PDA

View Full Version : programmi installati senza installer?

brunellotv
01-07-2009, 23:09
Ho formattato il mio NB con xp home dopo aver fatto un backup su un HD esterno. Dopo la formattazione ho provato a copiare/incollare dall'HD alcune cartelle di programmi (40tude dialog, Filemaker pro, Thunderbird, Firefox) senza usare alcun installer e con mia grande sorpresa funzionano perfettamente!
Gli unici problemi sono che non vengono visti ne'da start/programmi (ho dovuto fare un collegamento sul desktop partendo dalle loro cartelle) ne' da installazioni applicazioni, ne' da Revo uninstaller. Potrebbero creare problemi in futuro? Se domani dovessi eliminarli cosa dovrei fare'? Semplicemente cestinarli?

Khronos
02-07-2009, 10:22
Gli unici problemi sono che non vengono visti ne'da start/programmi (ho dovuto fare un collegamento sul desktop partendo dalle loro cartelle) ne' da installazioni applicazioni, ne' da Revo uninstaller. Potrebbero creare problemi in futuro? Se domani dovessi eliminarli cosa dovrei fare'? Semplicemente cestinarli?

il software di installazione, se il programma lo prevede, inserisce le icone nel menù start (non appaiono da sole magicamente) e sul desktop.
inserisce le voci di registro che appariranno nell'installazione applicazioni (anche queste non appaiono da sole).
e revo uninstaller vede le modifiche al registro... che nel tuo caso, non sono state fatte, quindi per RevoUninstaller non c'è niente di installato.

ti basta cestinare... beh, alcuni software "abbastanza intelligenti" ricreano alcune chiavi di registro se non le trovano. altri, non partono proprio perchè non le trovano.
ma non preoccuparti, il registro di windows non partecipa alle prestazioni del tuo sistema.
ciao

brunellotv
02-07-2009, 10:56
grazie mille , Khronos.

ezio
04-07-2009, 17:09
Spostato.
PS: qui trovi una lista di programmi che non necessitano d'installazione: Lista software stand-alone (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1675522)