PDA

View Full Version : aiuto per VDM taglio clip e cambio audio

aktarus78
02-07-2009, 12:25
ciao a tutti ho un paio di domande da porvi. in primo luogo volevo sapere come mai quando edito un file video tagliando alcune parti il taglio non avviene esattamente sul fotogramma da me indicato per salvare uso la voce che non fa nessuna riconversione non ricordo il nome in questo momento e nn posso controllare perche sono in ufficio piu o meno direct stream ....
questo riguarda la parte di taglio poi volevo sapere come si fa per sostituire la traccia audio originale con un mp3 registro i videoclip dalla tv li taglio e poi vorrei sostituire l'audio con mp3 della stessa canzone in quanto ho l'abitudine di normalizzare tutti gli mp3 in mio possesso invece registrando da vari canali musicali l'audio presenta differenze a volte notevoli.
in fine sempre riguardo l'audio ma il file mp3 deve essere della stessa lunghezza del video per andare in sincronia o posso sincronizzarlo manualmente?
vi chiedo anticipatamente scusa se sono argomenti gia trattati ma cercando un po in giro non mi si sono chiarite le idee anzi sono ancora piu in confusione :mc: grazie mille delle risposte

Styb
02-07-2009, 13:06
Per il taglio: prova a impostare nel menų video di virtualdub v1.8.8 sia Full processing mode che Smart rendering, e scegli il codec di compressione appropriato, cioč quello del filmato (dal menų File scegli File information)
In questo modo otterrai la ricodifica solo del punto di taglio e copierai senza ricodificare tutto il resto del filmato, ottenendo cosė il taglio voluto.
Per maggiori dettagli cerca Smart rendering nell'help di virtualdub.

Per l'audio: puoi sostituire l'audio selezionando il file dal menų audio->audio from other file.

Per la sincronia, prova a fare un esempio specifico.

Esavoc
04-07-2009, 20:35
Ciao, stai parlando di VirtualDubMod, quindi:

Il taglio in modalitā Direct Stream Copy vienne effettuato al keyframe pių vicino, se vuoi salvare una porzione precisa al frame devi ricomprimerla in Full Processing Mode oppure utilizzare un'altro software che permetta i tagli al frame anche senza ricompressione come Avidemux.

Il flusso audio lo disabiliti dal menų stream -> stream list -> disable.
Il nuovo flusso lo aggiungi dal solito percorso quindi Add.
Naturalmente se il nuovo audio č pių corto del video finirā oprima ed avrai il resto della clip muto.