PDA

View Full Version : cancelli faac

BigBug
02-07-2009, 19:11
aiuto :D
mi hanno montato un cancello scorrevole tipo questo in figura

http://www.impiantisticaverbano.it/images/faac3.jpg

come si fa a tenere il cancello sempre aperto?
ho il classico telecomando a 2 pulsanti (con uno apro e chiudo il cancello.. e l'altro a che serve!?)

Grazie :D

Dumah Brazorf
02-07-2009, 19:22
L'altro tasto serve se hai un'altro cancello/basculante.
Immagino che in casa hai il comando separato per bloccare il cancello mentre col telecomando o apre o chiude.
Per avere anche lo stop (cioè ad ogni pressione del telecomando apre-->stop-->chiude-->stop...) col mio CAME occorre modificare degli switch sulla scheda di controllo del motore del cancello. Spulcia il manuale di installazione, se te l'hanno lasciato.

BigBug
02-07-2009, 19:42
purtroppo il cancello me lo sono ritrovato "in casa" rotto, ieri è venuto un tecnico che ha cambiato il motore e mi ha lasciato il telecomando a 2 pulsanti.
non ho nient'altro in mano, nè manuali nè altro comando.
adesso cerco su internet se trovo un manuale per cambiare lo switch

questa sera devo lasciare il cancello aperto.

grazie.

sauro82
02-07-2009, 19:49
Mio fratello lavorava nel settore e anche a me sembra che sia questione di switch del motore o comunque qualcosa del motore.

vaka_85
02-07-2009, 20:14
non ti ha dato anche una chiavetta nera corta? Magari è dentro allo scatolo del motore.. con quella dovresti bloccare il cancello

Janky
02-07-2009, 20:26
non funziona a fotocellula?

peppecol
03-07-2009, 08:31
cmq se interessa bloccarlo puoi anche mettere un ostacolo d'avanti alle fotocellule in modo permanente e poi lo togli all'occorrenza, se servono schemi vai sul mio sito http://www.elettraautomazioni.it/public/nuke/index.php

Mucchina Volante
03-07-2009, 08:48
purtroppo il cancello me lo sono ritrovato "in casa" rotto, ieri è venuto un tecnico che ha cambiato il motore e mi ha lasciato il telecomando a 2 pulsanti.
non ho nient'altro in mano, nè manuali nè altro comando.
adesso cerco su internet se trovo un manuale per cambiare lo switch

questa sera devo lasciare il cancello aperto.

grazie.

se è solo questione di stasera, attacca qualcosa col nastro sulla fotocellula, vedi che non si chiude :D

per poterlo bloccare aperto, serve che sia impostato per farlo da dentro "la scatola nera" dell'automatismo. il nostro cancello prima andava aperto e chiuso a mano (se non rischiacciavi una volta uscito, restava aperto forever and ever), abbiamo chiamato il tecnico che ha cambiato la scheda dentro (si era rotto tutto il baracchino) e adesso si richiude da solo oppure si può bloccare cliccando una seconda volta il pulsante di apertura...