View Full Version : 2000 euro max. quale notebook per un architetto?
buongiorno a tutti
Parto per 4 mesi, vorrei comprarmi un portatile. sono un architetto, uso il cad, grafica raster, presentazioni in pubblico, spesso in rete. Sono tragicamente indeciso: disponibilità: 2.000-2250 max euro (compresa iva).
Ho individuato: il pupo,come lo kiamate voi, molto sedotto da questo asus 8470 che sembra una duna con un motore ferrari interno, ma poco robusto, senza masterizzatore, l'estetica è abbastanza oscena, poca ram, oltre al fatto che scalda etc. Infoware mi ha proposto in alternativa un toshiba satellite 3000 214 (pentium III 900 mhx), ha ilmasterizzatore ma è un residuato? Quali tra le due schede grafiche va meglio, quella del pupo o del toshiba?
Il vaio fx505 dove lo trovo a roma senza aspettare più di 2 giorni?Il vaio è un 15 pollici, la skeda è lenta però ha un buon masterizzatore. Quasi quasi...che dite? O troppo lento nella visualizzazione di file grossi di photoshop?
Il compaq 716 presario? La skeda grafica come va?
Esiste un 15 pollici comprabile per questa cifra e per l'uso che ne faccio? magari con il masterizzatore?
AIUTATEMI, vi prego, lunedì mattina devo comprarlo ed averlo fisicamente al max entro 2-3 gg perkè parto il 10 feb.
Vi ringrazio per i preziosi consigli.
il 3000-214 non credo sia un residuato... pero non conosco bene le specifiche...
se non erro dovrebbe essere come il 514 ma 900 al posto di 1000 Mhz... in questo caso tra quelli da te citati è sicuramente il migliore... prova a farti dare le specifiche e magari poi dicci...
SATELLITE 3000/214 DVD/CD-RW pentiumIII display matrice attiva 14,1"XTFT
Intel Pentium III a 933 mhz, Ram 128 Mb, HD 20Gb, DVD6x,cd24x,RW 4x,vga 16mb, Lan/ ModemFax 56Kb.WinXP, PESO 2,6 kG
2100 euro ivato con ram a 256
Non so bene la skeda cosa sia, immagino la stessa del satellite 514, nvidia geforce 2go 16 ram