza male il south bridghe...se si fa uno sli non so come fa a respirare...e poi forse toccano anche le schede piu grandi :\
Consiglio
03-07-2009, 10:42
dalla classified cambia la dissipazione e i 2 slot pci-e mancanti! però potevano farla uscire prima...è più bella e di sicuro meno costosa...:asd:
Il dissy del NB ha la stessa forma della "Classified", solo che è leggermente più piccolo.
Non è d'intralcio col retro delle schede, e cmq c'è spazio per mettere una 80x80x10 mm se servisse.
Per il prezzo su qualche sito parlano di 200$, quindi si pone sopra la MSi x58m (170$) e più economica sia della Rampage II Gene che della Dfi T3H6 (240 e 230$ rispettivamente)
The Gold Bug
03-07-2009, 10:53
Scusate la niubbaggine ma non vedo le porte per gli hard disk :cry: in quale angolo nero sono nascoste
edit.sono quelle dietro al display trovate ehm
hackaro75
03-07-2009, 11:08
solo 6 porte per gli HD ... ma non ci sono schede che ne hanno 10 di porte? Vorrei farmi un Windows Home Server a basso costo ...
Linux Lover
03-07-2009, 11:20
Che figata...! E' davvero bella.. esteticamente sembra per hardcore gamers.. ricorda molto i colori di Fatal1ty! (della mai abbastanza conpianta Abit.. pazzesco ho ancora 1 mobo nuova.. sigh!)
Arriva in italia questa mobo? E il costo da noi sarà superiore o inferiore a 200eurozzi.. si clocca bene?
Dai gente.. postate info, please. :D
Parappaman
03-07-2009, 11:31
Bela, bela davero :D
Peccato che proprio adesso abbia piazzato una DFI JR nel mio P180 Mini :ciapet:
ruben1691
03-07-2009, 12:38
Scusate, ma mi fa veramente ridere. Ricordo che quando hw upgrade aveva fatto la recensione della Asus rampage II gene, tutti avevano criticato il fatto che fosse una micro atx e che non ci fosse la possibilità di fare un tri sli, e adesso invece tutti sbavano dietro a questa mobo che secondo me non batte neanche la mobo della asus.
Decidetevi !!!!!!!!!!!!!!
le evga sono davvero molto belle, esteticamente e tecnicamente.
solo 6 porte per gli HD ... ma non ci sono schede che ne hanno 10 di porte? Vorrei farmi un Windows Home Server a basso costo ...
e che ti serve un mini atx se poi devi montare + di 6 hdd?
case con almeno 6 slot da 3.5' sono full tower quindi tanto vale mettere una mobo atx (tralasciando il fatto di voler usare i7 per un serverino a basso costo
hackaro75
03-07-2009, 14:12
e che ti serve un mini atx se poi devi montare + di 6 hdd?
case con almeno 6 slot da 3.5' sono full tower quindi tanto vale mettere una mobo atx (tralasciando il fatto di voler usare i7 per un serverino a basso costo
hai ragione! :D
meglio orientarsi verso una mobo core 2 duo possibilmente con grafica integrata ed un procio lento tipo E4xxx che ha il FSB basso in modo da consumare poco anche in idle, purtroppo anche quella però di norma non ha più di 6 SATA quindi ... :muro:
hai ragione! :D
meglio orientarsi verso una mobo core 2 duo possibilmente con grafica integrata ed un procio lento tipo E4xxx che ha il FSB basso in modo da consumare poco anche in idle, purtroppo anche quella però di norma non ha più di 6 SATA quindi ... :muro:
ehm.. di solito per un server"ino" si usa sempre o quasi una scheda dedicata per gli hdd :stordita:
ehm.. di solito per un server"ino" si usa sempre o quasi una scheda dedicata per gli hdd :stordita:
basta prendere una GA-MA790FXT-UD5P (10 sata) o una GA-MA790XT-UD4P (rev. 1.0) (8sata) abbinata ad un 705e
Consiglio
03-07-2009, 14:42
Il dissy del NB ha la stessa forma della "Classified", solo che è leggermente più piccolo.
Non è d'intralcio col retro delle schede, e cmq c'è spazio per mettere una 80x80x10 mm se servisse.
Per il prezzo su qualche sito parlano di 200$, quindi si pone sopra la MSi x58m (170$) e più economica sia della Rampage II Gene che della Dfi T3H6 (240 e 230$ rispettivamente)
cioè costa la metà della classified? ma siamo pazzi? :muro:
Scusate, ma mi fa veramente ridere. Ricordo che quando hw upgrade aveva fatto la recensione della Asus rampage II gene, tutti avevano criticato il fatto che fosse una micro atx e che non ci fosse la possibilità di fare un tri sli, e adesso invece tutti sbavano dietro a questa mobo che secondo me non batte neanche la mobo della asus.
Decidetevi !!!!!!!!!!!!!!
ma guarda che evga è il massimo per l'overclock...:asd:
Esteticamente e tecnicamente bella...sapete mica se c'è una soluzione simile in giro per AMD? :stordita:
Esteticamente e tecnicamente bella...sapete mica se c'è una soluzione simile in giro per AMD? :stordita:
che caratteristiche cerchi? di mobo ottima amd ce ne sono parecchie ma è meglio continuare in pvt che si è ot
SwatMaster
03-07-2009, 15:31
ma è troppo bella :-O esteticamente dico
per il resto vedo abbastanza male il south bridghe...se si fa uno sli non so come fa a respirare...e poi forse toccano anche le schede piu grandi :\
Secondo me, chi si prende una di queste MicroATX, dovrebbe andare sulla configurazione doppia scheda con schede di fascia media. Ad esempio, pigliarsi due 4770 credo permetterebbe di tenerle in un case più piccolo.
Consiglio
03-07-2009, 17:46
ma scusate eh, ma perché uno che acquista mobo del genere le prende solo per fare lo sli? c'è che li prende perché è fanboy evga, chi per le straordinarie capacità in overclock, chi per il bellissimo design, chi per altro...
thecatman
04-07-2009, 20:43
beh già la gene è ottima e costa sui 200€. mi sa che questa costa di più considerando (provo a fare un paragone) che le nuove nvidia 295 singolo pcb costano 425€ quasi tutte eccetto la evga che costa oltre 500€.
secondo me, se non cè la possibilità di montare indifferentemente una singola vga sul pci-e 16x, allora il pci-e 4x posto la in mezzo è inutile.
con la gene sono arrivati a 4200 vediamo con questa a quanto arrivano!
Linux Lover
04-07-2009, 21:20
A proposito di schede madri ATX (giusto per rimanere in tema), ho notato che MSI (marchio che incomincia a fare cose interessanti) ha tirato fuori la MSI X58 Eclipse.. sembra veramente ben fatta.. o no?
Q.uno che ha info in merito.. tanto per rimanere in tema mobo valide/scadenti X58 based..
Perfetta per i milanisti come me! ;-)
Linux Lover
26-07-2009, 17:44
beh già la gene è ottima e costa sui 200€. mi sa che questa costa di più considerando (provo a fare un paragone) che le nuove nvidia 295 singolo pcb costano 425€ quasi tutte eccetto la evga che costa oltre 500€.
secondo me, se non cè la possibilità di montare indifferentemente una singola vga sul pci-e 16x, allora il pci-e 4x posto la in mezzo è inutile.
con la gene sono arrivati a 4200 vediamo con questa a quanto arrivano!
Anche qui.. ho passato 1 ora a sfogliare listini tra negozi.. su e giù per lo Stivalone Italico, macchè.. niente!
Ma si sa se in Italia arrivano queste mobo, magari con prezzi NON gonfiati (come al solito).
Se q.uno l'ha beccata passa il link.. la Foxconn e eVGA, sembrano dei marchi extra-terrestri quando parli con i negozianti.. :muro:
(ti guardano stralunati.. sembra che gli stai parlando di cose di un' altro pianeta.. uahahahahah) :eek: :asd:
PS) Italietta sempre essere l'ultima ruota del carro in Europa, su newegg.com, c'è tutto, in Germania c'è tutto..
qui come al solito.. il deserto! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.