View Full Version : canon eos 1000d
madeline
03-07-2009, 09:05
Salve a tutti, ho una canon powershot a 620 e avevo intenzione di pensionarle e comprare una eos 1000 d!che pensate? differenze fra le due???
WildBoar
03-07-2009, 09:54
direi che c'è un mondo di differenza visto che una è una compatta, l'altra una reflex a ottiche intercambiabili.
le uniche cose a favore di una compatta sono che la metti in tasca e che punti e scatti, per il resto come qualità non c'è confronto, ti avverto però che per un "corredo" completo di una reflex ci vogliono un bel po di soldi (fai macro? ti serve un obiettivo macro, ti serve uno zoom teleobiettivo ecc...) inoltre ci vorra un minimo di infarinatura di fotografia nonche la lettura attenta del manuale per usarla al meglio.
madeline
03-07-2009, 10:07
diacimo causa tempo, utilizzo più la digitale per fare foto all'estero in vacanza e digiamo che vorrei evitare di portarmi 3-4 obbiettivi,dato che ho set completo di obbiettivi, per la reflex classica, ho un grand'angolo, zoom, 128 mm e classico 51mm...(non sono applicabili a digitale, eh?) ma ho preso la powershot! solo perchè è più facile da portare e dà meno nell'occhio per eventuali borseggiatori.
a grandi linea in termini di qualità immagini, otterei più benifici diciamo sopratutto la sera e in condizioni di scarsa luminosità???
SuperMariano81
03-07-2009, 10:14
a grandi linea in termini di qualità immagini, otterei più benifici diciamo sopratutto la sera e in condizioni di scarsa luminosità???
Si.
:)
madeline
05-07-2009, 06:59
ma tra le 450 d,500d e 1000d quale è la migliore???
inoltre che tipo di obbiettivi montano?
ma tra le 450 d,500d e 1000d quale è la migliore???
inoltre che tipo di obbiettivi montano?
Tutte e tre montano obiettivi EF, EF-S (quest'ultimi studiati per i modelli APS-C).
Il 500D oltre ad essere il più moderno ha la possibilità di fare filmati in HD, cosa che il 450D e il 1000D non possono.
Tra il 450D e il 1000D la differenza non è molto, ma la 450D ha una raffica migliore e qualche miglioria (che può esserti utile, o magari non interessare per il tipo di foto che fai), ma la qualità nel risultato finale (montando stessa ottica) è identica.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.