View Full Version : TGtech - 2 luglio 2009
Redazione di Hardware Upg
02-07-2009, 15:38
Link al video: http://www.tvtech.it/video/409/tgtech-2-luglio-2009/
Molti gli argomenti della puntata di TGtech di oggi 2 luglio 2009:
Rilasciato Firefox 3.5: pių veloce e sicuro
Windows Vista e Windows Server 2008: SP2 anche in italiano
AMD e Intel bocciate da Facebook: Nehalem e Istanbul non sono abbastanza
potenti
Intel P55, ecco in anteprima la proposta di Gigabyte
Samsung N510 con Nvidia ION: il netbook cambia
Raggiunto l'accordo: caricatore standard per cellulari entro il 2010
Click sul link per visualizzare il video.
alienStock
04-07-2009, 21:21
GHIGABYTE!!!??? :sbonk:
REDHOTSTROKER
04-07-2009, 21:30
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
fabius88
04-07-2009, 22:52
o madonna che tristezza, ma poi il conduttore almeno puo far finta di non leggere? frasi frammentate e udibilimente cacofoniche.. :stordita:
ma poi come si fa a leggere e pubblicare un "tg" del genere su un forum come hw?? ......ghigabyte :doh: allucinante ragazzi...
Ludicolo
05-07-2009, 13:34
o madonna che tristezza, ma poi il conduttore almeno puo far finta di non leggere? frasi frammentate e udibilimente cacofoniche.. :stordita:
ma poi come si fa a leggere e pubblicare un "tg" del genere su un forum come hw?? ......ghigabyte :doh: allucinante ragazzi...
Non criticate gli altri se non sapete. In inglese si pronuncia "ghiga".
fabius88
05-07-2009, 17:22
Non criticate gli altri se non sapete. In inglese si pronuncia "ghiga".
no no si dice gnigna..
ma per favore! studia l'inglese!
Ludicolo
05-07-2009, 17:30
no no si dice gnigna..
http://www.youtube.com/watch?v=BTePvZ7HvEQ&feature=fvst
Aspetto le tue scuse.
michelgaetano
05-07-2009, 19:08
no no si dice gnigna..
Ma prima di aprir bocca per far uscire falene, perchč non studiate voi un minimo di inglese?
Credete davvero che la pronuncia nostrana valga qualcosa?
Scommetto che non dite "gigabite" :muro:
alienStock
05-07-2009, 21:07
mmm č vero, in inglese la pronuncia corretta sarebbe con la "g" dura ovvero ghiga....................sta di fatto che la pronuncia pių usata anche dagli stessi inglesi e americani sia "giga"............quindi ditelo come cavolo vi pare ma Giga č molto pių orecchiabile :ciapet:
p.s. ma allora si dice anche ho un pc con ben 4 GHIGABYTE di ram e lo stesso per l'hd o mamma che brutto :sofico:
Ludicolo
05-07-2009, 21:14
sta di fatto che la pronuncia pių usata anche dagli stessi inglesi e americani sia "giga"
Non e' vero. Al posto di dire sciocchezze e' meglio stare zitti eh.
Non e' vero. Al posto di dire sciocchezze e' meglio stare zitti eh.
Quoto in pieno. Gli americani prununciano #ghiga# e non solo nelle misure informatiche ma anche in tutte le altre (EG. GW si legge #ghigawatt# e non #gigawatt#).
michelgaetano
06-07-2009, 10:17
sta di fatto che la pronuncia pių usata anche dagli stessi inglesi e americani sia "giga"............quindi ditelo come cavolo vi pare ma Giga č molto pių orecchiabile :ciapet:
LOL ti piace inventare :sofico:
p.s. ma allora si dice anche ho un pc con ben 4 GHIGABYTE di ram e lo stesso per l'hd o mamma che brutto :sofico:
Nessuno ti vieta di chiamarli gigabāit :asd: (io se parlo con italiani uso giga, altrimenti mi adatto come giusto che sia), solo non critichiamo chi fa (e bene in questo caso) il proprio lavoro.
alienStock
06-07-2009, 17:33
LOL ti piace inventare :sofico:
Nessuno ti vieta di chiamarli gigabāit :asd: (io se parlo con italiani uso giga, altrimenti mi adatto come giusto che sia), solo non critichiamo chi fa (e bene in questo caso) il proprio lavoro.
non volevo criticare il lavoro............č solo la prima volta che lo sento pronunciare cosė
ArteTetra
07-07-2009, 15:20
Cosa c'entra la pronuncia inglese in questo caso? I vari prefissi "giga, mega, pico, femto, yotta, ..." vengono dal greco.
Sė, "byte" č inglese, ma sulla sua pronuncia siamo tutti d'accordo, mi pare.
Ludicolo
07-07-2009, 15:23
Cosa c'entra la pronuncia inglese in questo caso? I vari prefissi "giga, mega, pico, femto, yotta, ..." vengono dal greco.
Sė, "byte" č inglese, ma sulla sua pronuncia siamo tutti d'accordo, mi pare.
Allora anche "nike", "micro" e cosi' vengono dal greco ma la pronuncia in inglese si "conforma" alle regole inglesi.
travaricky
09-07-2009, 16:15
a boston tutti dicevano "ghiga" e per la cronaca nike non si legge "naik" ma "naiki", guardatevi uno spot americano dove viene pronunciato e cmql'inglese c'entra perché suppongo la gigabyte sia americana, no?
Comunque speriamo che firefox 3.5 e vista sp2 diano i loro vantaggi, li sto scaricando tutt'edue ora^_^
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.