PDA

View Full Version : Monitor rotto?

David_jcd
02-07-2009, 08:06
Ciao!
Vi scrivo perchè succedono delle cose strane al monitor del mio dell inspiron 1520.

L'area sinistra dello schermo è più scura. Questo fa pensare che la lampada o l'inverter siano rotti.
La cosa divertente è che quando mi decido a comprare un monitor nuovo, accendo il computer ed il monitor funziona di nuovo bene! Insomma alle volte c'è l'alone buio (non tanto da non poter leggere) e ogni tanto se ne va.
Sapete dirmi cosa può essere e come posso risolvere?

David_jcd
02-07-2009, 11:38
ad esempio adesso l'alone scuro è tornato, anche se piccino...
Questo è quello che si vede (in basso a sinistra si nota bene):
http://img10.imageshack.us/img10/3896/pict0019800x600.jpg

GLaMacchina
02-07-2009, 12:03
Non ptorebbero essere artefatti della scheda video?

David_jcd
02-07-2009, 17:45
Non ptorebbero essere artefatti della scheda video?no, per due motivi:
innanzitutto non ho cambiato drivers nè altro prima che comparisse l'alone scuro, e in secondo luogo con un monitor esterno funziona tutto bene!

GLaMacchina
02-07-2009, 18:34
Be i drivers non c'entrano nulla comunque se va con un monitor esterno vuol dire che quella è aposto...

Ma non è che la plastica che copre l'LCD (se c'è) si è insozzata?

In ogni caso può essere che in quella parte, il computer emette una grande quantità (se magari l' uscita della dissipazione è li vicino) di calore che manda in vacca i cristalli liquidi...può essere?

David_jcd
02-07-2009, 18:55
Be i drivers non c'entrano nulla comunque se va con un monitor esterno vuol dire che quella è aposto...

Ma non è che la plastica che copre l'LCD (se c'è) si è insozzata?

In ogni caso può essere che in quella parte, il computer emette una grande quantità (se magari l' uscita della dissipazione è li vicino) di calore che manda in vacca i cristalli liquidi...può essere?
Potrebbe sembrare, perchè il difetto, come dicevo va e viene (purtroppo rimane per la maggior parte del tempo!). Però mi sembra strano, perchè alle volte si manifesta anche appena accendo in pc la mattina ed invece a volte tutto va bene anche con il laptop bello caldo!