View Full Version : Problema con hard disk interno
Danny Morali
03-07-2009, 08:53
Da qualche giorno mi succede che accendendo il computer l'hard disk riesce a partire (non sempre), ma una volta caricata la schermata di windows xp, compare una schermata blu (che già non è bello) per un brevissimo istante per cui non riesco neanche a leggere che c'è scritto, prima di spegnersi e riavvarsi :(
Sapete che cosa potrebbe voler dire? è possibile salvare ancora qualcosa? Datemi una speranza
Tra l'altro, è possibile collegare l'hard disk interno (ide, nel caso: purtroppo il computer è vecchio) come esterno con qualche diavoleria?
Da qualche giorno mi succede che accendendo il computer l'hard disk riesce a partire (non sempre), ma una volta caricata la schermata di windows xp, compare una schermata blu (che già non è bello) per un brevissimo istante, prima di spegnersi e riavvarsi :(
Sapete che cosa potrebbe voler dire? è possibile salvare ancora qualcosa? Datemi una speranza
controlla i parametri smart e lo stato dell'hdd con le utility del produttore
Danny Morali
03-07-2009, 08:59
controlla i parametri smart e lo stato dell'hdd con le utility del produttore
ehm scusa, ma non ho proprio capito che intendi...
cioè devo guardare qualche valore nella prima schermata dove descrive il tipo di hard disk, la temperatura eccetera?
ehm scusa, ma non ho proprio capito che intendi...
cioè devo guardare qualche valore nella prima schermata dove descrive il tipo di hard disk, la temperatura eccetera?
no usa i tool della casa produttrice dell'hdd di solito esistono anche in versione live cd (io uso hirens) e da li provi il tutto senza entrare in windows
Danny Morali
03-07-2009, 10:34
no usa i tool della casa produttrice dell'hdd di solito esistono anche in versione live cd (io uso hirens) e da li provi il tutto senza entrare in windows
intanto ho provato a metterlo come slave e mettere un hard disk nuovo e buono come master; il computer parte ma dice che ci sarebbe NTLDR mancante, che a quanto ho capito dipende dal fatto che c'è il sistema operativo installato anche lì, è aggirabile la cosa?
controlla di non avere cambiato qualche impostazione del bios
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.