PDA

View Full Version : Outlook 2007 abbinato ad exchange

Ork
03-07-2009, 09:41
Ciao a tutti,

Ho da poco acquistato un nuovo server con win server 2003 sbs premium. Ovviamente intergrato ad esso c'è anche exchange e quindi outlook.

Il problema (che da quel che mi dicono è risaputo) è che con outlook non riesco a mandare la posta e quindi non riesco a configurare le newsletters.

è mai possibile che per ovviare il problema io debba acquistare una versione di office per avere outlook? vi ricordo che la versione meno costosa di office per le aziende costa circa 450 euro e ha cose che a me sul server non servono: word excel powerpoint...

Più va avanti, più mi pento di non aver optato per un server mac.. con relativi terminali mac.

emmedi
03-07-2009, 10:28
Prendi uno spazio web e mettici sopra uno script come phplist; così dai anche la possibilità agli utenti di rimuovere la propria sottoscrizione quando vogliono.

Ork
03-07-2009, 12:01
Prendi uno spazio web e mettici sopra uno script come phplist; così dai anche la possibilità agli utenti di rimuovere la propria sottoscrizione quando vogliono.

non è male come idea.
lo spazio web per l'azienda lo ho già ma è in fase di rinnovo. L'unico problema è che devo inviarle dal server tramite outlook per via del sistema gestionale (navision di microsoft). Purtroppo non è una newsletter per gli utenti registrati. è una news per i clienti che fanno richiesta e che sono già inseriti nel sistema gestionale. è un pò complessa la cosa.