PDA

View Full Version : Vecchia sound blaster 5.1

Vegeteo
02-07-2009, 19:50
Ciao a tutti,sono riuscito a recuperare una sound blaster live 5.1 digital (sb0220)...volevo sapere se era meglio quella per ascoltare musica e giocare o una realtek hd audio alc 889 on connessione ottica tenendo conto che come casse ho le empire 2120d e che come sistema operativo ho vista quindi non so se i driver esistono ancora.

grazie a tutti.

Futura12
02-07-2009, 20:51
Ciao a tutti,sono riuscito a recuperare una sound blaster live 5.1 digital (sb0220)...volevo sapere se era meglio quella per ascoltare musica e giocare o una realtek hd audio alc 889 on connessione ottica tenendo conto che come casse ho le empire 2120d e che come sistema operativo ho vista quindi non so se i driver esistono ancora.

grazie a tutti.

Credo sia migliore la Realtek ALC 889HD la stessa che possiedo anche io,quella creative è datata 2001...ed è molto vecchia. Gia se era un Audigy Platinum era un altro conto.
Comunque sgrava la cpu dai compiti audio essendo esterna,secondo me dovresti fare un po di prove e vedere quale rende meglio,in ogni caso non credere che la differenza fra le 2 sia molto marcata...

P.s: complimenti per le casse,io anche ho le Empire ma le più economiche PS-2050..
Ciao:)

Edit: ho letto solo ora che hai Vista allora ti consiglio di lasciare perdere,non vale la pena purtroppo i driver sono veramente dei cessi....io ho la Audigy Platinum e su vista funziona come se fosse una scheda monofonica si sente molto male,per questo uso la Realtek....

Obi 2 Kenobi
02-07-2009, 21:21
assolutamente la live senza ombra di dubbio :asd:. I driver ci sono ma non ricordo più il link.

Basta che scrivi, su un motore di ricerca, Daniel K Sb live.

Ciao

Futura12
02-07-2009, 21:23
assolutamente la live senza ombra di dubbio :asd:. I driver ci sono ma non ricordo più il link.

Basta che scrivi, su un motore di ricerca, Daniel K Sb live.

Ciao

Si ma li hai provati?:asd: io si e non rendono per niente.

Vegeteo
02-07-2009, 21:46
ok grazie,mi sa che lascio perdere a sto punto:)

Obi 2 Kenobi
02-07-2009, 22:23
Si ma li hai provati?:asd: io si e non rendono per niente.

esistono anche altri driver. Basta andare sul thread ufficiale della sb live.

mentalrey
03-07-2009, 00:28
Empire con connessione ottica
lascia perdere di attaccare una delle 2 schede in analogico
perche' andresti solo a perdere in qualita' sonora.

Vegeteo
03-07-2009, 07:19
Ma nel topic delle empire c'e' scritto ovunque che quelle casse rendono molto meglio con una buona scheda analogica che in connessione digitale,io proprio per quello volevo mettere la sound blaster :D

Futura12
03-07-2009, 08:49
esistono anche altri driver. Basta andare sul thread ufficiale della sb live.

Allora mi sa che non mi sono spiegato.....purtroppo su Vista il supporto è pessimo,ok su XP può ancora andare....ma per il resto no. cia pure 10 anni quella scheda audio mica uno.

Obi 2 Kenobi
03-07-2009, 12:00
leggendo sul topic ufficiale delle live non mi sembra assolutamente.

Ciao

mentalrey
03-07-2009, 13:47
Ma nel topic delle empire c'e' scritto ovunque che quelle casse rendono molto meglio con una buona scheda analogica che in connessione digitale,io proprio per quello volevo mettere la sound blaster :D

Le due cose che ho segnato in grassetto non sono compatibili,
per buona scheda in questo caso parliamo come minimo di una Aureon 7.1 o una Asus DX,
altrimenti entra in digitale, il risultato sara' migliore.