View Full Version : Vecchia sound blaster 5.1
Ciao a tutti,sono riuscito a recuperare una sound blaster live 5.1 digital (sb0220)...volevo sapere se era meglio quella per ascoltare musica e giocare o una realtek hd audio alc 889 on connessione ottica tenendo conto che come casse ho le empire 2120d e che come sistema operativo ho vista quindi non so se i driver esistono ancora.
grazie a tutti.
Futura12
02-07-2009, 20:51
Ciao a tutti,sono riuscito a recuperare una sound blaster live 5.1 digital (sb0220)...volevo sapere se era meglio quella per ascoltare musica e giocare o una realtek hd audio alc 889 on connessione ottica tenendo conto che come casse ho le empire 2120d e che come sistema operativo ho vista quindi non so se i driver esistono ancora.
grazie a tutti.
Credo sia migliore la Realtek ALC 889HD la stessa che possiedo anche io,quella creative è datata 2001...ed è molto vecchia. Gia se era un Audigy Platinum era un altro conto.
Comunque sgrava la cpu dai compiti audio essendo esterna,secondo me dovresti fare un po di prove e vedere quale rende meglio,in ogni caso non credere che la differenza fra le 2 sia molto marcata...
P.s: complimenti per le casse,io anche ho le Empire ma le più economiche PS-2050..
Ciao:)
Edit: ho letto solo ora che hai Vista allora ti consiglio di lasciare perdere,non vale la pena purtroppo i driver sono veramente dei cessi....io ho la Audigy Platinum e su vista funziona come se fosse una scheda monofonica si sente molto male,per questo uso la Realtek....
Obi 2 Kenobi
02-07-2009, 21:21
assolutamente la live senza ombra di dubbio :asd:. I driver ci sono ma non ricordo più il link.
Basta che scrivi, su un motore di ricerca, Daniel K Sb live.
Ciao
Futura12
02-07-2009, 21:23
assolutamente la live senza ombra di dubbio :asd:. I driver ci sono ma non ricordo più il link.
Basta che scrivi, su un motore di ricerca, Daniel K Sb live.
Ciao
Si ma li hai provati?:asd: io si e non rendono per niente.
ok grazie,mi sa che lascio perdere a sto punto:)
Obi 2 Kenobi
02-07-2009, 22:23
Si ma li hai provati?:asd: io si e non rendono per niente.
esistono anche altri driver. Basta andare sul thread ufficiale della sb live.
mentalrey
03-07-2009, 00:28
Empire con connessione ottica
lascia perdere di attaccare una delle 2 schede in analogico
perche' andresti solo a perdere in qualita' sonora.
Ma nel topic delle empire c'e' scritto ovunque che quelle casse rendono molto meglio con una buona scheda analogica che in connessione digitale,io proprio per quello volevo mettere la sound blaster :D
Futura12
03-07-2009, 08:49
esistono anche altri driver. Basta andare sul thread ufficiale della sb live.
Allora mi sa che non mi sono spiegato.....purtroppo su Vista il supporto è pessimo,ok su XP può ancora andare....ma per il resto no. cia pure 10 anni quella scheda audio mica uno.
Obi 2 Kenobi
03-07-2009, 12:00
leggendo sul topic ufficiale delle live non mi sembra assolutamente.
Ciao
mentalrey
03-07-2009, 13:47
Ma nel topic delle empire c'e' scritto ovunque che quelle casse rendono molto meglio con una buona scheda analogica che in connessione digitale,io proprio per quello volevo mettere la sound blaster :D
Le due cose che ho segnato in grassetto non sono compatibili,
per buona scheda in questo caso parliamo come minimo di una Aureon 7.1 o una Asus DX,
altrimenti entra in digitale, il risultato sara' migliore.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.