PDA

View Full Version : Acer X233HB


§pier§
02-07-2009, 18:20
Salve ragazzi, ho assolutamente bisogno di un nuovo lcd per il mio desktop con cui vorrei principalmente giocare a risoluzioni elevate senza spendere molto, cercando ho trovato l'ACER X233HB: lcd 23" con risoluzione max 1920x1080 e tempo di risposta 5ms.
Il prezzo in base alle caratteristiche mi sembra ottimo (130€) ma in rete non ho trovato proprio alcuna informazione al riguardo, solo sul sito dell'ACER ho trovato il modello x233 (senza hb) ma non so se sia lo stesso o meno.
Principalmente mi piacerebbe capire se abbia o meno la porta hdmi in quanto nei vari siti che lo propongono, su alcuni leggo che è un full hd e su altri che non è presente la porta hdmi.
Qualcuno di voi ha qualche informazione su questo monitor o sugli acer in generale? E' un monitor valido di media qualità o fa proprio pena?
Per lo stesso prezzo avrei trovato il SAMSUNG SM2243NW da 22" che ha però risoluzione 1680x1050 (precferisco 1920x1080 almeno) ma di qualità immagino sia nettamente migliore..
Se avete altro da proporre fate pure..
Grazie a tutti. :)

§pier§
03-07-2009, 15:08
Nessuno? Scusate ragazzi ma se ad un monitor manca la presa hdmi si può comunque usufruire dell'hd? L'hd "passa" anche tramite il "classico" cavo vga?

§pier§
03-07-2009, 20:37
Nessuno sa dirmi niente ragazzi?

§pier§
04-07-2009, 01:54
ti rispondo essendo possessore di un v233h.la differenza fra il mio monitor e l'x233hb dovrebbe essere minima.
cmq ti dico che la dicitura "full hd" sta ad indicare la risoluz. massima che il monitor può raggiungere.
Nel mio caso ti posso dire che ho solo la porta vga e quindi non è possibile usufruire dell hd ne attraverso una porta dvi ne hdmi,quindi raggiungo 1920*1080 ma solo con la vga.quindi 1080i ma nn è HD.
Ovviamente esistono degli adattatori per collegare ad esempio le console,come ps3 o xbox,ma l'immagine verrà cmq riprodotta su un pannello "non hd".
Cmq ascolta il parere di qualcuno più esperto di me :D
ps:io sto riscontrando alcune cose che non vanno sul mio monitor,nella visione di video a schermo intero,ad esempio su youtube,vedo delle striscie diagonali,non so se questa cosa potrebbe essere imputabile alla scheda video.
Ti farò sapere ciao

Grazie mille, è stato molto utile il tuo parere. :D
Quindi quel full hd sta ad indicare che arriva ad alte risoluzioni, a proposito arriva effettivamente a 1920x1080? E' possibile selezionare questa risoluzione nei giochi vero?
Per le strisce potrebbe essere la scheda video oppure nel caso in cui fosse il monitor ha garanzia immagino, no?
Per il resto come ti trovi con questo monitor? Hai qualche parere/commento da esprimere? Visto che è comunque economico fa proprio pena oppure è accettabile la qualità delle immagini?
Grazie ancora amico. :D

§pier§
04-07-2009, 02:20
allora per la risoluz. si è proprio quella! E puoi impostarla nei giochi..
in generale il monitor è molto bello da vedere(anche esteticamente)..anche per i giochi si comporta abbastanza bene..cmq devo controllare questo fatto dei video perchè mi succede solo con youtube..fin ora con i film non mi era mai capitato..
se ti capita di trovare l'x233 in qualche centro commerciale vedi un po come ti sembra..il mio(considerando che è economico) mi sembra discreto.
Nel senso che i colori sono piacevoli da guardare(forse grazie all'elevato contrasto),e la luminosità e buona..
l'unico mio dubbio è riferito alla presenza di queste striscie,e per quanto riguarda la qualità dell'immagine dovrei fare il confronto con qualche altro monitor. Devo dire cmq che per 150euro uno schermo di queste dimensioni fa un bell'effetto e in generale si comporta bene.
Se non hai particolari esigenze ti consiglio di acquistarlo!

Grazie, io voglio solo giocarci ad alte risoluzioni, poi ho visto che il tempo di risposta è buono (5ms) ed il contrasto è 40000:1.
Lo acquisterei su internet (135 + s.s.) quindi non ho la possibilità di visionarlo ed oltretutto non ho mai avuto a che fare con dei monitor Acer..
Rispetto al tuo quindi cosa cambia?

§pier§
04-07-2009, 12:56
bo..il colore credo?:D no davvero dal sito non riesco a capirlo..
cmq cambia poco..credo...

Infatti, grazie.
Comunque cercando su internet ho scoperto che esiste il modello x233H venduto negli USA (verificabile sul sito ACER) il quale ha la presa dvi ed hdmi, è specificato in ogni sito in cui se ne parla ma cxxxo il modello Italiano perchè ne è sprovvisto!? :mad: