View Full Version : problemone radeon x6000 pro
gabribiza
02-07-2009, 20:17
ciao a tutti, spero di aver scritto nella sezione giusta!!
Descrivo velocemente il problema: mio papą ha un pc di 4 anni circa...ora, quando lo accende incomincia a caricare il tutto per circa 6 secondi, poi si ferma si spegne e si riaccende subito..logicamente mi ha chiesto aiuto...
allora ho iniziato staccando tutto e lasciando solo la scheda madre collegata ma nulla, sempre stesso problema...cosa strana č che togliendo il connettore a 4 pin dalla mobo sembra parta...ma non carica nulla.....
cmq, ho provato a togliere la scheda video e va...sembra proprio carichi...il problema č che non avendone una integrata non posso sapere se funziona veramente il pc o no..ho perņ provato la scheda video incriminata sul mio e funziona...secondo voi puņ essere un problema di scheda video e quindi vale la pena comprarne un altra, oppure č tutt'altra cosa (tipo mobo)?
Vi ringrazio per l aiuto!!!!
Mazda RX8
02-07-2009, 21:32
ciao a tutti, spero di aver scritto nella sezione giusta!!
Descrivo velocemente il problema: mio papą ha un pc di 4 anni circa...ora, quando lo accende incomincia a caricare il tutto per circa 6 secondi, poi si ferma si spegne e si riaccende subito..logicamente mi ha chiesto aiuto...
allora ho iniziato staccando tutto e lasciando solo la scheda madre collegata ma nulla, sempre stesso problema...cosa strana č che togliendo il connettore a 4 pin dalla mobo sembra parta...ma non carica nulla.....
cmq, ho provato a togliere la scheda video e va...sembra proprio carichi...il problema č che non avendone una integrata non posso sapere se funziona veramente il pc o no..ho perņ provato la scheda video incriminata sul mio e funziona...secondo voi puņ essere un problema di scheda video e quindi vale la pena comprarne un altra, oppure č tutt'altra cosa (tipo mobo)?
Vi ringrazio per l aiuto!!!!
che ali hai?
gabribiza
02-07-2009, 21:37
uhm....non c'č marca....credo un cinesotto perņ......come mai?
Mazda RX8
02-07-2009, 21:42
uhm....non c'č marca....credo un cinesotto perņ......come mai?
almeno ci sono scritti gli ampere?
gabribiza
05-07-2009, 09:38
allora, ho controllato...gli ampere non li trovo, ma trovo i W max che sono 500...ora perņ l'ho cambiato e funzionano le ventole...perņ il pc non funge!!!! nel senso che non carica nulla e non da l'input al monitor...scheda video testata sul mio e funziona...cosa dici? io opterei per la mobo....ora ho provato a staccare corrente staccare la batteria tampone....vediamo ma dubito!!!!!!
se no ti vengono in mente altre prove da fare per probabili altri problemi?
Mazda RX8
06-07-2009, 20:53
allora, ho controllato...gli ampere non li trovo, ma trovo i W max che sono 500...ora perņ l'ho cambiato e funzionano le ventole...perņ il pc non funge!!!! nel senso che non carica nulla e non da l'input al monitor...scheda video testata sul mio e funziona...cosa dici? io opterei per la mobo....ora ho provato a staccare corrente staccare la batteria tampone....vediamo ma dubito!!!!!!
se no ti vengono in mente altre prove da fare per probabili altri problemi?
quando avevo tolto tutto la mobo aveva bippato?
gabribiza
06-07-2009, 21:04
no...purtroppo nessun segno o bippaggio....
Mazda RX8
06-07-2009, 21:07
no...purtroppo nessun segno o bippaggio....
brutto segno per la mobo...:fagiano:
gabribiza
06-07-2009, 21:53
immagino....infatti ho ormai perso le speranze...ho proprio provato tutto.....:mc: niente...sono costretto a cambiare procio e mobo....pazienza!!!! ;) grazie cmq!!! gentilissimi!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.