PDA

View Full Version : Miao!

SuperMariano81
02-07-2009, 19:57
http://img17.imageshack.us/img17/362/miaoh.jpg

Canon 30D+bg - 70-200 F4 (non is) a 180mm - F 5.0 - 1/320 - ISO 320

NB: è stata fatta un po di post produzione, non sugli occhi dei mici bensi ho ridotto un pò l'esposizione, regolato livelli e curves e stop.

Gradite critiche e consigli!
Forse ancora un po sovraesposta? :stordita:

Zaver79
02-07-2009, 20:21
per me è oooooookkkkkk!!!!

a essere rompi cè quel filo d'erba sulla destra che disturba un po......forse si riesce a clonarlo bene.....

bravo.....complimenti

c&c
02-07-2009, 20:33
Molto bella.
Sarebbe stata perfetta se sullo sfondo a sinistra il muretto era si un colore scuro, o come la parte a sinistra di legno.

qwerty86
02-07-2009, 20:33
per me è oooooookkkkkk!!!!

a essere rompi cè quel filo d'erba sulla destra che disturba un po......forse si riesce a clonarlo bene.....

bravo.....complimenti

si in effeti quel filo d'erba disturba , ma la foto in se è bella ......Che occhi! :)

SuperMariano81
02-07-2009, 20:35
grazie ragazzi!
per il filo è vero, non ci avevo fatto troppo caso, per il muro vedrò se sipuò fare qualcosa ma la vedo dura. :)

ilguercio
02-07-2009, 23:30
Un 0,3 in meno di esposizione andrebbe bene;)

Reeno
03-07-2009, 07:57
Un 0,3 in meno di esposizione andrebbe bene;)

anche per me.
Il bianco dei gatti è bruciato.

(volevo dire "i gatti sono bruciati...")

Zaver79
03-07-2009, 12:22
anche per me.
Il bianco dei gatti è bruciato.

(volevo dire "i gatti sono bruciati...")

per pignoleria ho controllato.....a me non risulta......dice 235-240.....

lo_straniero
03-07-2009, 13:50
ma che bei pulciosi :D

per me va bene cosi :) mi piace

Zaver79
03-07-2009, 14:14
ma che bei pulciosi :D

per me va bene cosi :) mi piace

:ciapet: :ciapet: nun c'avevo niente da fare......:D :D

Duce
03-07-2009, 15:47
La foto non è male ma la vedrei meglio tagliata in verticale (mamma per intero e figlio sopra), escludendo il gatto sulla destra con l'erba sfocata davanti. Un aggiustatina sull'esposizione è consigliabile, purtroppo avevi zone con forte contrasto.
Ciao

Cemb
04-07-2009, 09:34
Ciao!
La foto è bella, molto carinissimi i soggetti, ma:
- i gatti sono bruciati. Non nel senso che il bianco è "assoluto" (le bruciature in fotografia non si giudicano col contagocce di photoshop), ma nel senso che non c'è più alcuna di parvenza di dettaglio sul pelo: è una chiazza uniforme, che fa perdere di consistenza anche alle vibrisse ed agli altri particolari che ci si trovano sopra.
- il verde dell'erba è forse un po' troppo acceso (detto da me.. :stordita: )
- filtro sharpness? c'è una sfocatura molto dura sul primo piano.

Resta un'ottima foto!

SuperMariano81
04-07-2009, 11:51
grazie a tutti, ragazzi, in effetti mi sono accorto in PP della bruciatura sui gatti (se passa un animalista e legge queste frasi ci denuncia :D )però ho provato a sottoesporre un poco, forse dovevo farlo più seriamente :p

Ciao!
La foto è bella, molto carinissimi i soggetti, ma:
- i gatti sono bruciati. Non nel senso che il bianco è "assoluto" (le bruciature in fotografia non si giudicano col contagocce di photoshop), ma nel senso che non c'è più alcuna di parvenza di dettaglio sul pelo: è una chiazza uniforme, che fa perdere di consistenza anche alle vibrisse ed agli altri particolari che ci si trovano sopra.
- il verde dell'erba è forse un po' troppo acceso (detto da me.. :stordita: )
- filtro sharpness? c'è una sfocatura molto dura sul primo piano.

Resta un'ottima foto!

-Vedi sopra. Infatti è quello che mi dispiace maggiormente
-Colore naturalissimo
-No no è merito del 70-200 (a me piace come sfocatura)

Halavisi
04-07-2009, 18:50
Visto l'alto contrato che c'è al centro della foto ti direi di provarla in bianco e nero, o addirittura tentare un high key.