View Full Version : UPGRADE PORTATILE HP
pirata morgan
02-07-2009, 16:21
Buongiorno a tutti. Qualcuno mi sa dire se è possibile fare un upgrade di alcuni componenti di un portatile tipo HP pavilion 9095?
esempio cambiare il processore, o i dischi rigidi, o la scheda madre....
Dove si trovano eventualmente componenti per Notebook?
Qualcuno sa indicarmi qualche sito dove acquistare i componenti per portatili??
Per PC ne trovi ovunque ma componenti per i portatili....
grazie mille
Su un notebook di facilmente upgradabile c'è la ram ed i dischi rigidi, comprabili in qualsiasi negozio di computer.
Riguardo al processore e la scheda madre il discorso è un po diverso, la scheda madre si può cambiare solo con una identica, quindi non è upgradibile; il processore è espandibile nei limiti del chipset e del tdp, cmq ti consiglio di reperire il manuale di servizio del notebook per controllare le cpu sicuramente supportate, alcuni produttori limitano il bios ai soli processori montati sui notebook in vendita, quindi rischieresti di comprare una cpu e non poterla utilizzare.
Queste componenti generalmente si trovano su ebay o su siti internet tipo pchub...cmq è difficile trovarli e in genere costano parecchio.
pirata morgan
03-07-2009, 09:06
grazie Andy, ho capito: si fa prima a cambiare portatile.....
Il processore ai portatili l'ho cambiato tantissime volte ed è fattibile come cosa sempre rispettando quanto diceva andy45, al momento che cpu monta il tuo notebook?
pirata morgan
06-07-2009, 10:02
intel 2duo 7200.
Io speravo di poter aumentarela RAm ma purtroppo tra le specifiche tecniche della scheda ho visto che è indicato che al massimo supporta 2 GB.
Io ho un HP pavilion 9095eu... bello con 2 dischi rigidi interni (da 120 GB l'uno) ma... speravo di poterlo migliorare...
ciaoooo
intel 2duo 7200.
Io speravo di poter aumentarela RAm ma purtroppo tra le specifiche tecniche della scheda ho visto che è indicato che al massimo supporta 2 GB.
Io ho un HP pavilion 9095eu... bello con 2 dischi rigidi interni (da 120 GB l'uno) ma... speravo di poterlo migliorare...
ciaoooo
Ciao, puoi aumentarla la ram in quanto avendo chipset 945 questo supporta fino a 4gb ma più che altro non ne vedo l'utilità..
Riguardo la cpu, meglio del 7200, e compatibili con il tuo socket, ci sono il T7400 o T7600 ma credimi non ne vale la pena in quanto non noterai alcun incremento di prestazioni e butteresti solo soldi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.