PDA

View Full Version : Xp Home si riavvia

arcofreccia
02-07-2009, 10:12
Ciao, accendo il pc e mi capita questo:

Mi carica il sistema operativo, poi però invece di apparirmi il desktop mi si riavvia, in modalità provvisoria entro tranquillamente.

Che potrà essere?

Se può esservi d'aiuto, ieri mentre ero al pc si è levata la luce di colpo. Chissà che non abbia creato casini

tesladj
02-07-2009, 11:39
Ciao, accendo il pc e mi capita questo:

Mi carica il sistema operativo, poi però invece di apparirmi il desktop mi si riavvia, in modalità provvisoria entro tranquillamente.

Che potrà essere?

Se può esservi d'aiuto, ieri mentre ero al pc si è levata la luce di colpo. Chissà che non abbia creato casini

Probabilmente è qualche file che, non riuscendosi a caricare, provoca il riavvio.

Entra in modalità provvisoria e vai sul Registro Eventi. Lo trovi facendo Start > Esegui > "eventvwr" (senza virgolette) > Invio. Vai sulla scheda Sistema e vedi se ci sono errori o avvisi.

arcofreccia
02-07-2009, 11:54
Probabilmente è qualche file che, non riuscendosi a caricare, provoca il riavvio.

Entra in modalità provvisoria e vai sul Registro Eventi. Lo trovi facendo Start > Esegui > "eventvwr" (senza virgolette) > Invio. Vai sulla scheda Sistema e vedi se ci sono errori o avvisi.

Stamattina mi entrava bene su mod provvisoria, ora rimane il cursore a lampeggiare e basta.:muro:

Scelgo mod provvisoria con rete?

arcofreccia
02-07-2009, 12:06
Mi spiego:

Stamattina entrando in mod provvisoria avevo programmato uno scandisk che mi ha effettuato, ora se provo ad avviare winsows normalmente mi si avvia sempre lo scandisk, che però non va a buon fine, praticamente mentre sta facendo lo scandisk si riavvia

Adesso sto provando ad entrare di nuovo in provvisoria però lo schermo è nero e c'è solo un cursore in alto a sinistra che lampeggia, non è normale che ci metta cosi tanto no?

Che si sia bruciato l'hdd? Dato che ieri sera si è tolta la luce di botto? Però non ero sul disco C che mi da problemi ma ero su D

arcofreccia
02-07-2009, 12:12

Si..

Ci sono tantissime crocette rosse con degli errori, e qualche avviso. Ma gli errori sono davvero tanti:eek:

3l3v3n
02-07-2009, 12:34
Si..

Ci sono tantissime crocette rosse con degli errori, e qualche avviso. Ma gli errori sono davvero tanti:eek:

salva il registro evento sistema e applicazione di modo che qualcuno può caricarseli. :read:

da un live cd esegui un chkdsk /f/r sul disco in questione ( esempio hiren's o ubcd) o collegalo come secondario su un altro pc e posta i risultati.

arcofreccia
02-07-2009, 13:37
salva il registro evento sistema e applicazione di modo che qualcuno può caricarseli. :read:

da un live cd esegui un chkdsk /f/r sul disco in questione ( esempio hiren's o ubcd) o collegalo come secondario su un altro pc e posta i risultati.

Ho salvato i due file .evt in una cartella da me creata, e con questi due file che faccio?

Che intendi da un live cd? Non mi è chiaro il secondo passo

3l3v3n
02-07-2009, 13:47
Ho salvato i due file .evt in una cartella da me creata, e con questi due file che faccio?

Che intendi da un live cd? Non mi è chiaro il secondo passo

Posta un link da dove scaricarli. Live cd (http://it.wikipedia.org/wiki/Live_CD) :O

arcofreccia
02-07-2009, 13:51
Posta un link da dove scaricarli. Live cd (http://it.wikipedia.org/wiki/Live_CD) :O

Ma i file che ho salvato quindi li devo caricare su un sito free hosting?

Il live cd quindi mi serve un cd?

3l3v3n
02-07-2009, 15:08
Ma i file che ho salvato quindi li devo caricare su un sito free hosting?

Il live cd quindi mi serve un cd?

si caricali.

esatto, serve un cd x il live cd...

arcofreccia
02-07-2009, 15:33
si caricali.

esatto, serve un cd x il live cd...

sennò taglio la testa al toro e formatto?

3l3v3n
02-07-2009, 15:35
sennò taglio la testa al toro e formatto?

arco...fammi avere quei .evt che gli do un occhiata :read:

si formatta quando non c'è speranza, non ad ogni problema senza provare a risolverlo. ;)

mi sembra di essere sull'altro thread :stordita:

arcofreccia
02-07-2009, 15:52
ce l'hai msn?

tesladj
03-07-2009, 19:32
ce l'hai msn?

Se non riesci a caricare i file, provane uno semplice tipo MediaFire. (http://www.mediafire.com/)