PDA

View Full Version : Informazioni Boot Camp

LeaderGL2
02-07-2009, 12:09
Salve raga,
un paio di dubbi sull'utilizzo di boot camp.

Leggendo in giro non ho ben capito come funziona.

Allora, da quello che ho letto, normalmente un sistema Windows XP non si installerebbe su Mac sopratutto per via dell'EFI.

Ora cosa fa esattamente boot camp? e che controindicazioni ha?
Perchè non credo che semplicemente serva a partizionare l'hard-disk, giusto?

Apporta delle modifiche all'EFI? Il suo uso può creare problemi (perdita di stabilità, velocità, durata della batteria, altro) ?

manowar84
02-07-2009, 12:42
bootcamp serve SOLO a ripartizionare l'hd e creare un cd di driver per windows, stop :p
Il bootloader è già integrato nell'efi tant'è che si riesce ad installare win anche senza bootcamp ;)

LeaderGL2
02-07-2009, 14:23
quindi non c'è nessuna controindicazione?

sicuri che non viene "toccato"/modificato nulla in nessuna parte del sistema?

sirus
02-07-2009, 15:00
quindi non c'è nessuna controindicazione?

sicuri che non viene "toccato"/modificato nulla in nessuna parte del sistema?
Se durante l'installazione di Windows non selezioni la partizione sbagliata (non ricordo se questo è possibile o meno) di problemi non ne avrai. :)

LeaderGL2
02-07-2009, 15:43
e windows xp non ha problemi nel riconoscere l'efi? e sopratutto nello scriverci..

manowar84
02-07-2009, 15:49
e windows xp non ha problemi nel riconoscere l'efi? e sopratutto nello scriverci..

nell'efi? :confused: windows su un pc mica scrive nel bios di norma :p

LeaderGL2
02-07-2009, 17:13
in effetti hai ragione, ho detto una castroneria :D (e per il mestiere che faccio è un dramma :p darò la colpa al caldo)

LeaderGL2
02-07-2009, 17:38
è possibile anche metterci Windows Vista x64 ?

Dekkar
02-07-2009, 19:05
bootcamp serve SOLO a ripartizionare l'hd e creare un cd di driver per windows, stop :p
Il bootloader è già integrato nell'efi tant'è che si riesce ad installare win anche senza bootcamp ;)

ho dei problemi con bootcamp ma anche con le partizioni.

C'hai il nome di un programma buono per le partizioni?

Praticamente avevo windows via bootcamp installato. l'ho tolto, ora ho bisogno di rimetterlo ma mi dice che ci sono dei file che bloccano il partizionamento e mi consiglia di formattare e ripristinare :S