PDA

View Full Version : [multy] Dante's inferno gameplay video

torgianf
03-07-2009, 08:47
http://www.gametrailers.com/video/exclusive-gameplay-dantes-inferno/52342

mamma mia se e' in forma il prode dante. si stara' rivoltando nella tomba, ma io cosi' lo voglio: cattivo e con le palle girate. vai cosi'

Essen
03-07-2009, 08:57

mamma mia se e' in forma il prode dante. si stara' rivoltando nella tomba, ma io cosi' lo voglio: cattivo e con le palle girate. vai cosi'

Il gioco sembra fighissimo, ma cosa c'entri Dante con tutto ciò mi sfugge leggermente :D

Endy.

Jeegsephirot
03-07-2009, 09:04
Il gioco sembra fighissimo, ma cosa c'entri Dante con tutto ciò mi sfugge leggermente :D

Endy.

Be è un gioco "ispirato" alla Divina Commedia, dove per ispirato si intende che semplicemente ne ha preso solo la "geografia" dell'Inferno descritto da Dante nella Divina Commedia.

Detto questo era già mio ancora prima che potessi dire che era mio. Voglio la collector's edition per questo capolavoro :O

NoPlaceToHide
03-07-2009, 09:05
sarebbe bello vedere quel video...

perchè nn me lo caRRica!?

NoPlaceToHide
03-07-2009, 09:12
Dante era avantissimo, ha scritto la sceneggiatura per un gioco simile prima ancora dell'arrivo di Microsoft!? :asd:

Cmq l'inferno lo facevo meno movimentato...

Essen
03-07-2009, 09:15
Be è un gioco "ispirato" alla Divina Commedia, dove per ispirato si intende che semplicemente ne ha preso solo la "geografia" dell'Inferno descritto da Dante nella Divina Commedia.

Detto questo era già mio ancora prima che potessi dire che era mio. Voglio la collector's edition per questo capolavoro :O

Si, okay ma allora il 357% dei giochi che comprendono un inferno sono, in qualche modo, ispirati all'idea dell'inferno Dantesca... a meo che non siano giochi giapponesi che utilizzano una mitologia assai differente.
Quello che non capisco è cosa c'azzecchi il personaggio giocante con Dante..
Per come la vedo io lo potevano anche chiamare: "Pincopallo trapped in Dante's Inferno", tanto era uguale immagino.

Endy.

DonCry
03-07-2009, 09:16
veramente ispirato, se si confermerà tale ovviamente mio prima di jeeg :Prrr: :D

Jeegsephirot
03-07-2009, 09:20
Si, okay ma allora il 357% dei giochi che comprendono un inferno sono, in qualche modo, ispirati all'idea dell'inferno Dantesca... a meo che non siano giochi giapponesi che utilizzano una mitologia assai differente.
Quello che non capisco è cosa c'azzecchi il personaggio giocante con Dante..
Per come la vedo io lo potevano anche chiamare: "Pincopallo trapped in Dante's Inferno", tanto era uguale immagino.

Endy.

Eh no, perchè i gironi, i boss e quant altro rispecchiano (in chiave action) l'inferno descritto di Dante. Non è un inferno qualsiasi :D
Poi è ovvio che potevano chiamarlo in tutt'altro modo, ma il fattore "ispirato alla Divina Commedia" serviva come "manovra" commerciale :D

lanval
03-07-2009, 09:28
Figherrimo!!!

Mio...
qualsiasi sia la piattaforma.... a costo di comprarmi la consolle :sofico:

A parte questo, in alcune scene, sembrerebbe che ci siano modalità di combattimento alla God of War... soprattutto contro i mega boss mi sa tanto di colpi a pressione di tasti in determinati momenti...

poi si vedrà

Essen
03-07-2009, 09:42
Eh no, perchè i gironi, i boss e quant altro rispecchiano (in chiave action) l'inferno descritto di Dante. Non è un inferno qualsiasi :D

Ma infatti, funzionava lo stesso se tu interpretavi Pinopallo, che cercava di liberare la sua morosa Pincopalla dalle grinfie dei signori dei gironi dell'inferno Dantesco. Quello che non vedo è una similitudine fra il tipo cazzuto con la falce/frusta che smembra i demoni ed il sommo poeta :D
Poi vabbeh, in ogni caso sticazzi, il gioco sembra figo e quello basta.

A parte questo, in alcune scene, sembrerebbe che ci siano modalità di combattimento alla God of War... soprattutto contro i mega boss mi sa tanto di colpi a pressione di tasti in determinati momenti...

poi si vedrà
Quello dei QTE è un male sociale, una piaga talmente radicata che ormai sarà molto difficile debellare.

Endy.

NoPlaceToHide
03-07-2009, 09:55
Ma infatti, funzionava lo stesso se tu interpretavi Pinopallo, che cercava di liberare la sua morosa Pincopalla dalle grinfie dei signori dei gironi dell'inferno Dantesco. Quello che non vedo è una similitudine fra il tipo cazzuto con la falce/frusta che smembra i demoni ed il sommo poeta :D
Poi vabbeh, in ogni caso sticazzi, il gioco sembra figo e quello basta.

Ma ti dirò quando la leggevo io il sommo me lo immaginavo esattamente così come l'hanno raffigurato eh

-=Krynn=-
03-07-2009, 10:02

mio il giorno prima dell'uscita:oink: :oink:

MarcoM
03-07-2009, 10:02
Per favore, lasciamo stare la "Divina Commedia" che non c'entra davvero un tubo... :doh:
Comunque i giochi alla God of War mi piacciono tanto, quindi lo tengo d'occhio certamente ;) (anche se Kratos resta Kratos e non può essere imitato... :cool: )

17mika
03-07-2009, 10:13
Credo che questo gioco sarà un Must per i ragazzi in 3° superiore (o 1° classico).. :p

Traslasciando che ovviamente filologicamente non c'entra niente, mi interesserebbe capire se non altro i gironi sono vagamente rispettati, con trasposizioni dei prsonaggi che Dante (quello vero) incontra.

DFGemini
03-07-2009, 10:13
molto molto interessato:eek:

tecnologico
03-07-2009, 10:19
sony, per via dello smacco a gow praticamente clonato prepara la contomossa con l esclusiva manzoni' s promessi sposi

WaywardPine
03-07-2009, 10:24
Io non ero molto convinto su questo gioco, ma ora inizia davvero a ispirarmi. Spero che il gameplay sia sullo stesso livello di Ninja Gaiden 2.

Qui ci sono anche delle nuove interviste:
http://www.gametrailers.com/episode/gametrailers-tv/63?ch=1&sd=0

Dante, in questo gioco, è un guerriero che ha combattuto in una delle crociate. Tornato a casa, trova la moglie Beatrice assassinata. Da questo tragico evento nasce la motivazione per il suo viaggio all'inferno, che diventerà però anche una storia di redenzione.

WaywardPine
03-07-2009, 10:25
Traslasciando che ovviamente filoloficamente non c'entra niente, mi interesserebbe capire se non altro i gironi sono vagamente rispettati, con trasposizioni dei prsonaggi che Dante (quello vero) incontra.

Secondo quanto detto nelle interviste sì. ;)

Essen
03-07-2009, 10:28
Dante, in questo gioco, è un guerriero che ha combattuto in una delle crociate. Tornato a casa, trova la moglie Beatrice assassinata. Da questo tragico evento nasce la motivazione per il suo viaggio all'inferno, che diventerà però anche una storia di redenzione.

SI si, proprio molto attinente al personaggio di Robin...ehm Dante.

Endy.

lanval
03-07-2009, 10:28
Beatrice...
Interessante e originale:stordita:

Potevano chiamarlo allora Orfeo's Quest:D

17mika
03-07-2009, 10:30
Secondo quanto detto nelle interviste sì. ;)

ehm.. volevo dire filologicamente :p ..
cmq allora potrebbe essere uno spunto divertente... un inferno dantesco in salsa trash, insomma.. magari con qualche riferimento ogni tanto un po' più "serio".. vedremo.

bagnino89
03-07-2009, 10:34
sony, per via dello smacco a gow praticamente clonato prepara la contomossa con l esclusiva manzoni' s promessi sposi

Oddio, io non ci scherzerei molto :asd:

-=Krynn=-
03-07-2009, 11:22
ma i simulatori di ragazza, fidanzati e matrimoni non li facevano sul wii e sul ds???

Cmq lasciatemi stare questo gioco che è troppo poco trash per i miei gusti.

Mioddio quanto mi ispira:oink: :oink:

stecco222
03-07-2009, 11:38
Cmq god of war 3 sembra 10 spanne sopra..

Jeegsephirot
03-07-2009, 11:43
Cmq god of war 3 sembra 10 spanne sopra..

punti di vista. Sicuramente GoW 3 è bellissimo, ma preferisco nettamente questo Dante's Inferno. In ogni caso il problema non si pone perchè li prendero entrambi :O

tecnologico
03-07-2009, 11:44
cmq è il periodo di sti giochi del menga

dante
gow
il revival di ninja
baionetta e quello che mi sembra più in forma: castelvania.

come odio i periodi di mode....

NoPlaceToHide
03-07-2009, 11:49
Tò butto qui 500€ che l'inizio del gioco si apre con sta frase...

...Lasciate ogni speranza o voi che entrate...

torgianf
03-07-2009, 11:51
Tò butto qui 500€ che l'inizio del gioco si apre con sta frase...

...Lasciate ogni speranza o voi che entrate...

nel mezzo del hammin di nostra vita mi ritrovai in una selva oshura, il cg di apertura non potra' che cominciare cosi'

DFGemini
03-07-2009, 11:52
cmq è il periodo di sti giochi del menga

dante
gow
il revival di ninja
baionetta e quello che mi sembra più in forma: castelvania.

come odio i periodi di mode....
va beh è un pò come il discorso del periodo FPS alla fine.ciò che non mi piace tanto di questi giochi/moda(qualsiasi categoria siano) è che solitamente offrono o un buon/ottimo single player o un buon/ottimo multiplayer a differenza del capostipite......e il fatto anche che abbiano una cadenza di uscite degna di Pes/Fifa non aiuta a migliorare il prodotto.
spero tanto che questo dante non sia una scopiazzata,ma che riprenda solo la struttura di gioco di Gow

NoPlaceToHide
03-07-2009, 11:53
nel mezzo del hammin di nostra vita mi ritrovai in una selva oshura, il cg di apertura non potra' che cominciare cosi'

però qua si va dritti dritti a combattere per me è meglio quella...

torgianf
03-07-2009, 11:55
va beh è un pò come il discorso del periodo FPS alla fine.ciò che non mi piace tanto di questi giochi/moda(qualsiasi categoria siano) è che solitamente offrono o un buon/ottimo single player o un buon/ottimo multiplayer a differenza del capostipite......e il fatto anche che abbiano una cadenza di uscite degna di Pes/Fifa non aiuta a migliorare il prodotto.
spero tanto che questo dante non sia una scopiazzata,ma che riprenda solo la struttura di gioco di Gow

ragionando cosi' non se ne viene piu' fuori. gow ravanava nel gameplay di ninja gaiden e in quello di shenmue eppure nessuno mette in dubbio che sia un capolavoro ( il primo ). questo dante sembra in formissima, ravana pure lui nel meglio di gow e di ninja gaiden, ma se viene fuori un gioco coi controzebedei e' solo un bene

tecnologico
03-07-2009, 11:56
già ma il problema è che i fps mi piacciono questi cosi con le catene e gli ascioni no:asd:

NoPlaceToHide
03-07-2009, 11:57
io nn ho mai giocato mezzo titolo di questo genere...po esse che questo sarà il primo....ma in sostanza è un spingere i bottoni a caso per uccidere?

17mika
03-07-2009, 11:58

se non ricordo male.. il trailer in CG di qualche mese fa iniziava proprio con i primi 2 versi del 1° canto (in inglese)..

DFGemini
03-07-2009, 11:59
ragionando cosi' non se ne viene piu' fuori. gow ravanava nel gameplay di ninja gaiden e in quello di shenmue eppure nessuno mette in dubbio che sia un capolavoro ( il primo ). questo dante sembra in formissima, ravana pure lui nel meglio di gow e di ninja gaiden, ma se viene fuori un gioco coi controzebedei e' solo un bene

non lo metto in dubbio,infatti ripeto spero riprenda solamente la "struttura" del gameplay mantenendo una sua originalità e una sua identità,in modo da non dare quell'idea di "già visto e giocato".i titoli citati da te ci sono riusciti,lo spero anche per questo dato che l'ambientazione in primis mi piace molto.

per tecnologico:l'avevo intuito che non ti piacesse il genere:D

tecnologico
03-07-2009, 12:00
io nn ho mai giocato mezzo titolo di questo genere...po esse che questo sarà il primo....ma in sostanza è un spingere i bottoni a caso per uccidere?

esatto:asd: ma ora sbuca fuori quello che dice che è tecnicissimo, ci sono mille combo bla bla.

però se pigi ottieni lo stesso risultato:asd:

senza contare le cacchio di scie delle catene che non gli risultano mai curve ma sempre squadrate e i nemici inetti

torgianf
03-07-2009, 12:00

piu' o meno. l'unico che vuole un po' di cervello e' il gayden

Trokji
03-07-2009, 12:01
ma quindi sarà possibile uccidere Bonifacio VIII anche se è già morto?
Liberare Farinata degli Uberti?
Togliere i visceri a Maometto che appunto dante mise nell'inferno e come pena si eviscerava e toglieva "la corata" ogni volta?
Come farà Dante a sconfiggere un angelo immortale come Lucifero?
Dovrà mangiare la testa al conte Ugolino come contrappasso?
Speigatemi un po' :mbe:

tecnologico
03-07-2009, 12:01

:D

viene subito dopo i jrpg come odio.

torgianf
03-07-2009, 12:02
non lo metto in dubbio,infatti ripeto spero riprenda solamente la "struttura" del gameplay mantenendo una sua originalità e una sua identità,in modo da non dare quell'idea di "già visto e giocato".i titoli citati da te ci sono riusciti,lo spero anche per questo dato che l'ambientazione in primis mi piace molto.

di gia visto puzza da 1 km, pero' ha un ambientazione assolutamente di prim ordine, e se integrano bene il gameplay truzzo ai cantici dell'opera del sommo, non potra' che venir fuori un must buy. e comunque son quelli di dead space, uno degli imperdibili di questa gen

DFGemini
03-07-2009, 12:05
e comunque son quelli di dead space, uno degli imperdibili di questa gen

ecco già questo mi mette fiducia non poco,dopo averlo apprezzato e finito due sere fa:)

Trokji
03-07-2009, 12:06
Come conciliare tutto ciò con le decisioni che vengono prese "colà dove si può ciò che si vuole, e più non dimandare" :confused:

Nikorenegade
03-07-2009, 12:08
ma quindi sarà possibile uccidere Bonifacio VIII anche se è già morto?
Liberare Farinata degli Uberti?
Togliere i visceri a Maometto che appunto dante mise nell'inferno e come pena si eviscerava e toglieva "la corata" ogni volta?
Come farà Dante a sconfiggere un angelo immortale come Lucifero?
Dovrà mangiare la testa al conte Ugolino come contrappasso?
Speigatemi un po' :mbe:

Perchè credi ci sia il conte Ugolino?? io ho i miei dubbi.. :rolleyes:
Però credo di prenderlo, i miei generi preferiti sono Horror e la serie di GOW.. quindi un mix tra i due, non è che mi dispiaccia.. :D

NoPlaceToHide
03-07-2009, 12:12
Come conciliare tutto ciò con le decisioni che vengono prese "colà dove si può ciò che si vuole, e più non dimandare" :confused:

smetti? nn si capisce niente di quello che dici :asd:

a noi ci piace questo dante non il tuo :asd:

DonCry
03-07-2009, 12:42
Quello dei QTE è un male sociale, una piaga talmente radicata che ormai sarà molto difficile debellare.

Endy.

Amen, fratello :O

Trokji
03-07-2009, 12:50
smetti? nn si capisce niente di quello che dici

a noi ci piace questo dante non il tuo

Ma non è il mio Dante.. è quello che scrisse la commedia, e che combatté con armatura contro i demoni, e mostri vari :fagiano:

-=Krynn=-
03-07-2009, 12:53

quoto

già ma il problema è che i fps mi piacciono questi cosi con le catene e gli ascioni no:asd:

chiaramente non capisci un caxxo (cit. :O )
Sono i giochi meglio questi

-=Krynn=-
03-07-2009, 12:54

spero di no. In Ninja Gaiden 2 se non sapevi ogni istante del combattimento cosa stavi facendo eri morto 2 secondi dopo

-=Krynn=-
03-07-2009, 13:10
Finalmente mi sono potuto vedere il video che il boss non è + in ufficio....

mamma mia come mi ispira questo gioco:oink: :oink:

mio subito:O

torgianf
03-07-2009, 13:12
Finalmente mi sono potuto vedere il video che il boss non è + in ufficio....

mamma mia come mi ispira questo gioco:oink: :oink:

mio subito:O

truzzo eh ? se dice pure qualche parola sconcia mentre affetta caronte o pier delle vigne, diventa il gioco della gen con buona pace di halo, gow e accozzaglia varia

-=Krynn=-
03-07-2009, 13:13
truzzo eh ? se dice pure qualche parola sconcia mentre affetta caronte o pier delle vigne, diventa il gioco della gen con buona pace di halo, gow e accozzaglia varia

secondo te sarà possibile sentirlo smoccolare in fiorentino?

Azzo, sarebbe un tocco di classe mica da poco....

torgianf
03-07-2009, 13:14
secondo te sarà possibile sentirlo smoccolare in fiorentino?

Azzo, sarebbe un tocco di classe mica da poco....

magari doppiato da benigni :stordita:

NoPlaceToHide
03-07-2009, 13:21
parlato in versi....il non plus ultra....

argez
03-07-2009, 14:02
Direi che in questo thread manca questa:

http://img20.imageshack.us/img20/4301/26525480.jpg

filibs
03-07-2009, 14:08
Direi che in questo thread manca questa:

http://img20.imageshack.us/img20/4301/26525480.jpg

:asd:
oddio mi sono scordato il nome di questa perla chissà se lo finiranno mai. :D

GUARDIAN 77
03-07-2009, 14:12
bel gioco, ma mi ispira di più il castelvania di kojima;)

Trokji
03-07-2009, 14:16
Chissà se sarà possibile impersonare Ulisse.
Sarebbe bello unn gioco dentro l'altro.
Farei dei livelli dove devi combattere a Troia in mezzo a tanti guerrieri, poi contro i nemici tipo i "boss" ovvero Ettore, menelao eccetra e come ultimo Achille (anche se era suo amico chi se ne frega).
Poi un altro livello dove devi guidare una nave nella tempesta evitando il forcone di Poseidone, un altro dove devi sfuggire da un gigante (Polifemo) che ti insegue. Ultimo quello raccontato dalla Commedia, ovvero evitare un Maestlom in mezzo all'Atlantico

argez
03-07-2009, 15:50
Chissà se sarà possibile impersonare Ulisse.
Sarebbe bello unn gioco dentro l'altro.
Farei dei livelli dove devi combattere a Troia in mezzo a tanti guerrieri, poi contro i nemici tipo i "boss" ovvero Ettore, menelao eccetra e come ultimo Achille (anche se era suo amico chi se ne frega).
Poi un altro livello dove devi guidare una nave nella tempesta evitando il forcone di Poseidone, un altro dove devi sfuggire da un gigante (Polifemo) che ti insegue. Ultimo quello raccontato dalla Commedia, ovvero evitare un Maestlom in mezzo all'Atlantico

Tranquillo,ci si arriverà :).

Custode
03-07-2009, 17:38
Ho visto poco fa il video, e la scimmia irrefrenabile per questo gioco è salita a mille: sarà che tutto ciò che assomiglia vagamente a God of War per me è capolavoro a prescindere, sarà che l'ambientazione la trovo ispirata come non mai, sarà che la colonna sonora pare eccezionale -o sarà perchè ti amo :D-, ma non vedo l'ora di poterci mettere le manine sopra!

dax206
04-07-2009, 01:38
ma si sa già un periodo indicativo di uscita? io è da un po' che ne sento parlare ma nn ho ancora capito quando esce:confused:

lordkain84
04-07-2009, 10:28
dio mio che figata lo voglio!!!! poi sapere che dietro ci sono gli sviluppatori di dead sbavo già adesso

DonCry
10-07-2009, 08:48
nuovo videodiario con altre scene giocate, è a dir poco spettacolare http://next.videogame.it/dantes-inferno/video/3569/#media :O

-=Krynn=-
10-07-2009, 09:16
non riesco + a tenere a freno la scimmia....

lanval
10-07-2009, 10:01
sbaglio o alla fine la cosa più bella che mostra il video è la scritta...

PRE ORDER NOW:doh:
:sofico: :sofico:
Miooooo

Jeegsephirot
10-07-2009, 10:25
sempre più mio :O

NoPlaceToHide
10-07-2009, 11:19
certo che i concept art fan proprio schifo...nel senso...fan paura un gran bel po'....quando squarta quel ciccione!?....che schifo...

Custode
10-07-2009, 12:56
A me fa impazzire la colonna sonora: non so se quella del trailer è un pezzo già esistente, oppure è creato ad hoc e sarà presente nel gioco, ma mi fa impazzire!

Del resto sono i tizi di Dead Space, che in quanto a sonoro non teme rivali :).

dax206
10-07-2009, 13:57
certo che i concept art fan proprio schifo...nel senso...fan paura un gran bel po'....quando squarta quel ciccione!?....che schifo...

strabello:D

ma poi dante..........era una checca he sveniva ogni 3 per 2 nla divina commedia:D ......chi è questo impostore?!?!XD

Trokji
10-07-2009, 16:22
"e caddi come corpo morto cade" (citazione).
"non posso parlare di questo grande senza nominare l'altro, così come non puoi parlare del sole senza parlare del giorno" (citazione molto arrangiata)
"ed egli del cul avea fatto trombetta" o ancora "cianghella lapo saltarello" (altre citazioni, riferendosi prima al fare di un dimonio e poi di alcuni simpatici fiorentini.
Ma su tutte "vuolsi così colà dove si può ciò che si vuole, e più non dimandare" (in poche parole stai zitto e rispetta gli ordini dei superiori sennò poi ne buschi :Prrr: )

TheDave
10-07-2009, 16:28
strabello:D

ma poi dante..........era una checca he sveniva ogni 3 per 2 nla divina commedia:D ......chi è questo impostore?!?!XD

Ma infatti il titolo è "Dant's Inferno" ovvero "L'inferno di Dante" non è Dante il protagonista, ma un poveraccio (da come mena mica tanto) che dovrà affrontare tutti i gironi dell'inferno così come li aveva immaginati Dante.

Cmq megafigata non vedo l'ora che esca.

Trokji
10-07-2009, 16:34
Guarda Dante la commedia se l'è immaginata.
In realtà Dante combatteva anche in armatura come tutti o quasi i nobili o persone con cariche pubbliche ecc dell'epoca, anche se magari non era in prima linea :O
Quindi vedila così: quello è Dante che è stato nel futuro a fare lezione di arti marziali da Chuck Norris per poi meglio affrontare i mostri che incontra sotto a Gerusalemme

dax206
10-07-2009, 16:43
Ma infatti il titolo è "Dant's Inferno" ovvero "L'inferno di Dante" non è Dante il protagonista, ma un poveraccio (da come mena mica tanto) che dovrà affrontare tutti i gironi dell'inferno così come li aveva immaginati Dante.

ma il protagonista si chiama dante e la sua donna beatrice..piuttosto chiamali carmelo e assunta

-=Krynn=-
10-07-2009, 16:46
devono smadonnare in fiorentino stretto:O :O

TheDave
10-07-2009, 16:50
devono smadonnare in fiorentino stretto:O :O

Maremma buhaiola! :D

MarcoM
10-07-2009, 19:13
Guarda Dante la commedia se l'è immaginata.
In realtà Dante combatteva anche in armatura come tutti o quasi i nobili o persone con cariche pubbliche ecc dell'epoca, anche se magari non era in prima linea :O
Quindi vedila così: quello è Dante che è stato nel futuro a fare lezione di arti marziali da Chuck Norris per poi meglio affrontare i mostri che incontra sotto a Gerusalemme
Sì sa per certo che Dante partecipò alla famosa Battaglia di Campaldino (11 giugno 1289) tra Guelfi e Ghibellini, quindi fu anche un "combattente", non credo come quello del videogioco..., ma pur sempre un combattente ;)

Trokji
10-07-2009, 19:30
Infatti come tu dici non partecipò alla battaglia di Montaperti che fu precedente (alla quale partecipò invece Farinata degli Umberti- o Uberti- l'Alighero faceva invece finta di aver conosciuto :mc:

lordkain84
11-07-2009, 07:41
A me fa impazzire la colonna sonora: non so se quella del trailer è un pezzo già esistente, oppure è creato ad hoc e sarà presente nel gioco, ma mi fa impazzire!

Del resto sono i tizi di Dead Space, che in quanto a sonoro non teme rivali :).

sono d'accordo con te ... la colonna sonora che si sente nei trailer è azzeccatissima e solo sentirla mi esalto di brutto :D spero che quella finale del gioco sia a questi livelli

comunque l'ultimo video è stupendo ... le ambientazioni sembrano molto ispirate e "malate" ... ho visto alcuni artwork dei mostri ... raccapriccianti!

MarcoM
11-07-2009, 12:43
Infatti come tu dici non partecipò alla battaglia di Montaperti che fu precedente (alla quale partecipò invece Farinata degli Umberti- o Uberti- l'Alighero faceva invece finta di aver conosciuto :mc:
Sì, la Battaglia di Montaperti è del 1260 e Dante non era ancora nato (1265 presumibilmente perchè la data di nascita di Dante non è certissima)

ShadowThrone
17-07-2009, 14:59
Anteprima di 6 minuti (http://www.spaziogames.it/videorecensioni_alta_definizione_videogiochi/console_multi_piattaforma/3571/dante-s-inferno.aspx?a=0&node=2)

lo voglio giocare con i Behemoth a palla 'sto gioco!!!!!

Minax79
17-07-2009, 20:27
Mio assolutamente. L'inferno di Dante mi ha sempre intrigato (che palle invece purgatorio e paradiso :muro: ).

Speriamo non venga fuori una delusione (gli sviluppatori sono quelli di Dead Space ... direi garanzia di qualità).

Si sa la data di uscita?

Trokji
17-07-2009, 20:29
il paradiso invece è bello.. specie quando Dante incontra il caccia che guida.. quando lui gli dice "sanguis meus" (un mio compagno disse alla professoressa sanguus meus, e lei si arrabbiò :D )

lordkain84
18-07-2009, 10:08
Anteprima di 6 minuti (http://www.spaziogames.it/videorecensioni_alta_definizione_videogiochi/console_multi_piattaforma/3571/dante-s-inferno.aspx?a=0&node=2)

lo voglio giocare con i Behemoth a palla 'sto gioco!!!!!

come non quotare :asd:

Mio assolutamente. L'inferno di Dante mi ha sempre intrigato (che palle invece purgatorio e paradiso :muro: ).

Speriamo non venga fuori una delusione (gli sviluppatori sono quelli di Dead Space ... direi garanzia di qualità).

Si sa la data di uscita?

uhm dovrebbe essere primavera 2010 ma la data ufficiale non l'hanno ancora data ... speriamo esca il più presto possibile perchè ho voglia di rompere un pò di culi giù all'inferno :asd:

DonCry
26-07-2009, 12:03
Gameplay video

http://www.gametrailers.com/video/sdcc-09-dantes-inferno/53231

fantastico :O

lordkain84
26-07-2009, 12:51
mamma mia stupendo! e che ambientazione :eek: anche la colonna sonora mi sembra da sbavo

Necrophagist
26-07-2009, 12:56
Macchè behemoth, qui ci vogliono i gorgoroth a palla. :O

lordkain84
26-07-2009, 13:31
Macchè behemoth, qui ci vogliono i gorgoroth a palla. :O

naaaa meglio ancora i Ragnarok :O

-=Krynn=-
26-07-2009, 14:18
Vedendo questo filmato sono venuto:D

L?ambientazione e la musica sono da :oink: :oink:

DonCry
26-07-2009, 14:42
E' veramente ispirato, bisognerebbe vedere altre ambientazioni, ma se sono così sono veramente ispirate.

Tra l'altro nel personaggio c'è un qualcosa del protagonista di dead space, non so come mai ma me lo ricorda un po :O

Necrophagist
26-07-2009, 14:47
naaaa meglio ancora i Ragnarok :O

E allora diciamo darkthrone, che sono gli unici che mi piacciono in ambito black. :O

Custode
26-07-2009, 17:47
Visto l'ultimo video postato: è talmente identico a God of War che potrebbe passare per una modification...e sia chiaro, per me è un complimento, visto che adoro God of War :)

-=Krynn=-
26-07-2009, 18:27
E' veramente ispirato, bisognerebbe vedere altre ambientazioni, ma se sono così sono veramente ispirate.

Tra l'altro nel personaggio c'è un qualcosa del protagonista di dead space, non so come mai ma me lo ricorda un po :O

Probabilmente il modello poligonale è lo stesso o quasi, e cambia solo la texture applicata

Jeegsephirot
26-07-2009, 18:29
ogni mio commento è superfluo, non farei che ripetermi e ripetermi. Sono stanco di dire "miossubbito" :asd:

Necrophagist
26-07-2009, 18:57
Visto l'ultimo video postato: è talmente identico a God of War che potrebbe passare per una modification...e sia chiaro, per me è un complimento, visto che adoro God of War :)

Su questo siamo d' accordo, infatti non credo di acquistarlo, dato che god of war non mi piace. ;)

I movimenti, le combo, i quick time events sono proprio uguali a GOW.

Alex-RM
26-07-2009, 19:36

Hanno lo stesso "carisma" ...pari a zero :stordita:

dani&l
27-07-2009, 08:15

A me risulta che nel gioco il protagonista sia DANTE che scende all'inferno per recuperare BEATRICE. Dove hai letto che è un "poveraccio" ingaggiato da dante per recuperare beatrice ? :D

MarcoM
27-07-2009, 09:21
A me risulta che nel gioco il protagonista sia DANTE che scende all'inferno per recuperare BEATRICE. Dove hai letto che è un "poveraccio" ingaggiato da dante per recuperare beatrice ? :D

Ma perchè una santa donna come Beatrice dovrebbe stare all'inferno? :confused: :confused: :confused: ... :D

Jeegsephirot
27-07-2009, 09:23
Ma perchè una santa donna come Beatrice dovrebbe stare all'inferno? :confused: :confused: :confused: ... :D

si vede che non era tanto santa :oink:

MarcoM
27-07-2009, 09:31
si vede che non era tanto santa :oink:

Però il buon Dante (quello vero) la mette in Paradiso. Sai la questione della "donna angelicata" del Dolce Stil Novo... che immagino, esuli dalle conoscenze dei programmatori del gioco... :D

filibs
27-07-2009, 09:38
A quanto ne so io, anche se non ricordo dove l'ho letto, Beatrice aveva tipo affidato la sua anima a Dante, solo che quest' ultimo fa una cappellata e la poveraccia finisce all 'inferno.. :asd:

Jeegsephirot
27-07-2009, 09:38
Però il buon Dante (quello vero) la mette in Paradiso. Sai la questione della "donna angelicata" del Dolce Stil Novo... che immagino, esuli dalle conoscenze dei programmatori del gioco... :D

bisogna mettersi in testa che questo non è il gioco della Divina Commedia, ma un gioco ispirato alla Divina Commedia. Ne prende personaggi e ambientazioni, per riproporli in chiave videoludica, mi sembra un compromesso accettabile

MarcoM
27-07-2009, 09:49
bisogna mettersi in testa che questo non è il gioco della Divina Commedia, ma un gioco ispirato alla Divina Commedia. Ne prende personaggi e ambientazioni, per riproporli in chiave videoludica, mi sembra un compromesso accettabile

Lo so, per carità, stavo solo scherzando... ;)
Ormai siamo abituati a veder stravolgere opere letterarie nel passaggio da libro a film o a videogioco, quindi non ci meravigliamo più di tanto. Questo vale anche per opere che dovrebbero essere "intoccabili" come la Divina Commedia.

Jeegsephirot
27-07-2009, 12:16
http://gamevideos.1up.com/video/id/25663

:oink:

Hitman47
27-07-2009, 12:39
http://www.youtube.com/watch?v=hKZHAmhY_tw

Custode
27-07-2009, 12:42

Vedere questi video e sapere che manca ancora così tanto all'uscita...è un tormento.

Andate all'Inferno :D

Custode
27-07-2009, 12:50
http://www.youtube.com/watch?v=hKZHAmhY_tw

Holy Porridge!

MarcoM
27-07-2009, 14:16

Diciamo che quelli di God of War potrebbero citarli direttamente per plagio. Identico a GoW 2. Ma proprio preciso al millesimo (il chè è un'ottima cosa, intendiamoci :D )

lordkain84
27-07-2009, 18:16
sto gioco è un'orgasmo totale :eek:

lordkain84
27-07-2009, 18:52
ho letto che il gioco uscirà il 4 dicembre e non l'anno prossimo come pensavo ... confermate?

Jeegsephirot
27-07-2009, 18:59
ho letto che il gioco uscirà il 4 dicembre e non l'anno prossimo come pensavo ... confermate?

no, a me risulta che esca a gennaio dell anno prossimo

lordkain84
27-07-2009, 19:03
no, a me risulta che esca a gennaio dell anno prossimo

e allora avranno riportato la data sbagliata

Nel corso del Comic-Con Electronic Arts ha reso disponibile un nuovo filmato dedicato a Dante's Inferno in cui possiamo vedere il protagonista confrontarsi con King Minos, uno dei boss di fine livello. Gioco previsto in uscita il 4 dicembre.

mondoxbox

Jeegsephirot
27-07-2009, 19:22
e allora avranno riportato la data sbagliata

mondoxbox

si è probabile che si tratti di un errore, sono sicuro al 99.9% periodico che esca nel 2010

-=Krynn=-
01-08-2009, 10:10
sto gioco è un'orgasmo totale :eek:

quotissimo

Trokji
01-08-2009, 10:15
Ed alla fine incontrammo Pluto, il gran nemico

lordkain84
19-08-2009, 16:15
hanno confermato la data di uscita 12 febbraio 2010