PDA

View Full Version : Problema rete domestica

PAnz3r
02-07-2009, 12:28
Ho un problema con la mia rete, ho un desktop connesso a un router wireless d link 300 via cavo ethernet e un portatile che si connette in wireless con il router, il router è attaccato al modem di fastweb via cavo.

problema: è andato tutto bene fino a qualche giorno fa, quando per qualche motivo che non capisco ( o forse hanno toccato qualcosa i miei famigliari) quando entrambi i pc navigano sul net , con qualunque browser e su qualunque sito, la risposta è sempre "non è possibile contattare il server ecc ecc" e non riesco a capire come mai...tutto il rest però funziona, messeger, emule e quant'altro...
in più il portatile ha Vista ( il desktop ha XP) che oltre ad odiarlo non lo conosco nemmeno tanto, volevo sapere come diavolo posso fare per risolvere il problema se qualcuno può darmi una mano.

Ho notato che ci possono essere problemi con le configurazioni dei DNS e compagnia bella, ma mi trovo un pò spaesato sinceramente, sopratutto perchè vista non lo capisco proprio e mi fa sclerare subito.

Grazie

PAnz3r
03-07-2009, 19:03
aiuto plz...continua a saltare ho recuperato su questo forum un altra discussione simile ho fatto quanto c'era scritto ma nisba, è andato ieri sera mentre oggi è saltato ancora tutto...HELP!:mc:

samsungzoomzoom
03-07-2009, 20:48
col prompt dei comandi digita ipconfig/all e controlla la situazione