View Full Version : Toshiba TG01 consiglio!!!!!!!!!!!!!!!!!HELP!!!
Ragazzi devo acquistare uno smartphone e sono molto indeciso.
I modelli che hanno attirato la mia attenzione sono i seguenti:
SAMSUNG OMNIA HD i8910
HTC DIAMOND 2
HTC TOUCH HD
BLACKBERRY STORM
NOKIA N97
ACER M900
ACER F900
TOSHIBA TG01
dopo averli confrontati un pò ho raggiunto il mio Karma!!
Credo che il migliore sia il TOSHIBA TG01....cosa ne pensate?????????????????
Accetto qualsiasi suggerimento!!!!!!!!!!!!!!!!
CIAO CIAO
therians
03-07-2009, 10:18
Ovviamente dipende dall'utilizzo principale che devi farne, non esiste il cellulare migliore in assoluto.
Stando ai dati sulla carta il tg01 sembra ottimo, però ha una batteria inferiore alla media che se unita ad uno schermo di quella dimensioni e risoluzione mi chiedo se arrivi a fine giornata...sarebbe da controllare se in giro se ne trovano già di maggiorate.
notizia da leggere:
Primi Toshiba TG01 di O2 in Germania infetti da virus (http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/primi-toshiba-tg01-di-o2-in-germania-infetti-da-virus_29624.html) su hwupgrade.it
Stefano92_100
16-07-2009, 13:24
notizia da leggere:
Primi Toshiba TG01 di O2 in Germania infetti da virus (http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/primi-toshiba-tg01-di-o2-in-germania-infetti-da-virus_29624.html) su hwupgrade.it
l'articolo parla di virus PC/Windows, quindi non per Windows Mobile... ad essere infettati non sono i dispositivi ma la scheda di memoria esterna data in dotazione, quindi il TG01 in sé non centra nulla.
l'articolo parla di virus PC/Windows, quindi non per Windows Mobile... ad essere infettati non sono i dispositivi ma la scheda di memoria esterna data in dotazione, quindi il TG01 in sé non centra nulla.
infatti il mio scopo era solo quello di informare, non ho mai fatto nessuna allusione a pecche da destinarsi al toshiba. fatto sta che un dispositivo del genere, se non gestito anche via pc (e la maggior parte sono windows), non viene sfruttato al meglio quindi bisogna informare gli utenti in questo senso a farli stare attenti, tutto quà.
Stefano92_100
17-07-2009, 15:08
infatti il mio scopo era solo quello di informare, non ho mai fatto nessuna allusione a pecche da destinarsi al toshiba. fatto sta che un dispositivo del genere, se non gestito anche via pc (e la maggior parte sono windows), non viene sfruttato al meglio quindi bisogna informare gli utenti in questo senso a farli stare attenti, tutto quà.
la mia era una critica verso il titolo dell'articolo.
La gente magari legge solo il titolo senza approfondire, e allora si inizia a pensare che il Windows Mobile abbia virus, che i Toshiba siano da evitare, che la solita Microsoft è me***, eccetera...
Anzi tu hai fatto bene a segnalare l'articolo.
Ho solo preferito bloccare sul nascere eventuali fanboyisti Apple... :D :D :D :sofico:
(scherzo, ragazzi... :P)
la mia era una critica verso il titolo dell'articolo.
La gente magari legge solo il titolo senza approfondire, e allora si inizia a pensare che il Windows Mobile abbia virus, che i Toshiba siano da evitare, che la solita Microsoft è me***, eccetera...
Anzi tu hai fatto bene a segnalare l'articolo.
Ho solo preferito bloccare sul nascere eventuali fanboyisti Apple... :D :D :D :sofico:
(scherzo, ragazzi... :P)
sono sulla tua stessa lunghezza d'onda! :D ;)
Carissimi un saluto.
Ho letto le vostre considerazioni ed in assenza di esperiena per questo tipo di dispositivo (toshiba tg01) vorrei comunque dare qualche informazione maggiore visto che da qualche giorno è nelle mie mani.
Non nascondo le mie perplessità iniziali visto il mondo nuovo che mi si è presentato ma qualche difficoltà l'ho avuta.
Inizierei con l'interfaccia grafica, non è assolutamente accettabile è per questo motivo mi sono prodigato all'acquisto del famoso spb shell 3.0 che è un'altra storia ma come qualcuno di voi ha detto la batteria, in queste condizioni, ha una durata di circa 2gg senza un uso eccessivo, mentre con la grafica di base la durata è maggiore.
Un poco incongrante ma bello da vedere molto sottile ed averlo in mano vien paura che cada.
Ho cercato accessori ma non se ne parla NON esistono (almeno per ora) e del navigato satellitare sono in attesa che mi diano informazioni sulla disponibilità e compatibilità, quindi presumo che ci vorranno altri giorni per non dire settimane. In buona sostanza, non riesco a godermelo al massimo delle sue potenzialità. Il software potrebbe essere migliorato con funzioni aggiuntive ad esempio potere copiare il numero di telefono di chi ti ha chiamato ed incollarlo negli appuntamenti. Ho una perplessità, nella pubblicità viene riportata la possibilità di fare videochiamate ma l'ottica si trova sul dorso del dispositivo. Ora mi domando ma come caspita può funzionare?
Altra perplessità; il comando vocale stessa zuppa non ho trovato traccia, forse funzona solo con l'auricolare BT?
A voi la sentenza.
Assenza completa di spiegazioni cartacee del dispositivo a parte un misero foglietto con le indicazioni di accensione e spegnimento.
E' presente la solita guida nel dispositivo ma, secondo il mio modesto parere, insufficiente soprattutto per gli inesperti come me.
Ciao!
mi confermi che la batteria è da 900 miliampere?
Lithium-ion battery 3,7VDC 1000mAh 3.7Wh
Spero di essere stato utile. Ciao.
Lithium-ion battery 3,7VDC 1000mAh 3.7Wh
Spero di essere stato utile. Ciao.
grazie junk
Carissimi un saluto.
Ho letto le vostre considerazioni ed in assenza di esperiena per questo tipo di dispositivo (toshiba tg01) vorrei comunque dare qualche informazione maggiore visto che da qualche giorno è nelle mie mani.
Non nascondo le mie perplessità iniziali visto il mondo nuovo che mi si è presentato ma qualche difficoltà l'ho avuta.
Inizierei con l'interfaccia grafica, non è assolutamente accettabile è per questo motivo mi sono prodigato all'acquisto del famoso spb shell 3.0 che è un'altra storia ma come qualcuno di voi ha detto la batteria, in queste condizioni, ha una durata di circa 2gg senza un uso eccessivo, mentre con la grafica di base la durata è maggiore.
Un poco incongrante ma bello da vedere molto sottile ed averlo in mano vien paura che cada.
Ho cercato accessori ma non se ne parla NON esistono (almeno per ora) e del navigato satellitare sono in attesa che mi diano informazioni sulla disponibilità e compatibilità, quindi presumo che ci vorranno altri giorni per non dire settimane. In buona sostanza, non riesco a godermelo al massimo delle sue potenzialità. Il software potrebbe essere migliorato con funzioni aggiuntive ad esempio potere copiare il numero di telefono di chi ti ha chiamato ed incollarlo negli appuntamenti. Ho una perplessità, nella pubblicità viene riportata la possibilità di fare videochiamate ma l'ottica si trova sul dorso del dispositivo. Ora mi domando ma come caspita può funzionare?
Altra perplessità; il comando vocale stessa zuppa non ho trovato traccia, forse funzona solo con l'auricolare BT?
A voi la sentenza.
Scusa se ti "sfrutto":) , ma i menù della spb shell 3.0 sono in italiano? Su una videorecensione hanno detto che se si disabilita la funzione 3d toshiba, il telefono acquista una velocità incredibile. Confermi? Grazie e ciao.
Il menu è tutto in italiano e dipende dalle impostazioni del telefono. Essendo queste in italiano è tutto pronto da default.
Una volta che l'hai installato non devi fare nulla perchè è già veloce di suo.
Visto che sto utlizzando tg01 da qualche giorno posso solo ora apprezzare le potenzialità di questo dispositivo, sono veramente contento dell'acquisto fatto.
Esempio: invio e ricezione e-mail (velocissimo anche con allegati), aggiornamento meteo, wireless ottimi.
Ora aspetto i benetti accessori che tutt'ora mancano, per esempio; custodia, protezione schermo (per ora ho usato quelli in commercio e se legg. piccoli sono comunque funzionali), navigatore ect..
Se hai bisogno di altro sono con piacere a tua disposizione.
Stefano92_100
23-07-2009, 14:09
janluk, visto che dicevi della videochiamata, mi permetto di darti un suggerimento per risolvere:
http://img195.imageshack.us/img195/7149/vidconf1.jpg
:D :D :D :) :p
A parte gli scherzi, è una mancanza importante (anche se su omnia non l'ho mai usata), però il supporto alla videochiamata garantisce il fatto che tu le possa ricevere e, al massimo, immagino mostrare immagini dalla fotocamera posteriore.
E' un vero peccato, perché fare videochiamate con quello schermo dovrebbe essere piacevole....
Questo toshiba è un dispositivo che mi invoglia parecchio... fra qualche tempo se ne avessi la possibilità non mi dispiacerebbe...
domanda tecnica: come memoria interna libera come sta messo? (Sia RAM che archiviazione)
Il menu è tutto in italiano e dipende dalle impostazioni del telefono. Essendo queste in italiano è tutto pronto da default.
Visto che sto utlizzando tg01 da qualche giorno posso solo ora apprezzare le potenzialità di questo dispositivo, sono veramente contento dell'acquisto fatto.
Esempio: invio e ricezione e-mail (velocissimo anche con allegati), aggiornamento meteo, wireless ottimi.
Ora aspetto i benetti accessori che tutt'ora mancano, per esempio; custodia, protezione schermo (per ora ho usato quelli in commercio e se legg. piccoli sono comunque funzionali), navigatore ect..
Innanzitutto grazie, l'utilizzo maggiore che farei del tg01 è navigare in internet con scheda prepagata, magari puoi dirmi come va explorer e poi qualcosa della batteria, si dice che è un pò piccola per il telefono, è vero? Ancora grazie per la disponibilità e ciao.
Leggo testualmente sul dispositivo (per la memoria);
In principale
- archiviazione = totale 279,46 MB
= In uso 75,36 MB
= Disp. 204,10 MB
- Programmi = totale 183,10 MB
= In uso 117,72 MB
= Disp. 65,38 MB
- Scheda memoria (Storage) Spazio totale scheda memoria = 7591,50 MB
in uso 0,47 MB
Disp. 7591,03 MB
Explorer va bene e per la durata della batteria dipende molto dall'uso che fai del dispositivo. Personalmente non lo sfrutto moltissimo ed ogni 2-3 giorni devo metterlo sotto carica.
Per altro, sono sempre a disposizione.
Ciao!
giovanni81
25-07-2009, 09:09
Non capisco per quale motivo spendere soldi per dire "pronto amore sto arrivando".Sono cavolate questi telefoni che vogliono imitare un computer.Toglietemi una curiosità,ma vi state tutto il giorno con il telefono in mano tanto da non poter rinunziare a buttare i soldi dal balcone?
Non capisco per quale motivo spendere soldi per dire "pronto amore sto arrivando".Sono cavolate questi telefoni che vogliono imitare un computer.Toglietemi una curiosità,ma vi state tutto il giorno con il telefono in mano tanto da non poter rinunziare a buttare i soldi dal balcone?
Per telefonare e mandare sms con circa 45€ si prende un buon telefono. Il problema è che se hai necessità di collegarti ad internet durante il giorno forse è più comodo da portarsi dietro un telefonino (tanto lo porti comunque) un pò più grande piuttosto che un notebook o netbook che sia. Se poi aggiungi che lo stesso terminale lo puoi usare sia come navigatore che per fare qualche foto o filmato senza dover portarsi una macchina fotografica credo sia comodo. Purtroppo, come sempre, le comodità se le fanno pagare.
Ciao.
giovanni81
25-07-2009, 12:19
Non puo paragonare una fotocamera digitale con quella di un palmare.
Fammi capire tu navighi in internet con un palmare?Sono lenti schermi piccoli batterie scarse ecc.
Fammi capire tu navighi in internet con un palmare?Sono lenti schermi piccoli batterie scarse ecc.
No, con un notebook 15' che nell'arco della giornata uso per circa un paio d'ore (email e informazioni varie). Infatti cerco un palmare che mi permatta di sostituirlo, e vedendo questo toshiba con monitor di 4,1' vorrei provare. Per quanto riguarda le foto è come dici tu, ma quante volte succede di dire: se avessi avuto la macchina fotografica adesso.....il telefono invece lo porti sempre con te.
Ciao.
Per darvi maggiori informazioni il tg01 è in grado di acquisire foto con una risoluzione di 2048x1536 ed a scalare ci sono altre 3 risoluzione.
Ciao a Tutti.
Per darvi maggiori informazioni il tg01 è in grado di acquisire foto con una risoluzione di 2048x1536 ed a scalare ci sono altre 3 risoluzione.
Ciao a Tutti.
Per fine settimana dovrei acquistare il tg01, magari se avrò qualche problema, vista la tua gentile disponibilità, ti interpellerò.
Ciao.
CaFFeiNe
28-07-2009, 23:05
io su 3,7 pollici ci navigo tranquillamente, anche contando che il 90% dei siti ha una versione mobile.....
lento? per niente... va tranquillamente....
batteria scarsa? ci faccio anche 5 ore di navigazione...
ho una fotocamera che fa film hd di eccellente qualita', e tra poco forse anche con prestazioni al top... ma cmq a 720x480 sono eccellenti....
ci posso guardare telefilm o altro, mentre sono in aereo
ci posso ascoltare la musica...
ci navigo in auto
ci giochicchio a tempo perso (bagno, in fila ad aspettare in posta etc...)
io direi che i 500 euro di cellulare li uso completamente...
se tu non li usi, bene non ne hai la necessita', comodita' o come si vuole... ma cio' non significa che siamo tutti come te..
a me fa comodo se sono in un paese sconosciuto, collegarmi, cercare un locale/ristorante/centro commerciale
e dopo averlo trovato, inserirlo nel navigatore, e andarci.
mi fa comodo poter mandare e ricevere mail mentre sono in vacanza, senza dovermi portare in giro il portatile.
ci sono tantissime occasioni in cui il portatile è scomodo....
io su 3,7 pollici ci navigo tranquillamente, anche contando che il 90% dei siti ha una versione mobile.....
lento? per niente... va tranquillamente....
batteria scarsa? ci faccio anche 5 ore di navigazione...
ho una fotocamera che fa film hd di eccellente qualita', e tra poco forse anche con prestazioni al top... ma cmq a 720x480 sono eccellenti....
ci posso guardare telefilm o altro, mentre sono in aereo
ci posso ascoltare la musica...
ci navigo in auto
ci giochicchio a tempo perso (bagno, in fila ad aspettare in posta etc...)
io direi che i 500 euro di cellulare li uso completamente...
se tu non li usi, bene non ne hai la necessita', comodita' o come si vuole... ma cio' non significa che siamo tutti come te..
a me fa comodo se sono in un paese sconosciuto, collegarmi, cercare un locale/ristorante/centro commerciale
e dopo averlo trovato, inserirlo nel navigatore, e andarci.
mi fa comodo poter mandare e ricevere mail mentre sono in vacanza, senza dovermi portare in giro il portatile.
ci sono tantissime occasioni in cui il portatile è scomodo....
Pienamente d'accorrdo. Se non sono indiscreto, che smartphone usi?
Ciao e grazie.
Ciao, finalmente l'ho acquistato stasera. Primo problemino, mi arriva continuamente un messaggio con scritto: messaggio dalla rete e poi il nome della mia citta. Sai come si toglie e che cosa è? Grazie.
Toshiba TG-01 - Thread ufficiale
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1922731
Ciao, finalmente l'ho acquistato stasera. Primo problemino, mi arriva continuamente un messaggio con scritto: messaggio dalla rete e poi il nome della mia citta. Sai come si toglie e che cosa è? Grazie.
Sinceramente non lo so e non mi è capitato.
Forse faresti meglio a domandarlo a chi ti ha fornito il dispositivo.
Mi dispiace non poterti aiutare in questo frangente, ciao.
P.S. hai installato qualche SW?
hai attivato il dispositivo wireless?
Sinceramente non lo so e non mi è capitato.
Forse faresti meglio a domandarlo a chi ti ha fornito il dispositivo.
Mi dispiace non poterti aiutare in questo frangente, ciao.
P.S. hai installato qualche SW?
hai attivato il dispositivo wireless?
E' la prima volta che uso uno smartphone, sto cercando di capirci qualcosa. Ho visto che ha il gps interno ed esterno, che significa? Non c'è installato neanche google maps, allora proverò ad installarlo per vedere come funziona il gps. Che casotto!!!!:confused: :confused: :confused:
E' la prima volta che uso uno smartphone, sto cercando di capirci qualcosa. Ho visto che ha il gps interno ed esterno, che significa? Non c'è installato neanche google maps, allora proverò ad installarlo per vedere come funziona il gps. Che casotto!!!!:confused: :confused: :confused:
Per quanto riguarda il GPS integrato ancora non ci sono arrivato ma credo che per utilizzarlo serva l'installazione del navigatore che ancora non è disponibile per il tg01 e non credo tu debba installare google maps anche perchè ti obbliga a connerterti ad internet con conseguente spesa.
Anch'io i primi giorni mi sono sentito preso dallo sconforto, ma piano piano i presunti problemi si sono risolti. Tra qualche giorno tutto si risolverà, devi avere un pò di pazienza. Ciao.
Qualcosa inizio a risolverla, i messaggi che mi arrivavano in continuazione erano a causa del cell broadcast. :)
ciao Janluk
allora ad oggi cosa mi dici del tuo tg01?
(ho in mente di acquistarlo anch'io)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.