View Full Version : Raffreddare un PII X4 955
Jabberwock
02-07-2009, 22:09
Avrei intenzione di aggiornare la CPU del mio computer con un Phenom II X4 955! Al momento ho un X2 4850e con dissipatore box! La ventolina fornita in bundle non e' rumorosa, ma emette una sorta di sibilo fastidioso (almeno per me)!
Mi trovo quindi davanti a due possibilita':
1) tenere il dissipatore box del 955, ma cambiare la ventola con una piu' silenziosa e termoregolata... ma quale?
2) cambiare tutto il dissipatore, ma qui ne vorrei uno che non mi costringa a togliere il sistema di fissaggio originale della MoBo (una Gigabyte GA-MA790GP-DS4H)! Ovviamente sempre ventola silenziosa e termoregolata! Se magari non pesa 2 Kg, onde evitare che mi sradichi tutto se dovessi muovere il case... ;)
I dissipatori in questa recensione non sono specifici per i7 ma sono generici, scegli quello che ti piace di pił che non porti un backplate per la scheda madre.
Alla fine l'Akasa e l'Asus Triton 81 potrebbero fare al caso tuo...
http://www.hwupgrade.it/articoli/sistemi/2235/socket-lga-1366-dieci-dissipatori-a-confronto_index.html
Jabberwock
04-07-2009, 19:19
I dissipatori in questa recensione non sono specifici per i7 ma sono generici, scegli quello che ti piace di pił che non porti un backplate per la scheda madre.
Alla fine l'Akasa e l'Asus Triton 81 potrebbero fare al caso tuo...
http://www.hwupgrade.it/articoli/sistemi/2235/socket-lga-1366-dieci-dissipatori-a-confronto_index.html
Ho cercato qualche recensione che tratti l'ancoraggio ai socket AMD e una relativa all'Akasa dice che la clip per quei socket e' di metallo sottile che tende a deformarsi quando si esercita la forza necessaria per bloccarla! Altre non riesco a trovarne!
Sul Triton 81 non trovo nulla di piu'!
Al momento sarei propenso a prendere il Triton 81... altri consigli sono ben accetti!
Speedy L\'originale
11-07-2009, 10:53
prova a vedere l'artic freezer 64 ;)
Jabberwock
11-07-2009, 11:05
prova a vedere l'artic freezer 64 ;)
Anticipando il consiglio, ho dato un'occhiata al sito dell'Arctic Cooling (da cui avevo preso il dissipatore per il mio ex Athlon 2400+) e ho deciso di andare sul Freezer Xtreme: non mi obbliga a smontare il sistema di fissaggio ed e' facilissimo da montare! :)
Anticipando il consiglio, ho dato un'occhiata al sito dell'Arctic Cooling (da cui avevo preso il dissipatore per il mio ex Athlon 2400+) e ho deciso di andare sul Freezer Xtreme: non mi obbliga a smontare il sistema di fissaggio ed e' facilissimo da montare! :)
ottima scelta,il freezer extreme va benissimo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.